News

Mancato accordo tra Meta e Siae? Nicolò Bruschi ha già la soluzione

È notizia di qualche giorno fa la separazione ufficiale tra il colosso di Mark Zuckerberg Meta e la Società Italiana degli Autori ed Editori, meglio conosciuta come Siae. Le due aziende non hanno trovato l’accordo economico per rinnovare la licenza che era scaduta nel gennaio 2023. A rimetterne gli utenti che non potranno più utilizzare brani del repertorio Siae nelle storie/reel di Facebook e Instagram. C’è chi, però, non ha registrato la sua canzone, rendendone così possibile l’utilizzo. È il caso di Nicolò Bruschi, attaccante della Pro Sesto e… cantante. “Instagram non trova l’accordo con Siae bloccando l’ascolto delle canzoni italiane… ma tu ci vedi lungo e non registri la canzone in Siae per la gioia dei follower“, ha scritto simpaticamente il numero 98 in una storia sul suo profilo. Nicolò Bruschi e la soluzione al mancato accordo tra Meta e Siae.

Credit: Pro Sesto

Nicolò Bruschi, la questione Meta-Siae e la musica

Il percorso calcistico di Nicolò non gli ha impedito di coltivare l’altra sua grande passione, la musica. “La passione della musica me l’ha trasmessa mio padre quando mi portava con lui ai karaoke nei ristoranti. Nelle pause mi faceva cantare e da lì è nata questa cosa. Per gioco in una gara un giudice mi chiese se volessi pubblicare una canzone e ho iniziato così a scrivere”, ha raccontato nell’intervista ai nostri microfoni. L’attaccante della Pro Sesto è infatti molto attivo anche come cantante; il suo ultimo singolo, Facetime, vanta oltre tremila ascolti su Spotify, e alcuni suoi pezzi precedenti hanno superato i cinquemila. Una soddisfazione per un calciatore che, prima del grave infortunio al ginocchio, stava vivendo una grande stagione. Bruschi è, infatti, uno dei grandi protagonisti della Pro Sesto, seconda a sorpresa alle spalle capolista FeralpiSalò, distante soltanto due punti.

Credit: Pro Sesto

Nicolò Bruschi e la musica: gli altri calciatori cantanti

Da John Barnes e Paul Gascoigne fino a Rafa Leao e Pierluigi Gollini. Sono tanti i calciatori che, nel corso della loro carriera, hanno continuato a coltivare una passione per la musica. La stella portoghese del Milan in particolare ha pubblicato un album musicale con il nome di WAY45 e può vantare oltre sedici mila ascoltatori mensili.

Spostandoci dalla trap di Leao al rap, troviamo Pierluigi Gollini, portiere del Napoli che negli anni si è dilettato in questo genere musicale. Gollorius il suo nome d’arte, con cui ha pubblicato vari singoli, tra cui l’ultimo nel 2022 in collaborazione con il rapper Vegas Jones. Dalla Serie A alla Serie C. Ferrari, Fabbro, Battagliola, i fratelli Morosini. Tanti i giocatori che condividono la passione per la musica. Loro, come Nicolò Bruschi, non vogliono smettere di fare bene sia in campo che davanti ad un microfono.

Redazione

Recent Posts

Caviglia andata, l’azzurro si deve operare | Stagione finita e “punizione”, arriva la multa per l’infortunio

Un altro infortunio nel calcio, l'ennesimo nella loro rosa. I tifosi sono sotto shock, il…

2 ore ago

Potenza, De Giorgio: “Non possiamo permetterci questi cali d’attenzione”

Il Potenza agguanta il pareggio in pieno recupero contro il Giugliano: le parole di Pietro…

11 ore ago

‘Amami ancora, fallo dolcemente’: è una Lucchese infinita

I rossoneri battono la Ternana e conquistano tre punti importanti.  "Amarti mi consola, mi dà…

11 ore ago

Giugliano, lo sfogo del ds Fracchiolla: “Andremo avanti con questo giochino”

Il Giugliano porta a casa un punto dopo la trasferta di Potenza: lo sfogo del…

12 ore ago

Foggia, il presidente Canonico torna a parlare: terrà una conferenza stampa lunedì 31 marzo

Le ultime novità  In casa Foggia, dopo il 4-0 subito contro la Casertana, la società…

12 ore ago

“Partita falsata”: il presidente è una furia | Accusa gravissima all’arbitro in Campionato

Sconfitta e proteste per loro Con l'introduzione del VAR nel calcio italiano, nella stagione 2017-2018,…

13 ore ago