Bra in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Ingresso in campo del Bra, crediti Bra Calcio (ig), www.lacasadic.com
È iniziato il conto alla rovescia in casa Bra: il ritorno in Serie C dopo 77 anni può arrivare già nel prossimo turno
Quasi 8 decenni per tornare in Serie C, una vita. Il Bra può riscrivere la storia nel prossimo turno del Girone A di Serie D, quando potrà arrivare la promozione nella terza divisione del calcio italiano.
Per farlo, servirà battere l’Imperia ed attaccarsi alla radiolina in attesa di aggiornamenti dalla sfida tra Sanremese e NovaRomentin. Se i toscani non dovessero riuscire ad avere la meglio dei liguri, il Bra tornerebbe tra i professionisti dopo 11 anni, considerando la partecipazione alla Seconda Divisione di Lega Pro nel 2013/14.
Con solamente 19 gol subiti, la squadra di Nisticò è passata dall’obiettivo salvezza, dichiarato ad inizio stagione, ad una promozione sempre più vicina. La vittoria nell’ultimo turno contro il Ligorna, con le firme di Giallombardo e Minaj, ha consegnato ai giallorossi il primo match point promozione.
Il distacco di 8 punti dai giallorossi rischia di essere incolmabile per la formazione di Pablo Andrés González qualora il gap si allargasse ancora. In caso di vittoria di Minaj e compagni, infatti, l’unico modo per tenere accesa la speranza del NovaRomentin sarebbe quello di battere la Sanremese.
Bra in Serie C, le combinazioni
Il Bra è a un passo dalla promozione diretta in Serie C. Questo può avvenire già contro l’Imperia, nel match che si disputerà al Nino Ciccione di Imperia: calcio d’inizio fissato per le ore 15:00 di domenica 13 aprile. NovaRomentin che sarà invece impegnato contro la Sanremese. La squadra di Nisticò potrebbe festeggiare dunque l’attesa promozione in Serie C, ma con quali risultati il sogno giallorosso diventerebbe realtà?
- Se il Bra batte l’Imperia e il NovaRomentin pareggia contro la Sanremese;
- Se il Bra batte l’Imperia e il NovaRomentin perde contro la Sanremese

La stagione del Bra
Stagione da sogno quella vissuta dal Bra. Passati rapidamente dall’obiettivo salvezza ad una promozione oramai a portata di mano. Un dominio rispecchiato nei numeri del Girone A di Serie D, con la squadra di Nisticò che ha segnato 65 gol e ne ha subiti soltanto 19 nelle prime 32 giornate. Nessuno ha fatto meglio dei piemontesi in termini di rendimento difensivo in campionato.
Grandi protagonisti della stagione sono Aloia e Costantino, che hanno segnato 10 gol e sono i migliori marcatori dell’annata dei giallorossi. Importante anche il contributo di Minaj, che ha messo lo zampino in 20 reti, tra 9 marcature e 11 assist. Chissà che non possa essere proprio uno di loro l’eroe del match point promozione per il Bra.