Home » Calciomercato Serie C, tutte le trattative e le news di giovedì 8 agosto

Calciomercato Serie C, tutte le trattative e le news di giovedì 8 agosto

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il nuovo Logo della Serie C Now

Tutte gli aggiornamenti di calciomercato di oggi, giovedì 8 agosto, a cura della redazione di www.LaCasadiC.com

Il calciomercato è sempre più infuocato e le 60 squadre di Lega Pro stanno mettendo a segno numerosi colpi in vista della prossima stagione. Nella giornata di ieri, il Trento ha preso Diego Peralta in prestito dal Catania, il Lecco ha chiuso per i giovani Gunduz (Triestina) e Zuberek (Inter). L’Ascoli è la squadra più attiva di tutte: ha chiuso per Ivan Varone e per due giovani colpi: Ciafradini, classe 2008, e Luigi Caccavo dal Torino. Sempre i bianconeri si apprestano a salutare Mantovani e Celia. Inoltre, resta da sbrogliare il nodo Capuano: l’allenatore rimarrà sulla panchina del Taranto?

Tutte le trattative di giovedì 8 agosto

22.54 Avellino, trattativa chiusa per Redan dal Venezia. Si attende solo la firma

21.42 – Picerno, ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Gabriele Mecca al Francavilla in Sinni

21.12 – Pontedera, in chiusura la trattativa per il classe 2003 Niccolò Pietra dallo Spezia a titolo definitivo. Il contratto sarà di due anni, ma si discute anche per l’inserimento dell’opzione per il terzo

jacopo furlan con la maglia del catania
jacopo furlan – credit catania fc

20.31 – Lecco, ufficiale l’acquisto del portiere Jacopo Furlan dal Catania a titolo definitivo (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

19.55 – Lecco, ufficiale la risoluzione consensuale con il portiere Riccardo Melgrati

19.54 – Legnago, il classe 2005 Elia Giani va in prestito all’Athens Kallithea, squadra greca guidata dall’allenatore Donati

19.46 – Casertana, c’è il rinnovo dell’attaccante Mirko Carretta fino al 2026

19.29 – Gubbio, è ufficiale l’acquisto del centrocampista Francesco Maisto dall’Avellino a titolo temporaneo

19.03 – Pescara, ufficiale l’arrivo del terzino Edoardo Pierozzi in prestito dalla Fiorentina

18.53 – Ascoli, ufficiale la cessione di Raffaele Celia al Cesena. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo

18.52 – Ascoli, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Simone Corazza dal Cesena. Il classe ’91 ha firmato fino al 2026 (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

18.39 – Foggia, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Simone Ascione dal Venezia. Definito il trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2025 (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

18.00 – Foggia, si tratta per il centrocampista della Triestina Enrico Celeghin. La trattativa è in stato avanzato

17.53 – Ascoli, Emanuele Righi così su Achik di proprietà del Bari: “Mi piace molto, sono sincero. Coi biancorossi parlo però anche di altri calciatori” (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI). Il punto sulla trattativa: si tratta sulla base di un prestito, l’Ascoli al momento prova con delle contropartite tecniche che ai pugliesi in questo momento non interessano. Si tratta di D’Errico e Astrologo.

17.27 – Ascoli, ufficiale l’acquisto di Luigi Caccavo: l’attaccante classe 2004 ha firmato fino al 30 giugno 2026.

17.05 – Juventus, l’ala offensiva Marley Akè si trasferisce all’Yverdon Sport FC a titolo definitivo. Ha trascorso nel medesimo club gli ultimi sei mesi in prestito.

16.46 – Ternana, ufficiale il rinnovo di Tiago Casasola: il centrocampista firma fino al 2027.

16.12 – Triestina, ufficiale l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Marco Ballarini dell’Udinese: il centrocampista classe 2001 ha firmato fino al 30 giugno 2025.

16.09 – Lecco, trattativa avanzata con la Spal per la cessione del portiere Riccardo Melgrati (offerto un biennale). Al suo posto, dovrebbe arrivare Jacopo Furlan, in uscita dal Catania. In serata le due trattative dovrebbero chiudersi e il portiere nerazzurro potrebbe esordire già sabato contro il Milan Futuro, in Coppa (LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE PARTITE)

16.00 – Juventus Next Gen, Savona rinnova il contratto ed entra a far parte della prima squadra bianconera.

15.40 – Perugia, dal Parma arriva Giacomo Marconi in prestito: è ufficiale. oltre 60 presenze con la Primavera degli emiliani e 27 gol per l’attaccante di 19 anni.

15.34 – Lucchese, si prova a chiudere per il mediano classe 2004 Francesco Gioielli. Il giocatore, di proprietà del Napoli, gradirebbe molto la destinazione rossonera. Su di lui c’è anche il Casarano in Serie D.

11.47 – La Casertana sta discutendo il rinnovo di contratto di Mirko Carretta, attaccante classe 1990.

11.28 – Ternana, ufficiale l’acquisto di Samuele Damiani dal Palermo. Il centrocampista si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto.

11.06 – SPAL, ufficiale l’acquisto di Roberto Zammarini. Il centrocampista classe ’96 ha sottoscritto un contratto biennale.

11.06 – Trento, ufficiale Riccardo Fini. Il classe 2004 arriva dall’Empoli a titolo definitivo.

10.08 – Caldiero Terme, ufficiale l’acquisto di Ivo Molnar, difensore centrale classe 1994. Le sue prime parole da gialloverde:Ho parlato con il direttore e con il mister e sono davvero felice di essere qui. Cercherò di portare in questa realtà la mia esperienza e di aiutare i più giovani. Conosco bene il campionato che andremo ad affrontare. Dovremo avere intensità e carattere in ogni partita. A Caldiero ci sono le basi per fare bene. Non vedo l’ora di scendere in campo”.