Brescia Cosenza 1-1, il tabellino: Meroni firma la salvezza dei rossoblù al 95′
Si gioca questa sera, 1° giugno, il ritorno della sfida playout di Serie B tra Brescia e Cosenza. Si riparte dell’1-0 dell’andata in favore dei calabresi grazie alla rete di Nasti nella ripresa che ha regalato il primo round alla squadra di Viali. Per i padroni di casa, davanti ai tifosi del Rigamonti, servirà soltanto una vittoria con almeno due gol di scarto per evitare la retrocessione in Lega Pro.
Brescia-Cosenza 1-1. 74′ Bisoli, 95′ Meroni
Non ci sono le condizioni per riprendere il gioco, con la partita terminata nel peggiore dei modi. Il Cosenza va a festeggiare sotto i suoi tifosi la salvezza. Condannato invece alla retrocessione in Serie C il Brescia. Decisiva la vittoria del Cosenza firmata da Nasti all’andata.
PARTITA SOSPESA
Ancora disordini, questa volta nel settore ospiti! Dall’esterno dello stadio vengono lanciati fumogeni e petardi verso il settore dei tifosi del Cosenza. Ancora difficile che arrivi l’ok per riprendere il gioco.
Rientrati i due capitani negli spogliatoi probabilmente per confrontarsi con la terna arbitrale e decidere se e come ricominciare a giocare. Continua l’attesa.
Si continua ad aspettare la ripresa del gioco. Le forze dell’ordine stanno valutando la situazione per capire se sarà possibile ripartire. Intanto entrano in campo entrambe le squadre per rimanere calde, mentre il terreno di gioco è ancora occupato dalla polizia.
Gioco fermo dal 97′ dopo il gol del pareggio del Cosenza, che condannerebbe il Brescia alla retrocessione. Pioggia di fumogeni e invasione di campo sedate dalla polizia. Si attende di poter ricomiciare a giocare.
90’+9′ – Nebbia sopra il Rigamonti in questo momento. Ancora lontana la ripartenza del match quando mancavano poco più di 30 secondi.
90’+8′ – Invasione di campo che prosegue! Intervento massiccio della polizia che prova a rispedire i tifosi in curva. Intanto espulso Rigione nel tunnel.
90’+7′ – Gioco fermo! Pioggia di fumogeni dalla Curva del Brescia verso l’area del Cosenza. Invasione di campo di alcuni tifosi e giocatori fuggiti nel tunnel che porta agli spogliatoi. Intervengono adesso le forze dell’ordine.
90’+6′ – Rischia il Brescia, ma spreca Zilli l’occasione di chiudere la partita.
90’+5′ – GOL COSENZA Sulla punizione battuta molto bene nella mischia da Brescianini arriva l’incornata di Meroni che supera Andrenacci. Cosenza avanti 1-0.
90’+4′ – Fallo in attacco di Cistana su Nasti. Assegnata una punizione da posizione favorevole per il Cosenza.
90’+3′ – Azione offensiva del Cosenza fermata per un fallo in attacco di Cortinovis.
90’+1′ – Interrotta un’azione del Cosenza per un colpo alla testa subito da Adorni. Non gradisce la panchina rossoblù che protesta a gran voce.
90′– Annunciati 5 minuti di recupero.
90′ – Ci prova per la terza volta da lontano Van De Looi. Questa volta palla alle stelle.
89′ – Altro fallo del Cosenza, con Rigione che stende Rodriguez a gamba alta. Punizione adatta per un cross in mezzo verso i saltatori.
88′– Sostituzione Cosenza. Entra Rispoli per un esausto Martino.
87′ – Occasione Brescia! Miracolo di Micai che salva su Bianchi, che aveva deviato da un metro dopo una spizzata su calcio d’angolo da parte di CIstana.
86′ – Finisce a terra dopo un fallo Rodriguez e le due squadre ne approfittano per dissetarsi. Non era previsto il cooling break.
85′ – Spreca Rodriguez per il Brescia. Bravissimo il numero 9 a entrare in area e prepararsi il tiro, salvo poi mancare il pallone. CI prova Bianchi che arriva da dietro ma con un tiro debole.
83′ – Palla messa fuori dopo la punizione battuta da Galazzi. Ci prova Van De Looi sulla ribattuta, ma senza successo.
82′ – Guadagna fallo Bianchi che viene messo a terra da Meroni. Punizione Brescia che manda a saltare le torri.
79′ – Fallo di Preszelik proprio su Rodriguez nella metà campo del Brescia. Graziato il centrocampista del Cosenza.
77′ -Giallo per Rodriguez che abbatte Martino in ripartenza. Buon momento del Brescia che è tornato ad assediare l’area del Cosenza.
75′ – Sostituzione Cosenza. Esce Florenzi che fa spazio a Cortinovis.
74′ – GOL BRESCIA Segna Bisoli con un gran destro da dentro l’area. Grande contropiede di Galazzi e poi bravo Rodriguez a servire Bisoli. Conclusione non facile perchè la palla arriva a mezza altezza, ma il capitano del Brescia la mette sotto al sette.
71′ – Prova anche il Cosenza a rendersi pericoloso. Ci prova Praszelik su una palla rimbalzante da fuori area, ma la conclusione è fuori misura.
70′ – Ammonizione per Cistana. Il difensore del Brescia commette fallo sulla ripartenza del Cosenza. Si tratta del primo cartellino del secondo tempo.
69′ – Altro angolo del Brescia, dopo che un tiro potente di Karacic è finito sul fondo deviato.
68′ -Ancora Brescia, con Ayè che gira di testa un cross di Karacic. Palla deviata e calcio d’angolo.
67′ Cambio del Brescia, con l’ingresso di Galazzi per Mangraviti.
66′ – Traversa Brescia! Gran tiro di Van De Looi da lontano. Palla che prende la parte aòta della traversa e finisce sul fondo. Solo uno spavento per il Cosenza.
65′ – Respira il Cosenza con una rimessa guadagnata da Brescianini a metà campo. Da qualche minuto si sta allentando la pressione del Brescia verso l’area di rigore rossoblù.
63′ – Ancora tensione, col Brescia che protesta all’indirizzo di Massa per una palla allontanata da Meroni a gioco fermo. Si riprende senza sanzioni.
62′ – Occasione del Brescia con Bianchi che va al tiro al volo ma spedisce alto. Si lamenta con Massa per un contatto, ma per l’arbitro non c’è niente.
60′ – Doppia sostituzione anche del Cosenza. Dentro Zilli per D’Urso e Vaisanen per Venturi, costretto a uscire per problemi fisici.
59′ – Primi cambi del Brescia. Aumenta il peso offensivo dei suoi Gastaldello, inserendo Bianchi e Van De Looi per Listkowski e Labojko. Quest’ultimo è uscito per un infortunio muscolare.
57′ – Recupera palla il Brescia su una scorribanda di Florenzi e riprende a costruire.
54′ – Blocca sicuro Micai un cross di Bjorkengren sul secondo palo. Gioco ora fermo con Rigione a terra.
52′ – Occasione per Ayè in area di rigore. Non riesce a girarsi l’attaccante francese e la palla viene spedita fuori. Adesso è un assedio del Brescia.
51′ – Ancora Brescia a mettere pressione in area del Cosenza. Palla allontanata in rimessa laterale.
48′ – Parte forte il Brescia, che mette due traversoni con Mangraviti e Rodriguez. Copre bene il Cosenza ora però sotto pressione.
46′ – Squadre di nuovo in campo. Inizia il secondo tempo. Un cambio per il Cosenza che inserisce Praszelik al posto dell’ammonito Voca. Nessun cambio invece per il Brescia, che ritorna in campo con gli stessi undici. Si riparte dal risultato di 0-0.
Termina 0-0 il primo tempo tra Brescia e Cosenza. Partita ancora bloccata dalla tanta tensione da entrambe le parti, con già ben 4 ammoniti. Risultato che va bene agli ospiti, in virtù della vittoria dell’andata. Dovrà invece accelerare il Brescia nel secondo tempo, per cercare di portarla almeno ai supplementari.
45’+2′ – Termina il primo tempo col duplice fischio di Massa. Tanto nervosismo e proteste anche in panchina. Partita quindi ancora piuttosto blocata.
45′ – Inizia il recupero. Concessi due minuti.
44′ – Ancora tentativo da fuori del Brescia, questa volta con Bisoli che apre troppo il sinistro e calcia fuori misura.
43′ – Listkowski regala palla al Cosenza gettando all’aria una possibilità di contropiede.
41′ – Bravo Florenzi nello stretto a proteggere palla e a guadagnare fallo nella metà campo del Brescia.
39′– Ammonito Voca per il Cosenza. Sanzionato un fallo su Bisoli. Massa aveva inizialmente fatto giocare, ammonendo il centrocampista del Cosenza solo a fine azione.
36′ – Primo ammonito anche per il Brescia. SI tratta di Labojko, sanzionato per un fallo a metà campo su Florenzi.
35′ – Ci prova il Brescia. Cross di Karacic che viene messo fuori, dove arriva Labojko che però calcia male da fuori.
34′ – In due tempi se la cava Andrenacci sul traversone del Cosenza.
33′ – Fallo di Bjorkengren su D’Urso. Ondata di fischi dei tifosi ospiti e buona posizione per la punizione del Cosenza.
31′ – Momento nervoso con altri screzi a centrocampo. Fallo di Nasti su Cistana che gli costa l’ammonizione.
31′ – Cade Ayè in area di rigore. Nessun contatto ma scambio di spinte con Rigione.
30′ – Ancora il Brescia con una palla messa in mezzo da Labojko. Va di testa Mangraviti, ma palla lontana dalla porta.
28′ – Crossa anche il Brescia con Bjorkengren dalla sinistra, presa comoda per Micai.
27′ – Ci prova il Cosenza con uno schema sugli sviluppi di una punizione da lontano. Palla alta messa in mezzo che però muore sul fondo.
23′ – Prima ammonizione della partita per il Cosenza. Fallo di Martino che va a fermare la ripartenza del Brescia. Ammonito il terzino del Cosenza.
20′ – Occasione Brescia! Grande occasione prima con Listkowski da fuori, poi con Rodriguez sulla ribattuta di Micai, che calcia sul fondo.
12′ – Fallo di Martino in netto ritardo su Bisoli. Solo richiamo verbale per lui.
9′ – Del Cosenza il primo tiro in porta della partita. Bell’azione in contropiede di Florenzi, che serve Nasti che va al tiro da fuori. Parata semplice di Andrenacci.
6′ – Ci prova il Brescia con un cross di Karacic dalla sinistra verso Listkowski, che non arriva di testa per poco.
1′ – Partiti! Inizia la gara di ritorno tra Brescia e Cosenza, che decreterà l’ultima retrocessa in Serie C.
Brescia-Cosenza: le formazioni ufficiali
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Listkowski; Ayè, Rodriguez. A disposizione: Lezzerini, Van de Looi, Galazzi, Ndoj, Adryan, Niemeijer, Bianchi, Olzer, Pace, Scavone. All. Gastaldello.
COSENZA (3-5-2): Micai; Meroni, Rigione, D’Orazio; Venturi, Brescianini, Voca, Florenzi, D’Urso, Martino; Nasti. A disposizione: Marson, Rispoli, Calò, Kornvig, Vaisanen, Finotto, Praszelik, Marras, La Vardera, Zilli, Arioli, Cortinovis. All. Viali
ARBITRO: Massa di Imperia.
Brescia-Cosenza, dove vedere la partita in diretta Tv o Streaming
Ma dove sarà possibile guardare il match tra Brescia e Cosenza? La partita sarà visibile su Sky Sport – canale 201 – e su Dazn. In streaming il match sarà disponibile anche su Sky Go e su DAZN, oltre che su Helbiz Live e Now. Infine, il match sarà visibile anche su OneFotball ma solo in modalità pay per view. Non sarà quindi possibile vedere la partita gratis.