Quota 100 per Giuseppe Bianchini, l’allenatore dell’Arzignano Valchichiampo. Un traguardo importante, un’emozione unica. E una targa di riconoscimento, che arriva nel momento perfetto. Sembra una favola, invece è la realtà di un uomo di 46 anni che si è messo in gioco è oggi è uno dei migliori allenatori in circolazione in Lega Pro. Le tre cifre le ha raggiunte nel match che la sua squadra ha vinto splendidamente contro il Pordenone (3-1) ma è stato premiato soltanto nell’ultimo turno di campionato, quano i gettoni sono diventati addirittura 101. Fa nulla, anzi; ancora meglio. Visto che i suoi ragazzi hanno rifilato ben 5 gol all’AlbinoLeffe. “Confermato per la stagione in corso, ogni giorno guida la squadra di valori tecnici e umani, in campo e nello spogliatoio”.
L’Arzignano ha celebrato il suo allenatore con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “Il nostro Allenatore, Mister Giuseppe Bianchini, in occasione della 28^ Giornata di Serie C, Arzignano Valchiampo – Albinoleffe, ha celebrato le 100 presenze in Gialloceleste alla guida della Prima Squadra, raggiunte Domenica 5 Febbraio nella sfida casalinga vinta contro il Pordenone e valida per la Settima Giornata di Ritorno del Campionato di Lega Pro 22/23.
Arrivato al comando della Squadra Gialloceleste nella stagione 20/21, conclusa con un secondo posto in classifica e la vittoria dei Playoff di Serie D – Girone C, il Tecnico ha condotto il gruppo 21/22 in una storica stagione disputata dalla prima Giornata al vertice della classifica e terminata con la vittoria del Campionato di Serie D – Girone C il 15 maggio 2022 e la conseguente promozione in Serie C. Confermato per la stagione in corso, ogni giorno guida la Squadra di valori tecnici e umani, in campo e nello spogliatoio.
Ringraziamenti anche da parte di tutto il Consiglio d’amministrazione: “i presidenti Lino Chilese e Renzo Lorenzi e dai consiglieri Enrico Gastaldello e Silvano Faedo, i Dirigenti e tutta la famiglia dell’Arzignano Valchiampo festeggiano insieme ai tifosi questa importante tappa. A consegnare la targa celebrativa e la maglia ricordo, in campo prima del fischio d’inizio della Nona Giornata di Ritorno, è stato il nostro Direttore Sportivo Mattia Serafini”.
Questione di professionalità e compostezza. Anche quando le cose non andavano benissimo. Arrivato il 5 novembre 2020 sulla panchina dei veneti, il 46enne nativo di Thiene (Veneto), ha subito preso in mano la situazione e portato risultati. Due volte dalla D alla C, una volta vincendo i playoff, un’altra restando primo dall’inizio alla fine. Contratto fino al 2023, ma Giuseppe Bianchini non ha nessuna voglia di lasciare un “giocattolo” che in fondo sta crescendo lui. E lo sta crescendo bene. Anzi, benissimo.
A testimoniarlo è l’8° posto in classifica nel Girone A di Serie C. A quota 41 punti, alle spalle di Renate (42) e Pro Patria (43). Più lontane Lecco, Pordenone e Vicenza. 34 gol fatti e 28 subiti. 10 vittorie, 11 pareggi e solo 7 sconfitte. Presente già limpido e un futuro ancora tutto da scrivere. Con le mani, e con la penna di un uomo che ha però dimostrato già il suo immenso valore. Ha toccato quota 101 (nel match contro il Pordenone). E ora non vuole fermarsi. Per Bianchini è l’inizio di una lunga storia d’amore.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…