I bomber della Serie C: la sfida a distanza tra i capocannonieri della Lega Pro
Anche in Lega Pro, la regola è la stessa: vince la miglior difesa. Una “formula” forse antica, ma sempre ricorrente. Nonostante il calcio sia cambiato. E di tanto. Così da poter affermare che anche la fase offensiva è di vitale importanza. “Modernità”, significa saper attaccare con i tempi giusti. Ciò che poi permette di fare un gol in più dell’avversario. E, quindi, di portare punti determinanti a casa.
Nei tre gironi di Lega Pro sicuramente troviamo nomi che hanno il gol nel sangue. Che oltre ad essere capocannonieri dei rispettivi club, puntano anche al massimo nella classifica generale dei marcatori. Una fantasia che stuzzica non solo i giocatori, ma anche i tifosi, ormai sempre più appassionati dei cosiddetti “fantasy sport” nei quali, azzeccare il “bomber dei bomber” è sicuramente uno dei fattori più importanti quando si parla di fantasy football.Nella scorsa stagione il titolo di capocannoniere della Lega Pro fu vinto da Brunori del Palermo con 25 gol. Vediamo in questa stagione chi potrà ambire a questo trofeo.
Girone A
Nel girone A di Lega Pro ad oggi tra le prime posizioni troviamo Ferrari del Vicenza con 5 gol in 6 partite. Sicuramente un buon inizio per il calciatore di origine Argentina. Chi può dire la sua per il titolo di capocannoniere è inoltre Galuppini del Novara, inoltre tra i papabili alla conquista della classifica marcatori vi sono giocatori esperti con militanza in campionati di categoria superiore come Ceravolo del Padova, oppure Cocco dell’Albinoleffe, ma come in ogni competizione non bisogna sottovalutare possibili sorprese come ad esempio Cogliati del Sangiuliano visto il suo ottimo inizio con 4 goal in 7 partite.
Girone B
Nel Girone B invece tra le prime posizioni troviamo Santini del Rimini e Capello della Carrarese. Anche in questo girone non mancano i calciatori di esperienza con trascorsi in club di Serie A e B. Ad esempio Nicolò Giannetti della Carrarese, attaccante con un gran fiuto per il goal, Bianchimano della Lucchese, fino ad arrivare ad un bomber con un gran fiuto per il goal come Alberto Paloschi del Siena; altro nome che può concorre alla vittoria della classifica marcatori è sicuramente Eric Lanini della Reggiana. Anche in questo girone non dobbiamo escludere qualche sorpresa come può essere Udoh del Cesena.
Girone C
Nel girone C di Lega pro ai primi posti della classifica marcatori si posizionano Biasci del Catanzaro e Costantino del Monterosi entrambi con 6 goal. Sicuramente tra le squadre del girone C di Lega Pro le due che annoverano tra le loro fila più di un nome che potrebbe vincere la classifica cannonieri sono il Catanzaro ed il Crotone.
Per quanto riguarda il Catanzaro tra le sue file oltre al già citato Biasci, troviamo un calciatore di esperienza come Pietro Iemmello, che sicuramente tra i suoi obbiettivi a suon di gola vuole portare la squadra della sua città in serie B e sarebbe motivo di particolare orgoglio coronare il sogno di vincere la classifica marcatori con la maglia della propria città. Sempre tra le file del Catanzaro troviamo altri due calciatori con un buon feeling con il goal come Cianci e Curcio.
Tra le file del Crotone possiamo annoverare il funambolico Chirico che vanta un ottima esperienza di campionati di Lega pro, l’esperto Gomez, il giovane ma che vanta già alcuni campionati di Lega pro come Kargbo, inoltre questo potrebbe essere l’anno della consacrazione di Marco Tumminello che fin ad oggi a causa di alcuni infortuni, non ha potuto esprimere al meglio le sue qualità dimostrate nelle prime apparizioni in serie A. Un altro calciatore che dopo alcune esperienze in Serie A (fece il suo esordio con il Torino contro il Milan) decise alcuni anni fa di ripartire dalla Serie D, è Facundo Lescano. I nomi del nuovo bomber di C della stagione 2022/23 sono tanti e sarà motivo di grande curiosità vedere chi la spunterà.