Foto: Pordenone Calcio
Salvatore Burrai ha segnato contro la Triestina la sua prima rete stagionale, dopo esserci andato vicinissimo più volte. La sua è una carriera super, con un traguardo importantissimo raggiunto in questo campionato: le 400 presenze. Tante le esperienze vissute dal mediano del Pordenone, che ora fa sognare la piazza intera. La squadra è momentaneamente al primo posto del girone A e punta alla promozione diretta.
Il 12 novembre contro il Piacenza ha raggiunto quota 400 presenze totali in carriera, con la prima rete che è arrivata nella giornata di oggi. Contro la Triestina ha infatti segnato il suo primo gol stagionale, su punizione, che ha regalato il pareggio al Pordenone. A chiudere la partita è stato il gol di Piscopo, che ha consegnato i tre punti agli uomini di Di Carlo. Al momento, in attesa delle partite di domani, i neroverdi sono primi nel girone A.
Il merito è anche di un super Burrai, che da inizio stagione sta prendendo per mano la squadra influendo in positivo sul suo centrocampo. Dall’avvio di campionato è riuscito a legare benissimo sia attacco che difesa, riuscendo a sfornare sempre prestazioni degne di nota. Sono 6 gli assist stagionali, che uniti al gol contro la Triestina di oggi gli stanno regalando una stagione da incorniciare.
Burrai non è nuovo a gesti tecnici come quello contro la Triestina. Come il vino lui più invecchia e più diventa buono, tanto che a 34 anni nella scorsa stagione è riuscito addirittura a segnare un gol a Buffon. Giocava nel Perugia e si presentava l’occasione più ghiotta di tutte: un rigore. Con freddezza lo ha insaccato, dimostrandosi bestia nera dell’ex portiere della Juventus in Serie B dopo la partita all’andata. Infatti è suo l’assist con cui Filippo Sgarbi segnò il pareggio in casa del Parma.
In estate ha fatto una scelta di cuore: tornare al Pordenone, dove due anni fa già dimostrava di poter regalare un sogno che hanno già vissuto insieme: la Serie B. Nella sua prima esperienza riuscì addirittura a sfiorare il sogno Serie A, dopo una cavalcata immensa culminata con il quarto posto in classifica nella stagione 2019-2020. Tanto cuore anche in quell’occasione, per un giocatore che tiene a questo progetto.
Per lui Pordenone può dirsi ormai una seconda casa, dopo quella Sardegna in cui è nato e cresciuto. Da giocatore del Cagliari ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica. Nonostante abbia girato parecchio, il suo cartellino è rimasto a lungo comunque di proprietà rossoblù. Salvatore Burrai è arrivato a Pordenone per la prima volta nel 2016, dopo tanto viaggiare, innamorandosi subito del progetto. Tanto da aver vinto anche il campionato di Serie C una volta in neroverde, confermandosi come uno dei leader del centrocampo. Ora punta a fare il bis, per regalare alla piazza nuovamente un sogno. La Serie B è a portata di mano e il Pordenone vuole stringerla a sé.
A cura di Giuseppe Federici
Un calciatore, arrivato nel mercato di riparazione, ha svoltato le sorti del campionato del proprio…
Le parole dell'allenatore del Potenza in vista della partita contro la Casertana del prossimo weekend.…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte gli aggiornamenti sulla partita. Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sono pronte…
La situazione Novità in casa Messina: Aad Invest ha redatto la procura per la cessione…
Giornata di parole in casa nerazzurra con le parole in sala stampa del neo allenatore…