News

Matteo Brunori, una stagione da record: è lui il capocannoniere della Serie C

Matteo Luigi Brunori, 27 anni, di mestiere fa l’attaccante. Qualche dubbio in merito? Basta dare un’occhiata alla classifica cannonieri di Serie C per capire che quest’anno il calciatore italo-brasiliano ha giocato a livelli nobili. È l’attaccante in forza al Palermo, infatti, a chiudere la stagione 2021/2022 con un bottino di ben 25 goll’ultimo segnato a Bari – diventando così il giocatore più prolifico tra tutti e tre i gironi della serie C.

Una stagione da record

Per Matteo questa è stata senza dubbio la stagione migliore della sua carriera, sia in termini di prestazioni che di gol. Il centravanti del Palermo è arrivato a infrangere record su record, personali e non solo. Dopo aver esordito con il Palermo il 21 agosto 2021, nella partita di Coppa Italia contro il Picerno, il bomber rosanero ha segnato il suo primo gol nella trasferta del 26 settembre contro il Monterosi, finita 1-1, e da lì non si è più fermato. Numeri da capogiro per il ragazzo di Macaé, che dopo aver fatto centro contro la Virtus Francavilla è entrato nella storia del club rosanero, andando a segno nelle ultime sei partite e superando così giocatori del calibro di Paulo Dybala e Josip Ilicic.

Credit Foto: Pasquale Ponente

Non sono mancati, infatti, i paragoni con i campioni passati da Palermo: da Luca Toni fino ad Amauri, italo-brasiliano – come Brunori – che in maglia rosanero di gol ne ha siglati ben 23 in cinquantadue presenze. Matteo, però, ha sempre mantenuto un profilo basso, lavorando sodo e dando un prezioso contributo alla sua squadra a suon di gol, ottenendo il terzo posto in classifica e la qualificazione ai playoff.

Baldini: “Brunori è da Serie A”

Ad unirsi al coro degli elogiatori di Brunori, sicuramente c’è il suo allenatore Silvio Baldini, che non molto tempo fa ha espresso tutta la sua stima nei confronti del giocatore, definendolo “un calciatore da serie A” qualora si fosse concentrato sui suoi sogni.

Sogni che adesso legano più che mai Matteo alla sua squadra, poiché vuole ottenere una promozione col Palermo e aggiungere altri gol al proprio bottino personale, per incorniciare una stagione che, se non fosse già speciale di suo, mancherebbe poco per farla diventare tale. Un solo piccolo passo, che ha anche un nome: Serie B.

A cura di Salvo Alferi

Redazione

Recent Posts

Potenza, De Giorgio: “Non possiamo permetterci questi cali d’attenzione”

Il Potenza agguanta il pareggio in pieno recupero contro il Giugliano: le parole di Pietro…

6 ore ago

‘Amami ancora, fallo dolcemente’: è una Lucchese infinita

I rossoneri battono la Ternana e conquistano tre punti importanti.  "Amarti mi consola, mi dà…

7 ore ago

Giugliano, lo sfogo del ds Fracchiolla: “Andremo avanti con questo giochino”

Il Giugliano porta a casa un punto dopo la trasferta di Potenza: lo sfogo del…

8 ore ago

Foggia, il presidente Canonico torna a parlare: terrà una conferenza stampa lunedì 31 marzo

Le ultime novità  In casa Foggia, dopo il 4-0 subito contro la Casertana, la società…

8 ore ago

“Partita falsata”: il presidente è una furia | Accusa gravissima all’arbitro in Campionato

Sconfitta e proteste per loro Con l'introduzione del VAR nel calcio italiano, nella stagione 2017-2018,…

9 ore ago

Ascoli, Di Carlo: “Quando si dà tutto bisogna fare i complimenti alla squadra”

Il commento dell'allenatore dell'Ascoli, Di Carlo, in sala stampa al termine della partita pareggiata 0-0…

9 ore ago