Home » Calciomercato Serie C: le news e le trattative del 24 agosto

Calciomercato Serie C: le news e le trattative del 24 agosto

Sheraton calciomercato

Sheraton calciomercato www.lacasadic.com

Il calciomercato di Serie C raccontato minuto per minuto. Le trattative di oggi, 24 agosto, a cura della nostra redazione.

Il calciomercato di Serie C è sempre più vicino alla chiusura e diviene più frenetico. Nella giornata di ieri, venerdì 23 agosto, il Foggia ha ufficializzato una delle più importanti operazioni di mercato dell’intera sessione estiva. Dal Picerno è arrivato il capocannoniere dello scorso girone C. Stiamo parlando di Jacopo Murano, che ha firmato un contratto biennale con il club rossonero. I pugliesi, però, non si sono limitati all’acquisto del proprio riferimento offensivo per la stagione 2024/25.  In serata i rossoneri hanno concluso un’altra operazione in entrata. Dalla Juve Stabia approda in rossonero Jacopo Da Riva. Il centrocampista classe 2003 ha già firmato. Nella giornata di oggi si attende l’ufficialità. Non solo Foggia. Anche il Taranto è stata molto attiva nella giornata di venerdì 23 agosto. Il club rossoblù, infatti, ha ufficializzato l’arrivo di Giammarco Schirru e, soprattutto, ha rinnovato il contratto di Ivan De Santis sino al 2027. Rimanendo nel girone C, l’Avellino è interessata ad Andrea Cisco, ala destra del Sudtirol. In questi ultimi giorni biosgnerà capire se ci sono i presupposti affinchè quest’interesse si concretizzi. Il Picerno, invece, ha ufficializzato l’acquisto di Domenico Franco. Negli altri gironi: la Torres punta Mario Mercadante del Gubbio mentre il Milan Futuro ha ufficializzato l’acquisto di Demirell Hozdic dal Bologna.

(TUTTE LE TRATTATIVE DEL 23 AGOSTO)

Le trattative di sabato 24 agosto

19.00 – Vicenza, Stefano Vecchi e il suo staff rinnovano fino al 2026

18.36 – Foggia, ufficiale l’arrivo del centrocampista Jacopo Da Riva. Il classe 2000 ha firmato per un anno

17.28 – Trapani: per Oliver Kragl, centrocampista classe 1990 in uscita dal club siciliano, c’è l’Andria in vantaggio.

16.20 – Campobasso, per l’attacco l’altro nome è quello di Gabriel Kyeremateng. Il club vuole il classe 1999, attualmente all’SK Beveren in Belgio

16.17 – Team Altamura: ufficiale il ritorno del portiere classe 2003 Alberto Spina. Uscirà, invece, Francesco Di Biagio tra i pali

13.39 – Feralpisalò, ufficiale la cessione in prestito di Mattia Guarnieri. Il centrocampista classe 2004 è reduce dal prestito al Desenzano in Serie D, club con cui ha collezionato 36 presenze e 5 gol.

10.28 – Lecco, fatta per la cessione di Nicolò Buso al Catanzaro. Il centrocampista approda in gialliorosso per una cifra pari a 700.000 euro e ha firmato un contratto di 4 anni.

10.19 – Trapani, clamoroso: contatti con Radja Nainggolan. Le due parti in questo momento stanno parlando. Il club ci sta pensando seriamente e vuole capire la fattbilità dell’operazione.

10.00 – Campobasso, il presidente Matt Rizzetta vuole regalare un altro attaccante alla piazza. In questo momento il club molisano sta seguendo Roberto Ogunseye del Cesena.

09.59 – Trapani, Oliver Kragl verso l’addio. Il classe 1990 tedesco è stato uno dei principali protagonisti della strepitosa annata 2023/24. In 40 presenze ha infatti messo a segno 18 reti e 10 assist.