Catanzaro, Calabro verso il Bari: “Gara come le altre, loro hanno da perdere più di noi”
La cornice della prossima giornata di Serie C abbellirà un bel quadro, quello di Bari-Catanzaro, prima contro seconda del girone: l’allenatore Calabro ha presentato il match attraverso le consuete dichiarazioni pre-gara.
Catanzaro, Calabro: “Quella col Bari è una partita che si prepara da sola”
“Questa è una partita che vale tre punti come la precedente contro il Monopoli e come la prossima contro il Messina. Si incontrano le prime due del girone, è una partita importante per molti, così come lo è per me e come tutte le altre faranno la differenza i dettagli. Si prepara da sola a livello motivazionale” – sentenzia Calabro.
“Il Bari parte sempre favorito”
“Le sconfitte fanno parte del percorso di ogni squadra, anche se quelle dell’ultima giornata sono diverse per come sono maturata. Il Bari quest’anno è stato bravo a spegnere i riflettori e sono agevolati da un ambiente con il morale sotto i tacchi. Ma chi vive di calcio e ne conosce le dinamiche sa che il Bari, come nelle precedenti stagioni, parte sempre favorito. Non soltanto per il nome ma per gli investimenti e per la rosa a disposizione. Ci si aspetta che loro facciano un campionato a parte, con gli altri che proveranno a stargli dietro. Se questo non avviene si cerca di spostare i riflettori su altre compagini, ma noi non ci caschiamo. Sicuramente avranno da perdere più loro che noi ma non gli toglierei nessun calciatore, conto su tutti i miei”.
Il ritorno dei tifosi
“Martinelli e Rolando sono al limite, valuteremo. Finora abbiamo fatto ottime cose ma sempre con un corpo mancante: i tifosi. Ci mancava il cuore pulsante del Catanzaro, gli Ultras, sono contento del loro ritorno ma nei miei confronti sono sempre stati vicini”.