“Il Monterosi Fc comunica di aver aggregato nella propria rosa, con la modalità del prestito, il
centrocampista centrale Bruno Conti.” Così si legge sul sito ufficiale del club del Lazio. Bruno Conti ufficiale al Monterosi? Ma state tranquilli, non si tratta né di uno scherzo, né di un errore. Stiamo parlando del figlio dell’ex centrocampista del Cagliari, Daniele Conti, nonché nipote dell’omonimo Bruno Conti, che nel 1982 alzò al cielo di Madrid la Coppa del Mondo. Il presidente del Monterosi, Mauro Fusano, ha dichiarato nel comunicato: “È un calciatore con caratteristiche particolari e che riesce con le sue qualità a migliorare la proposta di gioco. Lo abbiamo accolto nella nostra famiglia e lo vedremo presto in campo”.
Tutti sanno quanto sia stato forte il legame tra Daniele Conti e la Sardegna. L’ex centrocampista ha
disputato più di 400 partite con la maglia rossoblù e per questo motivo ha mandato suo figlio a crescere nelle giovanili del Cagliari. Nel vivaio della squadra sarda è riuscito a mettersi in mostra sia nel ruolo di
registra davanti alla difesa, che da trequartista a ispirare gli attaccanti. Le sue buone prestazioni hanno
convinto il Verona ad acquistarlo nel 2022, ma il figlio d’arte non è riuscito a trovare il minutaggio sperato ed è stato girato in prestito al Mantova. Nonostante i presupposti fossero positivi, la stagione del Mantova si è rivelata sotto le aspettative ed è costata la (momentanea) retrocessione in Serie D. Bruno Conti non è riuscito a mettersi in mostra anche per un problema al tendine che l’ha costretto ad operarsi. Il giovane rimane di proprietà del Verona, che ha voluto dargli un’altra possibilità di trovare minutaggio, questa volta ci riprova con il Monterosi, nella speranza che sia la sua stagione per sbocciare.
Essere il figlio di Daniele e il nipote di Bruno non sarà stato facile, come ammesso dal ragazzo stesso. Un fatto curioso è che il giovane Bruno ha preso una caratteristica dal padre e una dal nonno: la posizione in campo da Daniele mentre dal nonno il piede sinistro. Bruno però non è l’unico figlio di Daniele Conti, infatti, anche il sedicenne Manuel Conti gioca a calcio e per ora si sta mettendo in mostra nelle giovanili del Cagliari sempre nel ruolo di mediano. Nella scorsa stagione, ha raccontato di più di sè in un’intervista a Vocedimantova.com: “Nel mondo del calcio, trovo ispirazione in Toni Kroos, ma seguo anche il basket, ho una particolare ammirazione per i Lakers e per LeBron James”. La speranza è che, dopo questo anno trascorso in Lega Pro, Bruno Conti riuscirà finalmente a fare il suo debutto in Serie A. Questo è sicuramente il desiderio di suo padre e soprattutto di suo nonno, il quale, oltre a condividere molte foto di sé con la maglia della Roma sui social, pubblica con orgoglio anche immagini insieme al nipote.
A cura di Giorgio Cantone
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…