Bruce Willis, come sta oggi? Le condizioni dell’ex attore
Come sta Bruce Willis? La stella americana protagonista dell’intramontabile saga cinematrogafica “Die Hard”, si è ritirato dalle scene dopo la diagnosi di afasia del 30 marzo 2022. Malattia che gli provocava difficoltà nel parlare e che generalmente si manifesta dopo un ictus o un trauma cranico. Può essere anche silenziosa e manifestarsi a seguito di patologie neurodegenerative come l’Alzheimer.
Inizialmente si era pensato a una sospensione solo temporanea ma il 18 febbraio 2023, la famiglia dell’attore, con un post pubblicato su Instagram, ha aggiornato i fan sulle condizioni di salute di Bruce. La malattia è andata via via peggiorando trasformandosi in demenza fronto-temporale. Una pessima notizia per tutti i fan di Bruce Willis e anche per la sua famiglia.
Le condizioni di Bruce Willis
Bruce Willis, ex attore, continua a peggiorare. Dopo l’iniziale diagnosi del 30 maggio 2022 di afasia che, provocandogli difficoltà nel parlare, lo aveva costretto ad abbandonare la recitazione. Un ritiro che doveva essere solo temporaneo e che invece si è trasformato in definitivo il 18 febbraio 2023. La famiglia dell’attore ha aggiornato i fan di Bruce sulle sue condizioni di salute rivelandone il progressivo peggioramento che ha portato i medici ad una nuova diagnosi più specifica. Bruce Willis è affetto da demenza fronto-temporale. Una malattia neurodegenerativa caratterizzata dalla progressiva perdita e dal progressivo deterioramento di neuroni in specifiche aree del sistema nervoso centrale. In particolar modo, la malattia colpisce il lobo frontale e il lobo temporale, che sono implicati in funzioni mentali quali ad esempio il linguaggio, la personalità, il comportamento e la cognizione. Una condizione che, a detta di un lontano parente dell’attore, avrebbe portato Willis a non riuscire a riconoscere più nemmeno sua madre. Nonostante le difficoltà relative alla malattia, Bruce continua a lottare con affianco l’attrice ed ex moglie Demi Moore e l’attuale moglie che ha deciso di recente di trasferirsi a casa sua per assisterlo fino alla fine.