Palermo, è (sempre) Brunori la certezza
Dopo il gol, la corsa di Brunori verso metà campo col pallone sotto al braccio è la fotografia perfetta di un pomeriggio che poteva finire sicuramente peggio per i rosanero. L’attaccante italo-brasiliano segna ancora e salva il Palermo dal primo ko del 2022, in trasferta contro il Campobasso.
Come a dire, ‘ci penso io’. Doppietta, con quel secondo gol arrivato all’85’ che ha un sapore particolare. Sicuramente agrodolce visto il settimo posto per i rosanero, a 39 punti come la Turris. E forse la migliore notizia della giornata è arrivata proprio dalla sconfitta della squadra di Caneo. Troppo poco per un Palermo partito con ben altre ambizioni a inizio stagione. E al netto delle polemiche arbitrali su cui Baldini nel post gara è tornato.
Ci pensa Brunori
Il Palermo ha una certezza e si chiama Brunori, appunto. Continuità, tra la gestione Filippi e il nuovo corso Baldini. Consapevolezza, anche se non pienamente rosanero, visto che l’attaccante è in prestito dalla Juventus U23 (altra squadra a cui uno così probabilmente farebbe comodo).
“I bianconeri non mi hanno illuso, mi hanno dato l’opportunità di andare in B. Tutti pensano alla Juve come un traguardo finale ma solo uno o due ci riescono, gli altri tremila vanno in giro. Abbiamo vinto la Coppa Italia di C, poi mi hanno girato in prestito all’Entella e al Palermo. Il mio contratto scade nel 2024, mai dire mai…” – aveva detto in un’intervista a Repubblica. Intanto lui continua a segnare. Otto gol in 23 partite e miglior marcatore tra gli uomini di Baldini. Il futuro è sempre un’incognita, ma intanto a Palermo ‘ci pensa Brunori’.
A cura di Guendalina Galdi