Brindisi, si cambia ancora: via Valentini. Manca solo l’ufficialità
Come anticipato lo scorso 28 novembre, le strade del Direttore Generale Pierluigi Valentini e del Brindisi stanno per separarsi. Seppur manchi ancora il crisma dell’ufficialità, è il diretto interessato a comunicare il divorzio imminente affidandosi ai social. Un post che in poche righe riassume la scelta di DG e club, e che nei prossimi giorni diventerà cosa fatta.
Brindisi-Valentini, sarà addio: “Tra poche ore sarà ufficiale”
Le due parti avevano infatti raggiunto da tempo un accordo per la risoluzione consensuale del contratto, su richiesta dello stesso dirigente. Un legame iniziato già due stagioni fa, nell’anno della miracolosa salvezza con l’ex allenatore Nello Di Costanzo. In quella circostanza, Valentini fu il consulente esterno del club. Il tutto è culminato poi con la cavalcata dello scorso campionato in Serie D e la promozione del club nei professionisti. Valentini era legato alla società del presidente Daniele Arigliano da un accordo biennale. Questo il suo messaggio sui social nella giornata di oggi, 1 dicembre: “Il mio addio al Brindisi sarà ufficiale nelle prossime ore quando formalizzeremo con il club la parte burocratica. Ne parlo perché è stato anticipato in conferenza stampa come da me richiesto dal Presidente. Ci sarà modo nei prossimi giorni che io possa salutare adeguatamente la città. Sempre e comunque forza Brindisi”.
Roselli si presenta: “Ci aspetta tanto lavoro”
Conferenza stampa citata da Valentini alla quale ha preso parte il nuovo allenatore Roselli: “Non guardo rose o altro. Allenare è quello che ho sempre fatto nella vita, allenare ragazzi in generale e soprattutto in posti come questo è così bello. Una sfida che si aggiunge ad altre che ho già fatto. Bisogna mettere i giocatori nelle condizioni migliori per esprimersi“ (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE).