Home » Milan Futuro, Bonera: “Sarà una situazione calda, ma siamo pronti a dare battaglia”

Milan Futuro, Bonera: “Sarà una situazione calda, ma siamo pronti a dare battaglia”

L’allenatore del Milan Futuro, Daniele Bonera, ha commentato la prossima partita che attende i suoi ragazzi, contro il Campobasso

Il Milan Futuro affronterà il Campobasso questa sera alle ore 20 allo stadio “Antonio Molinari”, nel match valevole per il recupero della quindicesima giornata di campionato.

Un test infrasettimanale che sarà utile ai giovani rossoneri per voltare subito pagina, dopo la deludente prestazione del weekend in casa della Ternana. In Umbria è arrivata una sconfitta netta per 3-0.

I molisani non sono tra gli avversari più semplici da affrontare: noni a quota 23 punti nel girone B, i ragazzi di Braglia vogliono rimanere ancorati alla zona playoff, riscattando le due sconfitte di fila contro Virtus Entella e Rimini. Un impegno difficile per la squadra di Bonera, che servirà anche come prova di maturità.

Abbiamo voglia di tornare in campo e la gara contro il Campobasso ci permette di farlo subito. È un impegno infrasettimanale che ci può aiutare a livello mentale nel dimostrare quello ogni giorno facciamo in allenamento e devo dire che sono molto soddisfatto sia dei ragazzi che del nostro lavoro durante la settimana“. Così l’allenatore rossonero ha commentato la prossima sfida, come riportato dal sito ufficiale del club.

Bonera: “Affrontiamo una squadra forte”

Ecco le dichiarazioni integrali di Daniele Bonera alla viglia della sfida di campionato, riportate dal sito ufficiale rossonero: “Affrontiamo una squadra forte che vuole raggiungere i playoff e dare filo da torcere alle ‘prime della classe’. In questo campionato non ci sono partite facili, non lo sarà quella di domani, ma anche noi possiamo dire tanto e far vedere il nostro tasso tecnico.

Abbiamo visto insieme le partite e gli episodi che penso siano quelli a cui ha fatto riferimento il vicepresidente del Campobasso. Certo, il mio ruolo di allenatore mi impone di preparare la squadra a livello tecnico e tattico, ma anche di far capire ai miei calciatori la situazione ambientale in cui giocheremo ogni partita e quella di domani sarà una situazione calda. Noi saremo pronti a dare battaglia e cercheremo di imporre il nostro gioco senza timori. Qualsiasi squadra di questo campionato merita rispetto, compreso Milan Futuro“.

Milan Futuro imago interna
Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

Milan Futuro, le prossime sfide

Il Milan Futuro ha un grande bisogno di ottenere punti per cercare di risalire la classifica e uscire dalla zona playout. Attualmente diciottesimo a 12 punti, il club rossonero vuole evitare a tutti i costi la retrocessione in questo primo anno di vita del progetto.

Dopo la sfida con il Campobasso, ci sarà il Gubbio ad attendere i ragazzi di Bonera, nel lunch match di domenica 8 dicembre, in cui saranno spinti dal pubblico di casa. La salvezza è ancora possibile per Camarda e compagni, ma sarà importante cercare di non perdere punti per strada, soprattutto contro le dirette avversarie.