La sfida di ritorno dei playout di Serie B tra Brescia e Cosenza è ormai già storia. Se da un lato il campo ha emesso come responso la retrocessione in C delle rondinelle, dall’altro a tenere banco a giorni di distanza dal match è quanto accaduto nei minuti finali. La rete del pareggio degli ospiti in pieno recupero ha scatenato l’ira dei tifosi di casa: lancio di fumogeni, invasione di campo e scontri proseguiti anche al termine della partita hanno caratterizzato, in negativo, il finale di partita.
Ma ora, cosa rischia il Brescia? Come sottolineato dai colleghi di Brescia Oggi, potrebbero essere principalmente due le sanzioni da parte del Giudice Sportivo. Oltre a una maximulta, si prospetta anche l’ipotesi della squalifica del campo per diverse giornate in vista della prossima stagione di Serie C. Questo dunque il duplice rischio principale nel quale potrebbe incappare il club di Massimo Cellino. Nella giornata di lunedì 5 giugno il Giudice Sportivo avrebbe dovuto emettere il comunicato ufficiale con il quadro completo della situazione, ma si è preferito effettuare un supplemento di indagine di 24-48 ore. Il Giudice Sportivo Pisano si è riservato di esaminare al meglio il referto arbitrale e alcuni documenti della Procura Federale: l’obiettivo è prendere la decisione più saggia senza fretta. Il Brescia andrà incontro a una maxi multa e a un certo numero di partite al Rigamonti senza pubblico.
Sempre i colleghi di Brescia Oggi, informano dell’arresto di 4 ultrà in seguito ai disordini durante e dopo la sfida tra Brescia e Cosenza. Le indagini della Polizia di Stato hanno portato al fermo dei 4 soggetti con l’accusa di resistenza: l’udienza di convalida è fissata per lunedì 5 giugno.
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…