Calciomercato, Lega Pro: tutti i nuovi arrivi dalla Serie A
La sessione di calciomercato invernale è ormai giunta al termine. Tanti colpi in entrata e in uscita sono stati messi a segno dai club di Serie C, non solo per riparare la stagione in corso, ma anche per programmare quelli che saranno gli obiettivi della stagione seguente. Trattative differenti per ogni singolo giocatore, non solo dal punto di vista contrattuale, ma soprattutto per gli sviluppi della loro carriera calcistica. Per i più giovani, soprattutto, che non trovando posto nelle loro squadre in massima Serie, ripartono proprio da uno dei tre gironi della Lega Pro.
Calciomercato, da Kristoffersen a Edera: i colpi del girone A
Tanti nuovi arrivi dalla massima Serie nel girone A. La Virtus Verona ha rinforzato il suo reparto offensivo fino al termine di questa stagione con l’arrivo del norvegese Julian Kristoffersen dalla Salernitana. Colpo in attacco della capolista Pordenone che, superata la concorrenza con il Foggia, ha chiuso con successo la trattativa di Simone Edera dal Torino. La Pro Sesto, in questa stagione, non ha alcuna intenzione di cedere il passo alle altre inseguitrici e anch’essa ha rinforzato il pacchetto avanzato: Lorenzo Sgarbi, di proprietà del Napoli, ha lasciato il Renate dopo la prima parte di stagione per passare tra le file biancocelesti. Di seguito, tutti i colpi delle altre squadre del girone A.
- Simone Edera dal Torino al Pordenone
- Davide Costanzo dal Napoli alla Pro Vercelli
- Mattia Chiesa dal Verona al Mantova
- Julian Kristoffersen dalla Salernitana alla Virtus Verona
- Maissa Ndiaye dalla Cremonese al Vicenza
- Samuele Spalluto dalla Fiorentina al Novara
- Lorenzo Sgarbi dal Napoli alla Pro Sesto
Da Breza a Siatounis: gli arrivi del girone B
Protagonista in assoluto, numericamente parlando, di colpi in entrata dalla Serie A è il girone B. Il rinforzo tra i pali della Carrarese arriva dall’MLS: Sebastian Breza, dal Montreal ma di proprietà del Bologna, è dunque sbarcato nella terza Serie seppur a titolo temporaneo. Non solo prestiti e nuovi arrivi, ma anche aria di conferme come Kleis Bozhanaj. Arrivato in prestito lo scorso anno dalla Carrarese dallo Spezia, in questa finestra di calciomercato il club toscano ne ha acquistato il cartellino. Dal Monza alla Virtus Entella, invece, è giunto Antonis Siatounis, classe ’02 cresciuto nelle giovanili della Sampdoria. Di seguito, l’elenco di tutti gli arrivi dalla Serie A.
- Jacopo De Matteis dalla Salernitana alla Fermana
- Sebastian Breza dal Bologna alla Carrarese
- Gabriel Meli dall’Empoli alla Recanatese
- Simone Ianesi dall’Udinese al Pontedera
- Blue Mamona dalla Cremonese all’Imolese
- Leonardo Pezzola dall’Empoli al San Donato Tavarnelle
- Destiny Egharevba dalla Fiorentina al Fiorenzuola
- Ertijon Gega dalla Sampdoria alla Vis Pesaro
- Francesco Orlando dalla Salernitana al Siena
- Eduard Dutu dalla Fiorentina al Gubbio
- Andrei Motoc dalla Salernitana al Siena
- Christian Capone dall’Atalanta alla Reggiana
- Kleis Bozhanaj dallo Spezia alla Carrarese (rinnovo prestito)
- Antonis Siatounis dal Monza alla Virtus Entella
Calciomercato, da Samele a Rosa: i nuovi arrivi del Girone C
Non molte sorprese dalla Serie A al girone C. Un altro prestito per l’attaccante classe 2002 Luigi Samele del Sassuolo: dopo l’esperienza con la Carrarese, il giovane è arrivato tra le file dell’Audace Cerignola. In seguito, c’è il Crotone che vuole tener vivo il sogno Serie B e ha pensato di rinforzare il suo attacco con l’esperienza di Eugenio D’Ursi. Il classe ’95 del Napoli, ha vissuto le ultime stagioni in prestito al Bari, al Pescara e al Foggia. Passando all’obiettivo salvezza, Ezio Raciti ha pensato a rinforzare le zone arretrate bussando in casa Torino: per Christian Celesia, dunque, è iniziato il prestito al Messina. Di seguito, l’elenco di tutti i nuovi arrivati dalla massima Serie al girone C.
- Eugenio D’Ursi dal Napoli al Crotone
- Luigi Samele dal Sassuolo al Cerignola
- Christian Celesia dal Torino al Messina
- Dion Ruffo Luci dal Bologna alla Turris
- Alessio Rosa dall’Atalanta alla Juve Stabia