Onorare la maglia e il campionato fino alla fine. Questo è l’imperativo in casa Brindisi che, nonostante la già aritmetica retrocessione, ha trovato la terza vittoria consecutiva contro il Sorrento, nella gara valida per la 36^ giornata. Bel segnale da parte dei giocatori biancazzurri, che hanno però trovato questi risultati quando il loro destino era già scritto. A pesare però ci sono stati anche 4 punti di penalizzazione. Come sarebbe cambiata la classifica senza questo provvedimento? La risposta è che il Brindisi avrebbe ancora possibilità di evitare la retrocessione diretta.
Se i 24 punti attuali condannano il Brindisi alla Serie D, la situazione sarebbe diversa senza penalizzazione. Il Brindisi sul campo ha ottenuto 28 punti, con 7 vittorie, 7 pareggi e 22 sconfitte in campionato. Con due giornate ancora da giocare, la squadra di Losacco sarebbe a -3 dal penultimo posto del Monterosi. Sarebbe quindi viva la possibilità di evitare l’ultimo posto e giocarsi le proprie carte ai playout. La realtà però è un’altra.
Nonostante l’impegno dei giocatori e il buon impatto di Losacco in panchina, la stagione del Brindisi non è stata sufficiente per centrare la salvezza. Le ultime tre vittorie, contro Virtus Francavilla, Crotone e Sorrento, seppur vane, hanno dimostrato come i giocatori stiano onorando la maglia fino alla fine della stagione, come chiesto loro da Losacco. Molto meno positivo è, invece, questo finale di stagione dal punto di vista societario. A conferma di una società troppo assente, c’è la recente conferenza stampa del vicepresidente Damiano Pozzessere, che non si è preso nessun tipo di responsabilità per la situazione negativa e non ha dato nessun tipo di risposta per il futuro.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…