Mercoledì 9 agosto, all’Allianz Stadium, si è tenuta la classica amichevole prestagionale tra la Juventus e la Juventus Next Gen. Il risultato finale è stato di 8-0 in favore della squadra di Allegri. Next Gen che contava diversi elementi della Primavera e senza altri prestati alla prima squadra: Huijsen, Yildiz e Mulazzi. Al termine della partita, l’allenatore della seconda squadra bianconera Massimo Brambilla ha parlato dell’amichevole e di ciò che attende i suoi.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Massimo Brambilla ha analizzato l’amichevole con la Juventus prima squadra: “Per noi è sempre un piacere e un onore giocare contro la prima squadra, soprattutto in un contesto come lo Stadium e come oggi. Oggi è stata per noi una partita difficile, perchè i valori erano differenti. Noi abbiamo fatto bene, abbiamo fatto quello che potevamo fare, soprattutto nel primo tempo. I ragazzi stanno lavorando bene, anche quelli che sono in prima squadra che potranno venire a giocare con noi e che daranno ulteriore qualità al nostro gruppo.”
Dopodichè c’è stato spazio per parlare di singoli, in primis di Kaio Jorge, autore di una tripletta e reduce dal ritiro proprio agli ordini di Brambilla: “Kaio? Si è allenato con noi quei dieci giorni quando la prima squadra era in tourneè in America. Non sta a me elencarne le qualità, deve solo stare bene. È un ragazzo serio, è un ragazzo che ha qualità sopra la media. Oggi, purtroppo per noi, lo ha dimostrato.”
Brambilla ha poi parlato del progetto dell’Atalanta, sua ex squadra, che ora ha la propria seconda squadra: “Atalanta U23? Sicuramente hanno preso spunto da quello che ha fatto la Juventus in questi anni. Io sono arrivato l’anno scorso e ho avuto la possibilità di testare da dentro la bontà di questo progetto, perchè è uno step di crescita importante per ragazzi che escono dalla Primavera che possono poi maturare giocando un campionato difficile e formativo come la Serie C. L’Atalanta da grande società qual è ha capito che la seconda squadra può dare ulteriore slancio al loro settore giovanile.“
Infine, focus su due difensori, uno appena arrivato e un altro che conosce già bene: “Facundo Gonzalez? È arrivato ieri, ha fatto mezzo allenamento con noi e oggi ha giocato questa partita comunque difficile per noi. È un ragazzo da scoprire, che ha vinto il mondiale, che ha qualità e non a caso la Juve lo ha preso. Poi il suo percorso sarà deciso dalla società. Huijsen? È un 2005, l’anno scorso ha fatto sei mesi con noi in Serie C ed è cresciuto notevolmente. È a disposizione di mister Allegri, poi in base alle loro esigenze decideranno se mandarlo a giocare. Chiaramente per noi è un ragazzo con qualità importanti e che può darci tanto.”
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…