Dalla Serie C alla B: continua il duello tra Brunori e Moro
Luca Moro e Matteo Brunori, due destini segnati dal rossazzurro e dal rosanero. 46 gol in due nel Girone C di Serie C lo scorso anno ora si rincontreranno in Serie B. Moro giocherà a Frosinone e il capocannoniere del Palermo invece continuerà con la squadra di Silvio Baldini. Una sfida a distanza tra i due attaccanti, che vogliono continuare a stupire e ad incantare.
Brunori si riprende il suo Palermo per non smettere di sognare
Ancora risuonano nella mente dei tifosi del Palermo le note di “Freed From Desire” e dei cori cantati a squarciagola nella notte della finale playoff contro il Padova. A decidere il match un calcio di rigore, trasformato da Matteo Brunori, il capocannoniere del Girone C con 25 gol. La particolarità? La maggior parte delle reti segnate dall’attaccante sono stati messi a segno nel girone di ritorno con Baldini in panchina. Con Moro l’attaccante ex Juventus si è incontrato il 12 dicembre 2021 al “Massimino”, quando lo stesso bomber ex Spal ha siglato la doppietta nel derby di Sicilia.
Ora il futuro di Brunori si chiama ancora Palermo, visto che la nuova proprietà del City Group ha deciso di puntare sugli artefici della promozione dei siciliani. L’attaccante quindi è pronto a far esultare nuovamente il pubblico del Renzo Barbera.
Luca Moro, una macchina da gol infermabile
21 gol e tanta qualità. Un goleador che ha impressionato anche un certo Robert Lewandowski. Sì, stiamo parlando di Luca Moro, il nuovo attaccante del Frosinone che nella scorsa stagione ha giocato a Catania in Serie C. Al contrario del bomber del Palermo Brunori, quasi tutte le reti segnate dall’attaccante sono state segnate nel girone d’andata, in contrapposizione quindi con l’ex Juventus.
Due delle 21 reti segnate sono state proprio contro il Palermo di Brunori, la squadra che ha impedito alla sua squadra del cuore, il Padova, di accedere alla prossima Serie B. Una categoria che però Moro ha raggiunto, visto che vestirà la maglia del Frosinone. Quindi l’attaccante ritroverà i rosanero il prossimo 17 settembre, con ancora in mente la doppietta segnata nel derby di Sicilia davanti a 10.000 tifosi.
A cura di Federico Rosa