Carrarese, Calabro: “Poco tempo per preparare la sfida, ma ci crediamo”
Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale playoff d’andata con il Vicenza
Dopo il successo ottenuto nella semifinale contro il Benevento, vittoria al “Dei Marmi” e pareggio decisivo al “Vigorito”, la Carrarese si appresta a vivere la doppia sfida finale con i biancorossi.
Tensione in crescente in casa gialloblu, ma non per Antonio Calabro: “Dobbiamo conservare le nostre caratteristiche per centrare qualcosa di straordinario”. Niente calcoli, quindi, ma piena fiducia nelle potenzialità della propria squadra.
Finotto e compagni, dopo un’ottima regular season, hanno continuato a stupire anche durante i playoff riuscendo a eliminare in sequenza squadre come Perugia-Juventus Next Gen e, appunto, Benevento.
Adesso, arrivati all’ultimo atto, la squadra toscana è intenzionata a portare a termine la propria impresa. La gara d’andata della finale playoff si disputerà mercoledì 5 giugno al “Menti”, fischio d’inizio alle ore 21:00.
Carrarese, Calabro: “Non ci davano tra i favoriti, adesso ce la giochiamo”
Le parole di Calabro in conferenza stampa: “Contiamo tanto sulla vicinanza dei nostri tifosi, ci crediamo proprio come loro. Vicenza? Sono bravi sia in fase difensiva che offensiva, se arrivi in finale significa che hai pochi punti deboli. Gli addetti ai lavori non ci davano tra i favoriti, sembrava non dovessimo nemmeno partecipare a questi playoff. Noi, invece, siamo consapevoli della nostra forza e del nostro valore morale. Da qui la mia battuta sul mancato invito alla cena di gala, gli altri ci consideravano poco”.
Sulla condizione della squadra. “Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, non sono passate nemmeno 48 ore dalla gara di Benevento. Ci baseremo tanto sui video, cercando di studiare bene i nostri avversari. Adesso, quel che conta, è andarci a giocare questa gara puntando tutto sulla nostra voglia”.
Vicenza-Carrarese, i precedenti
Vicenza e Carrarese si giocheranno l’ultimo posto utile nella prossima Serie B. Le due squadre si sono affrontate ben 16 volte, con un bilancio nettamente a favore della squadra veneta. Sono infatti soltanto 2 le vittorie dei toscani a discapito di 8 successi biancorossi e 6 pareggi.
La gara d’andata, come detto, si disputerà mercoledì 5 giugno allo stadio “Menti” di Vicenza, mentre il ritorno andrà in scena domenica 9 giugno alle ore 17:30 allo stadio “Dei Marmi”.