News

Mancato accordo tra Meta e Siae? Nicolò Bruschi ha già la soluzione

È notizia di qualche giorno fa la separazione ufficiale tra il colosso di Mark Zuckerberg Meta e la Società Italiana degli Autori ed Editori, meglio conosciuta come Siae. Le due aziende non hanno trovato l’accordo economico per rinnovare la licenza che era scaduta nel gennaio 2023. A rimetterne gli utenti che non potranno più utilizzare brani del repertorio Siae nelle storie/reel di Facebook e Instagram. C’è chi, però, non ha registrato la sua canzone, rendendone così possibile l’utilizzo. È il caso di Nicolò Bruschi, attaccante della Pro Sesto e… cantante. “Instagram non trova l’accordo con Siae bloccando l’ascolto delle canzoni italiane… ma tu ci vedi lungo e non registri la canzone in Siae per la gioia dei follower“, ha scritto simpaticamente il numero 98 in una storia sul suo profilo. Nicolò Bruschi e la soluzione al mancato accordo tra Meta e Siae.

Credit: Pro Sesto

Nicolò Bruschi, la questione Meta-Siae e la musica

Il percorso calcistico di Nicolò non gli ha impedito di coltivare l’altra sua grande passione, la musica. “La passione della musica me l’ha trasmessa mio padre quando mi portava con lui ai karaoke nei ristoranti. Nelle pause mi faceva cantare e da lì è nata questa cosa. Per gioco in una gara un giudice mi chiese se volessi pubblicare una canzone e ho iniziato così a scrivere”, ha raccontato nell’intervista ai nostri microfoni. L’attaccante della Pro Sesto è infatti molto attivo anche come cantante; il suo ultimo singolo, Facetime, vanta oltre tremila ascolti su Spotify, e alcuni suoi pezzi precedenti hanno superato i cinquemila. Una soddisfazione per un calciatore che, prima del grave infortunio al ginocchio, stava vivendo una grande stagione. Bruschi è, infatti, uno dei grandi protagonisti della Pro Sesto, seconda a sorpresa alle spalle capolista FeralpiSalò, distante soltanto due punti.

Credit: Pro Sesto

Nicolò Bruschi e la musica: gli altri calciatori cantanti

Da John Barnes e Paul Gascoigne fino a Rafa Leao e Pierluigi Gollini. Sono tanti i calciatori che, nel corso della loro carriera, hanno continuato a coltivare una passione per la musica. La stella portoghese del Milan in particolare ha pubblicato un album musicale con il nome di WAY45 e può vantare oltre sedici mila ascoltatori mensili.

Spostandoci dalla trap di Leao al rap, troviamo Pierluigi Gollini, portiere del Napoli che negli anni si è dilettato in questo genere musicale. Gollorius il suo nome d’arte, con cui ha pubblicato vari singoli, tra cui l’ultimo nel 2022 in collaborazione con il rapper Vegas Jones. Dalla Serie A alla Serie C. Ferrari, Fabbro, Battagliola, i fratelli Morosini. Tanti i giocatori che condividono la passione per la musica. Loro, come Nicolò Bruschi, non vogliono smettere di fare bene sia in campo che davanti ad un microfono.

Redazione

Recent Posts

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

10 minuti ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

18 minuti ago

Vlahovic in nerazzurro: firma già depositata a sorpresa | Masterclass autunnale del direttorissimo

Vlahovic illumina questo inizio di stagione; l'attaccante serbo ha già stregato i suoi tifosi e…

18 minuti ago

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

1 ora ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

2 ore ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago