Calciomercato Serie C: le news e le trattative di mercoledì 21 agosto
Tutte le trattative di oggi, mercoledì 21 agosto, a cura della redazione della Casa di C
Prosegue il frenetico calciomercato della Serie C. Nella giornata di ieri, martedì 20 agosto, si è registrato l’interesse del Foggia per Davide Mazzocco, centrocampista classe ’95 dell’Avellino. La Juventus Next Gen ha esteso il contratto di Giovanni Daffara, che ha rinnovato fino al 2028 e ha chiuso per l’arrivo di Christos Papadopoulos dal Genoa. La Ternana ha ufficializzato l’acquisto di Federico Romeo e ha chiuso per l’arrivo di Corradini, in prestito dallo Spezia. IL Vicenza ha reso noto l’arrivo di Maxime Leverbe, difensore centrale dal Pisa e sta lavorando al rinnovo del proprio allenatore Stefano Vecchi. Il Taranto, poi, è stato un altro protagonista di giornata con 3 ufficialità: Del Favero, Verde e Meli. Infine il Catania lavora ad un possibile scambio con la Carrarese che vedrebbe coinvolti Bouah e Raimo. (TUTTE LE TRATTATIVE DI MARTEDI’ 20 AGOSTO)
Le trattative di mercoledì 21 agosto
Ore 23.24 – Lecco, trattativa in corso per Eetu Vertainen, attaccante classe 1999 della Triestina. L’annuncio è giunto direttamente dal vice presidente del Lecco Francesco Aliberti a Calciomercato L’Originale.
Ore 22.59 – Benevento, chiusa la trattativa per Antonio Ferrara. Il difensore classe 1999 arriva dal Taranto.
Ore 22.56 – Picerno, interessa anche Emanuele Santaniello del Foggia. L’attaccante classe 1990 nella scorsa stagione si è diviso tra l’esperienza in rossonero e quella a Monopoli.
Ore 22.18 – Foggia, in chiusura la trattativa per Davide Mazzocco. Il centrocampista classe 1995 è pronto a diventare un nuovo calciatore rossonero. Nella scorsa stagione ha messo a referto 17 presenze, 2 gol e 1 assist con la maglia dell’Avellino, squadra che ne detiene il cartellino.
Ore 22.18 – Picerno, offerta importante per Emilio Volpicelli. L’attaccante classe 1992 nella scorsa stagione è stato grande protagonista con la maglia del Pineto, con cui ha realizzato 12 gol e 7 assist in 35 partite.
Ore 22.00 – Pescara, richiesto Jacopo Da Riva alla Juve Stabia. Il centrocampista, classe 2000, nella scorsa stagione ha collezionato 4 presenze con la Reggiana ed è attualmente di proprietà dell’Atalanta. Chiesto anche Giacomo Manzari al Bari. L’ala destra, classe 2000, si è diviso tra l’esperienza ad Ascoli e quella con la FeralpiSalò. Ma non solo: il club abruzzese è scatenato. Nella giornata di domani, giovedì 22 agosto, si dovrebbe sbloccare la situazione riguardante Riccardo Improta. L’esterno destro in questo momento è svincolato dopo l’esperienza a Caserta. Infine negli ultimi giorni di mercato il club potrebbe operare altre due operazioni in entrata importanti. Si tratta di Alessio Curcio, lo scorso anno autore di un’annata straordinaria a Benevento, e di Alessandro Tuia, attualmente svincolato ma reduce dall’esperienza con la Cremonese.
Ore 21.45 – Picerno, domani arriva l’annuncio di Domenico Franco, centrocampista classe 1992 di proprietà del Messina.
Ore 20.33 – Taranto, ufficiale l’arrivo in prestito di Francesco Sacco. L’attaccamte classe 2005 approda in rossoblù dall’Avellino.
Ore 20.15 – Audace Cerignola, ufficiale l’acquisto di Francesco Salvemini. L’attaccante classe 1996 ha firmato un contratto triennale. Nella scorsa stagione è stato grande protagonista con la maglia dell’Audace Cerignola.
Ore 19.34 – Lecco, risolto consensualmente il contratto con Alessandro Bianconi. Il difensore classe 1999 nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze con la maglia dei lombardi.
Ore 19-31 – Messina, ufficiale l’acquisto di Titas Krapikas. Il portiere classe 1999 ha firmato un contratto annuale. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Audace Cerignola.
Ore 19.29 – Vis Pesaro, ufficiale il ritorno di Mattia Mariani. Il portiere classe 2001 aveva già indossato la maglia biancorossa nella scorsa stagione. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Ore 19.24 – Pescara, fatta per Erasmo Mulè. Il difensore centrale classe 1999 arriva dall’Avellino con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ore 18.47 – Taranto, fatta per Gianmarco Schirru e Francesco Sacco. Il mediano classe 2003 arriva dal Sestri Levante con cui ha collezionato 1 presenza nella scorsa stagione. L’attaccante classe 2005, invece, arriva in prestito dall’Avellino. In carriera vanta un solo minuto giocato tra i professionisti: nell’aprile del 2023 con la maglia della Fermana. Tutto fatto anche per il ritorno di Giuseppe Giovinco. Nella giornata domani arriva l’annuncio ufficiale.
Ore 17.47 – Pineto, sondaggio per il centrocampista Jacopo Dezi. L’ex Padova e Venezia è attualmente svincolato
Ore 17.30 – Pro Vercelli, ufficiale l’acquisto di Emiliano Pino dal Trapani. Il terzino arriva a titolo definitivo
Ore 16.56 – Lucchese, ufficiale l’acquisto di Andrea Gemignani. Il difensore classe 1996 si lega al club rossonero con un contratto biennale.
Ore 16:54 – Trapani, interessa Artur Ionita. Il centrocampista classe 1990 in questo momento è attualmente svincolato. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Lecco in Serie B. Con i lombardi 36 presenze, 4 gol e 4 assist.
Ore 16.10 – Ternana, interesse per il portiere ex Taranto Gianmarco Vannucchi. Il classe ’95 va verso il club umbro, che però devono prima fare delle uscite
Ore 16.01 – Audace Cerignola, chiusa la trattativa per Francesco Salvemini del Giugliano. L’attaccante arriva a titolo definitivo
Ore 15.59 – Pescara, arriva il centrocampista Lorenzo Lonardi dal Sudtirol
Ore 15.44 – Torres, interesse per l’attaccante Jacopo Murano per cui è stata fatta un’importante offerta
Ore 14.16 – Taranto, preso il centrocampista classe 2005 Luca Padovano. Inoltre, arriverà in giornata il rinnovo di Ivan De Santis, che si è convinto a restare in rossoblù
Ore 14.15 – Giana Erminio, ufficiale il ritorno di Vincent De Maria. L’esterno basso mancino arriva dalla Lucchese e ha firmato un contratto annuale
Ore 12.57 – Audace Cerignola, vicino l’accordo con il Giugliano per Salvemini. La chiusura potrebbe arrivare in giornata (LEGGI LA NEWS COMPLETA)
Ore 12.20 – Spal, chieste informazioni al Bari per Gregorio Morachioli, esterno d’attacco classe 2000
Ore 12.01 – Catania, ufficiale la cessione di Domiziano Tirelli al Siena. La nota del club: “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Siena F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domiziano Tirelli”
Ore 11.47 – Vis Pesaro, risoluzione consensuale con Davide Marcandella. E’ lo stesso club a renderlo noto: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Davide Marcandella per la risoluzione del contratto in essere con il Club biancorosso. La società ringrazia Davide facendogli i migliori auguri per il proprio futuro personale e professionale”.
Ore 10.52 – Taranto, fatta per Garau e Boloca. Arriveranno in prestito dalla Ternana