Torna a vincere il Messina e lo fa per 1-3 al Fanuzzi contro il Brindisi, nel match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C. Ancora una volta grande protagonista Marco Zunno, che con queste due reti raggiunge quota 6 marcature nel 2024. Oltre a lui in rete anche Ragusa per i siciliani, autore della rete dello 0-2. Per il Brindisi, invece, è andato a segno, per la prima volta dal suo ritorno, Opoola. Grazie a questo successo, la squadra di Modica ritrova la zona play-off. In questo momento, in attesa delle altre partite, è nona con 39 punti. I pugliesi, al contrario, restano sempre più ultimi con 17 punti all’attivo.
90+5′ – Cala il sipario al Fanuzzi: il Messina si impone 1-3 sul Brindisi!
90+5′ – Brutto intervento di Bagatti su Giunta. L’arbitro non ha dubbi e sfodera il giallo per il centrocampista del Brindisi.
90+4′ – Ancora pericoloso con un tiro dalla distanza Zunno. Ottima respinta da parte di Saio
90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.
86′ – Altri cambi per le due squadre. Per il Messina dentro Giunta e Plescia, al posto di Rosafio ed Emmausso. Doppia sostituzione anche per il Brindisi: dentro Pagliuca e Carazzini per Opoola e Valenti.
83′ – Grande chance per Opoola. Il tocco in area del classe 2004 termina di pochissimo a lato! Brindisi vicino a riaprire nuovamente la gara.
74′ – Ancora Zunno! Con un perfetto tiro a giro da ottima posizione il numero 11 realizza la propria doppietta personale e regala nuovamente due reti di vantaggio al Messina. 1-3 al Fanuzzi!
74′ – Cambio forzato in casa Brindisi: problemi per Vona, al suo posto in campo Falbo.
71′ – Si conferma nervoso questo secondo tempo: altra ammonizione. Si tratta di Frisenna.
69′ – Altro sostituzione per il Messina: fuori Ragusa, al suo posto dentro Scafetta.
66′- Cambio in casa Brindisi: fuori Bellucci, dentro Monti.
63′ – Ammonito Opoola! Espulsione anche sulla panchina del Brindisi.
59′ – Due cambi per gli ospiti: fuori Polito e Salvo per Lia e Ortisi.
58′ – Altro giallo in casa Messina: si tratta di Dumbravanu!
56′ – Vicinissimo al pareggio il Brindisi con uno stacco imperioso di Gorzalewski!
54′ – La riapre il Brindisi, Opoola sfrutta l’errata uscita di Fumagalli e col suo primo centro in stagione riapre la sfida. 1-2 al Fanuzzi!
51′ – Raddoppio Messina! Franco fa partire il contropiede di Emmausso, che si invola verso l’area avversaria e mette in mezzo una palla perfetta verso un liberissimo Ragusa. Il numero 90 non sbaglia e firma lo 0-2!
47′ – Primo giallo del match. Si tratta di Polito, che ha fermato fallosamente un possibile contropiede del Brindisi.
46′ – Inizio secondo tempo. Cambio in casa Brindisi: esce Trotta, al suo posto entra Vantaggiato.
45+2′ – Finisce il primo tempo: ospiti avanti grazie al gol di Zunno
45′ – 2 minuti di recupero al Fanuzzi
31′ – Il momento di Zunno: gol del Messina! L’ala riceve al limite dell’area, controlla e calcia con un destro a giro sul palo opposto: Saio non può nulla. Altro bel gol (dopo quello in rovesciata al Picerno) per l’esterno degli ospiti. 0-1 al Fanuzzi
25′ – Il primo ammonito della partita è tra le file del Brindisi: giallo per Petrucci
10′ – Bella azione corale del Messina che porta alla conclusione di Emmausso dal limite dell’area: palla di poco al lato alla destra di Saio
5′ – La prima chance della partita è per il Brindisi. Cross per Opoola, colpo di testa dell’attaccante ma buon riflesso di Fumagalli
1′ – Inizia la gara
BRINDISI (3-4-3): Saio; Merletti, Bellucci, Gorzalewski; Vona, Petrucci, Bagatti, Valenti; Guida, Trotta, Opoola. All: Danucci
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo, Manetta, Dumbravanu, Polito; Franco, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Ragusa. All: Modica
Brindisi e Messina giocheranno sabato 2 marzo alle ore 18.30. Il match sarà valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C. Ma dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…