Il Siena si gode Caccavallo: l’attaccante è finalmente tornato
È un mite sabato pomeriggio di novembre, all’Artemio Franchi di Siena i bianconeri trovano l’Olbia nella 14^ giornata del girone B di Serie C. Dopo la sconfitta contro il Modena, i padroni di casa hanno voglia di ritrovare subito la vittoria per riprende quota in classifica. Il primo tempo termina a reti bianche, ma nel secondo si cambia subito musica. La partita terminerà 3-2, gol della vittoria al 90’ che porta la firma di Karlsson. Tante le “prime volte” della giornata: la prima vittoria casalinga dell’era Maddaloni, il primo gol di Karlsson e anche quello di Giuseppe Caccavallo, tornato a mostrare in campo le sue qualità.
Caccavallo, l’esultanza liberatoria a Siena
Rientrato i primi di ottobre dopo un infortunio muscolare, Giuseppe Caccavallo sentiva l’esigenza di tornare al gol per riprendere quella continuità fatta di prestazioni importanti. Schierato nel 4-3-3 titolare, l’ala destra non si è fatto scappare l’occasione di spazzare via i problemi come meglio sa: facendo gol. Al 52’ riceve palla sulla destra, controlla e mira in porta. Giovato da una deviazione del difensore, può siglare la sua prima rete stagionale. L’esultanza rabbiosa e passionale è il simbolo di una forte scarica d’energia, la liberazione da un grosso peso. La dedica alla moglie ai figli nel post-partita racchiude tutta l’emozione nell’essere tornato a fare quello che ama.
Tra passato e presente nel segno del gol
Non è facile per un’attaccante stare ai box, figuriamoci non segnare. Per Giuseppe Caccavallo, classe ’87 con il gol nel sangue, deve essere stato ancora più difficile sopportare il digiuno. Nella sua grande esperienza tra i “pro” è arrivato fino in Serie B con la Salernitana ma non ha trovato fortuna. È stata la Serie C a regalargli le migliori emozioni, soprattutto con la Paganese, nel girone C: in 45 presenze, 18 gol e 8 assist. Dopo Venezia, Cosenza e Catania approda alla Carrarese, con la quale tornerà a impressionare per costanza e letalità collezionando 17 gol e 7 assist in 51 presenze tra campionato e Coppa. Arrivato in estate al Siena si è subito messo a disposizione della squadra. Se la sofferenza aiuta a crescere ora Caccavallo può lasciarsi alle spalle quella provata tra l’infortunio che l’ha bloccato per un mese e il poco spazio trovato con Gilardino, e ripartire con fierezza dalla prestazione con l’Olbia.
A cura di Lucia Arduini