Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa a Messina, dove al centro dell’attacco fa faville il classe 2000 Andrea Adorante. Cresciuto nell’Inter e poi ceduto al Parma che lo ha a sua volta girato in prestito in Sicilia, nelle prime undici partite dell’attuale stagione Adorante ha già siglato 5 reti. E non sembra destinato a fermarsi.
Calciatore longilineo, strutturato, con buoni parametri di forza. In possesso di buona mobilità, frequenza di corsa e resistenza organica.
Destro naturale che utilizza bene il piede debole. Dotato di buoni parametri tecnici generali. Bravo nel dominio e nella gestione del pallone e nel tiro in porta. Dominante nel gioco aereo grazie ad una buona scelta di tempo e ad una altrettanto buona mobilità del tronco.
Attaccante centrale che può essere utilizzato sia in un attacco a due che da centravanti unico. Quest’anno gioca spesso con un compagno accanto e lo fa con naturalezza. Bravo nel venire incontro, nell’attrarre le difese e nel lavorare sia uomo-contro uomo spalle alla porta che negli spazi. Attacca bene profondità e compie smarcamenti offensivi di notevole valore, specie in area di rigore. Dimostra buona disponibilità e sacrificio in fase di non possesso.
Ragazzo di buona personalità, intelligente e maturo. Questa può essere la stagione della definitiva consacrazione tra i grandi. Si tratta di un attaccante completo e di assoluto valore, con potenzialità sicuramente da massima serie, alla quale potrà ambire in futuro continuando nel percorso di crescita intrapreso.
Photo Credits: Francesco Saya A.C.R Messina
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…