Home » C Scouting, la casa del talento: occhi su Blue Mamona

C Scouting, la casa del talento: occhi su Blue Mamona

Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Fiorenzuola, dove si sta mettendo in mostra il giovanissimo attaccante classe 2002 Samuel Blue Mamona. Nella passata stagione si era già messo in mostra come uno dei migliori giovani della Serie D, con la maglia della Vastese. Prestazioni che gli sono valse le attenzioni della Cremonese, società che lo ha contrattualizzato e girato in prestito al Fiorenzuola. Fino a questo momento ha collezionato 16 presenze e 2 gol.

C Scouting: occhi su Blue Mamona, caratteristiche fisiche

Calciatore brevilineo, in possesso di ottime doti atletiche. Spicca per rapidità e cambio di passo. Buona forza nelle gambe e buonissimo equilibrio.

Caratteristiche tecniche

Destro naturale con utilizzo discreto del sinistro. Possiede una buonissima tecnica di base ed una spiccatissima tecnica in velocità. Molto bravo nei dribbling e nelle sterzate, salta l’uomo con sorprendente facilità. Elegante palla al piede, validissimo rifinitore.

Caratteristiche tattiche

Calciatore utilizzato spesso da seconda punta ma schierabile anche da esterno. Svaria molto sul tutto il fronte offensivo e può giocare indistintamente a destra e a sinistra. Aggressivo sul primo giro-palla avversario, sfrutta velocità e tecnica per ribaltare subito il gioco nelle transizioni positive.

Considerazioni

Spiccata personalità, si tratta di un leader tecnico nonostante la giovane età. Ha capacità atletiche, tecniche e coordinative da calciatore importante. La struttura fisica non lo aiuta tantissimo ma possiede qualità e potenzialità da renderlo un profilo assolutamente appetibile in prospettiva anche per squadre di categoria superiore.