Home » Monopoli, Bizzotto risponde a Simeri: “Ha infangato la nostra figura”

Monopoli, Bizzotto risponde a Simeri: “Ha infangato la nostra figura”

Monopoli Bizzotto

“A Monopoli ho trovato robe che in Lega Pro fortunatamente non ho mai visto. E anche con il gruppo non mi sono trovato bene: è stato il peggiore della mia carriera”. Parole durissime quelle che Simeri ha riservato al club pugliese biancoverde, ai microfoni de “La Casa di C” (qui l’intervista). Problemi che, a detta dell’attaccante, non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Da qui la scelta di cambiare aria e firmare per l’Imolese, dove sta facendo bene e ha segnato 6 gol in stagione. Ma le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. Nicola Bizzotto, difensore centrale del Monopoli, ha risposto duramente all’attaccante nel corso della trasmissione “Fuori Campo“, andata in onda su Canale 7.

Monopoli, Bizzotto: “Era il momento perfetto per esaltare il suo operato”

Bizzotto ha detto la sua a “Fuori Campo” replicando così alle parole di Simeri: “Serve far parlare il campo, le chiacchiere extra campo non contano nulla. Però è stata toccata una cosa che per me è sacra, ossia il concetto di gruppo. Un ex compagno che dice ai media a quattro mesi da quando è andato via che a Monopoli ha trovato uno dei peggiori gruppi della sua vita ha colpito in primis me e i compagni di squadra. Ha infangato la nostra figura come persone. Gran parte di questo gruppo è composto da giocatori che l’anno scorso hanno portato una squadra a giocarsi in maniera inaspettata dei quarti di finale playoff contro formazioni ben più blasonate. Se una persona deve dire determinate cose può farle di persona nel giorno in cui va via: è troppo facile fare queste dichiarazioni dopo aver segnato sei gol e mentre noi abbiamo perso tre partite in una settimana”.

Simeri Imolese
Credits: Imolese Calcio foto Olimpia

“Era il momento perfetto per esaltare il suo operato – ha continuato il 33enne senza peli sulla lingua -. Nessuno tra noi aveva mai identificato Simeri come un problema. Un gruppo brutto, marcio, come lui lo ha definito, forse avrebbe dato meno pacche sulla spalla e protetto meno il giocatore di quanto fatto con lui. Molto spesso in giro per Monopoli i tifosi mi hanno chiesto com’era Simeri. E in quel momento la responsabilità del rendimento era della squadra, non del singolo. Prima di fare determinate dichiarazioni secondo me occorrerebbe analizzare il proprio percorso, il proprio contributo alla squadra.

Monopoli

“Sono passato per una persona che non sono”

Bizzotto ha esternato tutta la sua delusione dopo le parole del suo ex compagno di squadra. il difensore ha così concluso:Parliamo di un ragazzo sul quale noi puntavamo tanto e al quale nessuno ha fatto pesare nulla. Il calcio non è una scienza esatta, però bisogna avere l’umiltà di prendersi le proprie responsabilità e riconoscere se non si è stati all’altezza delle aspettative sul proprio conto. Sono rimasto molto male perché io in primis agli occhi della gente fuori sono passato per quello che non sono”