C Scouting, la casa del talento: occhi su Stefano Cella
Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Virtus Verona, dove si sta mettendo in mostra il difensore centrale classe 2001 Stefano Cella. Il giovane calciatore, arrivato alla corte di Gigi Fresco in prestito dalla Cremonese, ha raccolto fino a questo momento ben 33 presenze, risultando uno dei calciatori più utilizzati dell’intera squadra.
C Scouting: occhi su Stefano Cella, caratteristiche fisiche
Calciatore longilineo di alta statura che, nonostante l’importante e massiccia struttura fisica, presenta una accettabilissima frequenza di corsa e reattività. Buoni parametri di forza.
Caratteristiche tecniche
Destro naturale, con buon utilizzo del piede debole. Possiede capacità tecniche da vero e proprio centrocampista ed una buonissima facilità di calcio. Abile nella prima costruzione, preciso negli appoggi ed in possesso di una importante regia lunga. Bravo nel gioco aereo.
Caratteristiche tattiche
Ragazzo che viene utilizzato prevalentemente da difensore centrale in una difesa a tre. Funge da primo regista della squadra, cercando sempre una giocata non banale. In fase di non possesso è già accettabilmente attento e cattivo sull’uomo, risultando m abile nelle letture difensive.
Considerazioni
Buona personalità e buone capacità cognitive generali. Dopo gli importanti mesi trascorsi in Serie D al Gozzano, il processo di crescita l’ha portato ad affrontare senza particolari problemi uno step più importante come la Serie C. Ha tutte le carte in regola per ambire ad un nuovo salto di categoria.