Credits: Brindisi F.C.
L’annuncio della fine del silenzio stampa in casa Brindisi era giunto nello scorso week-end, dopo la sconfitta maturata allo Iacovone col Taranto. A distanza di un mese è tornato a parlare l’allenatore dei pugliesi: Ciro Danucci. Lo aveva già fatto tre giorni fa nella tv ufficiale del club e ha ri-parlato anche oggi. Il focus ovviamente è ricaduto sulla sfida odierna contro la Virtus Francavilla, che si terrà allo stadio Giovanni Paolo II a partire dalle ore 20:30.
In primis l’allenatore si è soffermato sul come il suo Brindisi arriva al derby: “La squadra sta bene, i ragazzi si sono allenati con grande impegno. Abbiamo anche recuperato anche gli infortunati e quindi ho a disposizione l’intero organico. Siamo pronti per questa partita“. Sul Francavilla e sul cambio dell’allenatore – da Villa ad Occhiuzzi – si è invece così esposto: “Una guida tecnica al suo arrivo cerca sempre di portare nuove idee. Non so quanto possa aver inciso dal punto di vista tattico, in quanto è presente solamente da una settimana. Una situazione del genere cambia sicuramente le gerarchie, si riparte da zero ma noi dobbiamo pensare solo a noi. Ci stiamo preparando conoscendo quelle che sono le caratteristiche dei giocatori del Francavilla“. Non è poi mancato un confronto con la sfida di Coppa Italia, vinta dal Brindisi quasi due mesi fa: “Sarà un match totalmente diverso da quello di Coppa. Sarà una sfida importante per entrambe le squadre, in cui i particolari faranno la differenza“.
Infine non è mancato un riferimento dell’allenatore di Manduria ai supporters brindisini: “Io sono di parte perchè sono qui da un anno e mezzo ma posso dire che ci sono sempre stati vicini. Ora sta a noi riportare l’entusiasmo che avevano ad inizio stagione. Dipende solo da noi e sappiamo quanto i risultati possano essere veicolanti in questo senso. Ci prepariamo a fare una grande partita anche per loro“.
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…