L’Avellino incappa nel nono pari della stagione perdendo l’ennesimo treno che ha come fermata finale le zone alte della classifica. Gli irpini, per ora, devono accontentarsi di galleggiare in quinta posizione in attesa che giochino Catanzaro e Virtus Francavilla. Un fine settimana che potrebbe rivelarsi molto complicato per l’Avellino e l’allenatore Piero Braglia.
Il vantaggio del Picerno arriva solo al minuto 10 ed è firmato dal 2001 De Cristofato, alla sua prima marcatura da professionista. Il “Partenio” è incredulo. L’Avellino è sotto. “Nel pre gara avevo detto che non dovevamo scendere in campo in maniera superficiale, – sbotta Braglia nel post – basta vedere il gol che abbiamo regalato”. I biancoverdi raddrizzano la partita al minuto 49 con la seconda rete in campionato di Riccardo Maniero. Un punto che non soddisfa l’allenatore toscano. “Il campo è il giudice sovrano e lo accettiamo. È solo colpa nostra. Quando dobbiamo fare il salto di qualità, sbagliamo. Non abbiamo ancora capito che ci giochiamo qualcosa di importante”.
La delusione che avvolge tutto l’ambiente è evidente e si scorge anche dalle parole del difensore Luigi Silvestri. “Siamo rammaricati per questo pareggio. Volevamo i tre punti. Il nostro stadio deve essere il nostro fortino”. Un pomeriggio non completamente da dimenticare. “Abbiamo un sorriso a metà perché comunque abbiamo infilato l’ottavo risultato utile consecutivo”.
L’Avellino si ferma ancora, il campionato continua a correre e le posizioni di vertice rischiano di scivolare via.
L'amministrazione comunale richiede un minor costo dei biglietti in vista dell'ultima gara di campionato, un…
A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime. "Le…
Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…
Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…