Juventus Next Gen, Brambilla: “Contro la Lucchese dovremo avere spirito di rivalsa”
A poco più di una settimana di distanza dall’ultima volta, la Juventus Next Gen affronterà nuovamente la Lucchese. I toscani hanno recentemente eliminato i bianconeri dalla Coppa Italia Serie C, ma questa volta in palio ci sono tre punti pesanti in ottica salvezza. La squadra di Brambilla infatti è reduce dalla sconfitta di misura contro la capolista Cesena ed è attualmente diciassettesima in classifica, in piena zona playout. Il match è valido per il recupero dell’ottava giornata del girone B.
Juventus Next Gen, Brambilla: “Contro il Cesena abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte”
Massimo Brambilla ha analizzato il match che attende i bianconeri contro la Lucchese, soffermandosi anche sulla sconfitta rimediata contro il Cesena: “Contro il Cesena abbiamo giocato una buona partita, ma contro squadre così nonostante una buona prestazione, rischi di tornare a casa senza punti. I nostri avversari hanno dimostrato di essere un gruppo forte. La sconfitta fa male, la prestazione però c’è stata ed è un segnale incoraggiante. Lucchese? Non ci sono difficoltà minori o maggiori nell’affrontare una squadra dopo pochi giorni dal precedente confronto. Dovremo avere uno spirito di rivalsa importante perché in Coppa avremmo potuto passare il turno, di conseguenza dovremo avere motivazioni supplementari per vincere questa partita”.
Brambilla: “Cinque partite per muovere la classifica prima della sosta. Iocolano è tornato in gruppo”
Relativamente alla questione infortuni, l’allenatore della Juventus Next Gen ha parlato della condizione fisica di alcuni dei suoi giocatori, in particolare di Simone Iocolano: “Il gruppo sta bene ed è in fiducia nonostante manchino le vittorie. I ragazzi si allenano bene in settimana e noi stiamo ottenendo risposte importanti da parte di tutti. Vogliamo dare seguito a queste sensazioni positive con i risultati. Prima della sosta avremo cinque partite per tentare di muovere la classifica. Siamo contenti che Iocolano sia tornato con noi in gruppo. Sta proseguendo il suo percorso di recupero e in questa fase ha soltanto bisogno di continuare a lavorare per trovare la giusta condizione. Averlo con noi, anche se non ancora al 100%, è importante. La sua esperienza e la sua personalità sono utili per lo spogliatoio, soprattutto per i ragazzi più giovani“.