Brambilla allenatore della Juventus (
La Juventus Next Gen passa al turno successivo dei playoff grazie alla vittoria contro l’Arezzo. La formazione di Brambilla affronterà il Pescara sabato 11 alla seconda fase a gironi. L’allenatore bianconero a termine della sfida ha parlato nella consueta conferenza post partita trattando il risultato dei suoi ragazzi, dell’intervento del Var durante la gara. Di seguito le sue parole.
Una vittoria per 2-0 contro l’Arezzo porta i bianconeri al secondo turno: “Abbiamo dimostrato maturità nella gestione dei momenti. Abbiamo gestito la palla e abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo loro hanno alzato di più la pressione e abbiamo retto bene. Troppi rischi dopo il nostro vantaggio e questo non mi piace. Potevamo chiuderla prima. Siamo contenti e soddisfatti per i risultati. Non arrivano a caso ma sono frutto di tanto lavoro. C’è da fare i complimenti ai ragazzi“. Un commento anche sul VAR utilizzato durante il match: “Prima ha tolto, poi ci ha dato. Questo è il calcio moderno. Però può dare una mano all’arbitro. A noi ha tolto un gol fantastico, poi ci ha dato un rigore. Noi non siamo abituati e dobbiamo farlo in fretta”.
L’allenatore commenta anche l’arrivo ai playoff dopo una stagione altalenante: “Sperare nei playoff dopo il girone d’andata era difficile. Nelle difficoltà ci siamo rialzati e hanno fatto gruppo, capendo la categoria. Poi le loro qualità sono davvero tante“. La squadra gioca sempre con spensieratezza: “Noi abbiamo sempre fatto partite buone, perché la loro forza è essere sempre spensierati. Poi abbiamo cambiato sistema di gioco e abbiamo lavorato bene. Sono soddisfattissimo per vedere la crescita di questa squadra“. Un commento anche su Pedro Felipe e Savona: ” Pedro Felipe era fermo da tanto, quando è arrivato. Ha avuto bisogno di lavorare per capire il campionato. Poi ha preso in mano la difesa nel momento del bisogno ed è stato una piacevole sorpresa. Ha un potenziale davvero importante. Savona era il rigorista perché è quello che li batte meglio. Ha calciato veramente bene“. A conclusione un commento su chi dei suoi ragazzi è pronto per il passaggio in prima squadra: “La società conosce benissimo i ragazzi. Queste valutazioni devono farle i dirigenti. I ragazzi sono cresciuti e stiamo lavorando bene. Noi vogliamo giocare i playoff e dobbiamo rimanere concentrati solo su questo“.
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…