Calciomercato Serie C: le news e le trattative del 14 agosto
Gli aggiornamenti di oggi, mercoledì 14 agosto, a cura della nostra redazione
Il mercato della Serie C continua a regalare sorprese. Nella giornata di ieri, martedì 13 agosto, l’Atalanta ha trovato l’accordo per il prestito secco di Siren Diao al Granada. Spal e Perugia si contendono Silvestri del Cesena. I bianconeri potrebbero salutare anche l’attaccante Ogunseye, su cui c’è il forte interesse del Latina. I nerazzurri hanno ufficializzato anche il ritorno di Luca Crecco. La Carrarese ha chiesto il prestito dell’atalantino Leonardo Mendicino, classe 2006. Il Monopoli ha ufficializzato l’arrivo di Miceli. Il Catania ha tesserato il portiere Laukzemis, che verrà girato in prestito all’Ancona in Serie D. L’Ascoli chiude il colpo Achik dal Bari e si assicura Menna del Giugliano e il ritorno di Maurizi. L’Avellino cede Ricciardi al Cosenza e trova l’accordo di massima per l’arrivo di Enrici. Il Taranto potrebbe salutare Ferrara, in ottica Cosenza, De Marchi, prossimo alla risoluzione contrattuale e dice addio a Mastromonaco, nuovo giocatore del Matera. L’ultimo colpo di giornata lo batte la Triestina. È fatta per l’arrivo dal Cittadella del difensore Frare.
(LE TRATTATIVE DI MARTEDÌ 13 AGOSTO)
Le trattative di oggi, 14 agosto
- Ore 21:20 Vicenza, è ad un passo l’arrivo di Maxime Leverbe, difensore del Pisa.
- Ore 21.17: Feralpisalò, forte interesse per Lorenzo Di Stefano, attaccante del Modena. Il giocatore è finito nel mirino anche di Gubbio e Campobasso ma i “Leoni del Garda” sono in pole nella trattativa
- Ore 20.30: Taranto, occhi su Emanuele Calabria, svincolato dopo l’esperienza al Fasano
- Ore 20.11: Pineto, nel mirino Daniele Altobelli, centrocampista del Monterosi Tuscia
- Ore 19.56: Perugia, ufficiale l’arrivo di Matteo Plaia. Il difensore di proprietà della Roma passa agli umbri in prestito
- Ore 17.42: Ascoli, ufficiale l’arrivo di Ismail Achik. L’attaccante classe 2000 arriva in prestito dal Bari
- Ore 17.26: Triestina, risoluzione del contratto per Mirko Gori. Il centrocampista classe 1993 si trasferirà al Desenzano.
- Ore 17.19: Ascoli, preso Alessandro Livieri. Il portiere classe 1997 arriva dal Pisa.
- 16.33: Triestina, ufficiale l a cessione di Enrico Celeghin. Il centrocampista classe 1999 si trasferisce al Giugliano.
- Ore 15.50: Novara, è ufficiale l’acquisto di Simone Ganz. L’attaccante classe 1993 arriva dal Pontedera.
- Ore 15.14 – Triestina, chiuso un colpo per la primavera ma in ottica prima squadra. Si tratta di Emmanuel Samba. L’attaccante classe 2006 è cresciuto nel settore giovanile del Tolosa ed è di nazionale Congolese.
- Ore 14.19 – Gubbio, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Luca Bolletta. Il portiere classe 2004 difenderà i pali del club umbro dopo l’esperienza in maglia bianconera.
- Ore 14.06 – Latina, ufficiale l’arrivo di Milos Bocic. L’attaccante serbo arriva dal Catania. I nerazzurri investono in un giocatore talentuoso. Il classe 2000 ha diviso la scorsa stagione tra Catania e Fiorenzuola, raccogliendo in totale 32 presenze,
- Ore 13.33 – Renate, ufficiale l’arrivo del portiere Tommaso Nobile. L’estremo difensore si è svincolato dal Taranto. Il classe 1996 ha collezionato oltre 200 presenze in Serie C, mantenendo inviolata la porta in 81 occasioni. Nella stagione 2017/2018 Nobile ha totalizzato 4 presenze con la Pro Vercelli in Serie B. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo anno.
- Ore 12.59 – Taranto, trovato l’accordo con il Cosenza per la cessione di Antonio Ferrara. Come vi abbiamo raccontato, il centrocampista classe 1999 ha chiesto di lasciare i rossoblu e il Cosenza è pronto ad accogliere il nuovo rinforzo.
- Ore 12.10 – Ascoli, ufficiale l’arrivo del portiere Lorenzo Abati. Classe 2004, il giocatore arriva in prestito dalla Spal.
- Ore 12.01 – Triestina, ufficiale la rescissione consensuale del contratto con il centrocampista Mirko Gori. Con i giuliani, il giocatore ha disputato 31 partite tra regular season e playout. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monterosi, raccogliendo 15 presenze.
- Ore 12.00 – Lecco, si avvicinano le strade del club e di Checco Lepore. Il difensore ha indossato nelle scorse due stagioni la maglia della squadra lombarda. Dal 30 giugno è svincolato. Proseguono i contatti tra il giocatore e il ds Minadeo. L’arrivo di Lepore potrebbe essere agevolato dall’addio di Bianconi. Quest’ultimo sta valutando la rescissione del contratto.
- Ore 11.46 – Catania, c’è interesse per Mattia Finotto della Carrarese. L’attaccante ha guidato i suoi alla vittoria dei playoff durante la scorsa stagione. Con i toscani, Finotto ha totalizzato 22 presenze, 10 gol e 2 assist.
- Ore 11.44 – Cavese, in giornata arriverà l’annuncio dell’acquisto di Gaetano Vitale. Il centrocampista classe 2001 ha già firmato il proprio contratto con il club, legandosi ai campani per 3 anni.
- Ore 11.22 – Ascoli, i bianconeri hanno messo nel mirino Marcel Buchel della Spal. Il centrocampista del Liechtenstein è un volto noto del club. Buchel, infatti, ha indossato la maglia dell’Ascoli già tra il 2020 e il 2023.
- Ore 10.40 – Juventus Next Gen, Livano Comenencia interessa al campionato belga. Genk e Union SG seguono con attenzione il giocatore e potrebbero avviare contatti concreti nelle prossime ore per acquistarlo a titolo definitivo. Nella scorsa stagione, Comenencia ha totalizzato 39 presenze con la Next Gen, arricchite da 3 gol e 7 assist
- Ore 10.12 – Juventus Next Gen, Nikola Sekulov si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria. L’attaccante classe 2002, nella scorsa stagione, ha raccolto 23 presenze, 9 gol e 2 assist in Serie C. Per lui anche una presenza con la prima squadra.
- Ore 9.25 – Taranto, ci sono conferme sulla risoluzione di De Marchi con il club, attesa nella giornata di oggi. Ore decisive anche per la situazione Capuano, a forte rischio esonero.