Calciomercato Serie C: le news e le trattative del 16 agosto
Calciomercato Serie C: le news e le trattative di oggi, 16 agosto 2024, a cura della redazione de LaCasadiC.com
Il calciomercato non si ferma mai. Diversi i movimenti di mercato in questa che è l’ultima fase della sessione estiva. Lo dimostra il numero di operazioni che si stanno svolgendo in questa settimana. L’Ascoli ha completato un’importante operazione in entrata. Ha ufficializzato l’arrivo in prestito, dal Bari, di Ismail Achik. In casa Catania continua la ricerca dell’attaccante. Il nome fatto nelle ultime ore è quello di Mattia Finotto, grande protagonista della promozione della Carrarese qualche mese fa. Giornata importante anche in casa Lecco, che presto potrebbe riabbracciare uno degli “eroi” della storica promozione conquistata nel 2022/23: Franco Lepore. Continua, inoltre, la serie di addii in casa Taranto che ha salutato ufficialmente Milos Bocic – approdato al Latina, in prestito dal Catania – e Antonio Ferrara ha trovato l’accordo con il Cosenza. Nella giornata di ieri, 15 agosto, il Pontedera ha ufficializzato il centrocampista classe 2003 Nicola Pietra mentre l’Atalanta ha salutato Diao.
Tutte le trattative del 16 agosto
- 22.00 – Sorrento, in arrivo due giovani dalla Serie A e B: previste nei prossimi giorni le firme di Cangianiello, centrocampista classe 2004 del Frosinone, e Russo, attaccante 2005 dell’Udinese.
- 21.45 Taranto, sondaggio per Gabriele Ingrosso, terzino classe 200 di proprietà del Cerignola.
- 21.00 Perugia, ufficiale l’arrivo di Albertoni. L’ex portiere del Catania difenderà i pali degli umbri nella prossima stagione.
- 21.00 – Audace Cerignola, vicino Francesco Lorusso, attaccante classe 2005 di proprietà del Napoli.
- 19.40 Catania, grande acquisto dalla Salernitana. In arrivo Kaleb Jimenez
- 18.00 Gubbio e Perugia su Vallietti del Genoa. I rossoblù sono in vantaggio.
- 17.37 – Atalanta U23, possibile cessione in prestito di Samuel Giovane alla Carrarese. Il centrocampista classe 2003 nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Ascoli, con cui ha collezionato 32 presenze in Serie B.
- 17.08 – Taranto, nelle prossime ore ci sarà il divorzio con Ezio Capuano. La società da giorni sta cercando un nuovo allenatore, tramite Lucchesi. Dopo Maiuri, Cavasin e Novellino, il dg ha contattato anche Carmine Gautieri. Quest’ultimo, al pari degli altri profili menzionati, darà una risposta nelle prossime ore.
- 12.02 – Crotone, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo dalla Juve Stabia di Mario Aprea: il 18enne ha firmato un contratto triennale. Contestualmente Riccardo Spaltro lascia i rossoblù e approda nella squadra campana.