Home » Calciomercato Serie C: le news e le trattative del 23 agosto

Calciomercato Serie C: le news e le trattative del 23 agosto

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il calciomercato di Serie C raccontato minuto per minuto. Le trattative di oggi, 23 agosto, a cura della nostra redazione

Il calciomercato di Serie C si avvicina alla chiusura e diventa sempre più frenetico. Nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto, la Reggina ha sondato le piste che portano a Luis Maldonado e Samuel Di Carmine. Il Trapani ha ufficializzato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto del terzino Valietti. La Juventus Next Gen attende novità dalla Sampdoria, che potrebbe essere interessata ad Alessandro Pio Riccio. I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di Christos Papadopoulos dal Genoa e hanno salutato Francesco Leone, trasferitosi in prestito al Parma. Il Gubbio si rinforza in attacco con l’arrivo di Tommasini. Il Lumezzane si prepara ad accogliere il centrocampista Joshua Tenkorang, vicinissima la chiusura. Il Taranto ha ufficializzato l’arrivo di Garau e ha concluso la trattativa per l’ex Sestri Levanta Vaughn, mentre il Foggia si assicura Mazzocco che ha risolto il proprio contratto con l’Avellino. Il Benevento si è assicurato il difensore Antonio Ferrara. Il Milan Futuro rinforza la difesa con l’arrivo di Valeri Vladimirov. Il Picerno ha ufficializzato l’importante acquisto di Emilio Volpicelli. Il Taranto, invece, ha comunicato il ritorno ufficiale di Giuseppe Giovinco in città. In serata, il Foggia si è assicurato l’arrivo dell’oggetto del desiderio di più squadre, ossia Jacopo Murano, che ha firmato un contratto biennale.

(TUTTE LE TRATTATIVE DEL 22 AGOSTO)

Le trattative di venerdì 23 agosto

  • 22.40 – Atalanta, chiuso l’affare Alessandro Ciardi, uno dei migliori 2007 del panorama Italiano. Rientra in Italia dopo l’esperienza al Salisburgo (un anno e mezzo fa l’Inter lo lasciò partire a zero). Visita e firma nel weekend, contratto di 3 anni.
  • 21.03 – Foggia, Da Riva ha firmato il contratto: nelle prossime ore l’ufficialità
  • 19.44  – Foggia, nel mirino il centrocampista 23enne Jacopo Da Riva. Nella passata stagione 3 presenze in Serie B con la Reggiana. In rossonero si trasferirebbe in prestito secco. (LEGGI QUI L’ANTICIPAZIONE)
  • 19.06 – Perugia, ufficiale la cessione del centrocampista Edoardo Iannoni al Sassuolo
  • Ore 18.38: Perugia, fatta per la cessione di Iannoni al Sassuolo
  • Ore 18.05: Az Picerno, ufficiale l’arrivo di Domenico Franco, centrocampista classe 1992. La nota del club: “L’AZ Picerno è lieto di annunciare l’acquisto di Domenico Franco, centrocampista classe 1992, il quale ha sottoscritto un contratto sino al 30/06/2026”.
  • Ore 16.32: Az Picerno, Jacopo Murano ceduto al Foggia. La nota del club: “L’AZ Picerno comunica di aver raggiunto un accordo con il Foggia per la cessione a titolo oneroso dell’attaccante Jacopo Murano. Il club desidera ringraziare Jacopo, capocannoniere del girone c della passata stagione, per il suo prezioso contributo e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera”.
  • Ore 16.19: Taranto, Ivan De Santis ha firmato il rinnovo di contratto: è un triennale, fino al 2027.
  • Ore 16.12: Team Altamura, ai dettagli l’arrivo di Pane. Arriverà in prestito. La società neopromossa è anche alla ricerca di un centrocampista over e un terzino sinistro under
  • Ore 16.03: Gubbio, in corso la trattativa per Iaccarino del Napoli
  • Ore 15.45: Campobasso, prevista in giornata la chiusura della trattativa per Morelli, terzino del Gubbio
  • Ore 15.17: Milan Futuro, ufficiale l’arrivo del centrocampista Demirel Hodzic a titolo definitivo dal Bologna
  • Ore 14.00: Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di David Stuckler
  • Ore 12.36: Padova, doppia operazione in entrata. Il club accoglie Davide Bassanello, centrocampista classe 2007, dal Sassuolo e Rinaldo Maestrelli, terzino del 2007, dal Pontedera. Entrambi i giocatori verranno aggregati alla primavera biancorossa.
  • Ore 12.04: Potenza, è ufficiale la risoluzione consensuale del contratto di Andrea Di Grazia. Come anticipato, il calciatore saluta il club dopo due anni e 68 partite in maglia rossoblu.
  • Ore 10.46: Taranto, ufficiale l’arrivo di Gianmarco Schirru. Il centrocampista classe 2003 si lega al club rossoblu fino al 30 giugno 2025. Nella scorsa stagione, Schirru ha raccolto una presenza con la maglia del Sestri Levante.
  • Ore 10.05: Torres, si lavora per portare in Sardegna Mario Mercadante del Gubbio. Il terzino classe 1995, nello scorso campionato, è stato un pilastro del club rossoblu, totalizzando 36 presenze arricchite da 2 assist.
  • Ore 9.20: Potenza, Andrea Di Grazia verso l’addio al club. L’ala siciliana avrebbe chiesto la risoluzione contrattuale per motivi personali. Nella scorsa stagione, il giocatore classe ’96 ha raccolto 29 presenze, 4 gol e 3 assist.
  • Ore 9.00: Avellino, interesse per Andrea Cisco del Sudtirol.  L’ala classe 1998, nella scorsa stagione, ha raccolto 19 presenze in Serie B. Oltre ai biancoverdi, l’esterno ha suscitato l’interesse della Spal, dell’Arezzo, del Perugia e del Cerignola.