Resta agganciato al treno playoff l’Avellino di Piero Braglia. Dopo un inizio di stagione a rilento, con una sola vittoria nelle prime sette giornate, i campani stanno ingranando. Al momento si trovano nel vivo della lotta per i playoff e a -7 dal Bari capolista. I numeri sono altrettanto positivi e incoraggianti per il prosieguo del campionato. E’ finora la squadra che ha subito meno sconfitte (solo una) ed è la seconda miglior difesa del Girone C, con nove gol incassati.
I tifosi avranno storto il naso ad inizio stagione quando la propria squadra è incappata in 4 pareggi consecutivi, venendo anche eliminata dalla Coppa Italia dall’Ancona. Poi la svolta. Dopo la sconfitta per 2 a 1 nella trasferta a Monterosi di inizio ottobre, i ragazzi di Braglia hanno cambiato registro. Sei risultati utili consecutivi grazie a 3 vittorie casalinghe e a 3 pareggi in trasferta. Tra i prossimi obiettivi da raggiungere c’è sicuramente quello di provare a portare a casa i tre punti anche nelle partite giocate lontano dal Partenio. Fuori dalla propria casa l’Avellino non vince dal 3 marzo 2021, una distanza temporale troppo lunga. Braglia lo sa bene e vuole invertire la rotta.
Ironia della sorte, la prossima partita in trasferta sarà contro il Messina guidato da un certo Ezio Capuano, ex conoscenza proprio degli irpini. Ad Avellino, Capuano è arrivato come allenatore a fine ottobre del 2019. 265 giorni, 38 settimane e 23 partite dopo è stato esonerato. Un percorso travagliato il suo, ma allo stesso tempo una delle migliori esperienze, a livello di media punti (1.43), della sua carriera. Ora nel destino dell’allenatore nativo di Salerno c’è il Messina, una piazza da risollevare, da tirare fuori e allontanare dalle zone calde del Girone C. Domenica 14 novembre le sue strade rincontreranno il passato, con l’Avellino che proverà, proprio contro di lui, a sfatare il tabù trasferta.
Tutti gli aggiornamenti live sulla partita valevole per la 36^ giornata del girone B di…
Vivi la diretta del match tra Triestina e Padova, in programma domenica 13 aprile alle…
Vivi la diretta del match tra Virtus Entella e Arezzo, in programma domenica 13 aprile…
Vivi la diretta del match tra Virtus Verona e Vicenza, in programma domenica 13 aprile…
Dopo l'addio da parte di Nicola Canonico, la situazione in casa Foggia è surreale. Intanto,…
Tutti gli aggiornamenti live sulla partita valevole per la 36^ giornata del girone B di…