Calciomercato Serie C: le news e le trattative di oggi | LIVE
Il calciomercato di Serie C, raccontato minuto per minuto. Le trattative di oggi, sabato 31 agosto, a cura della nostra redazione.
La lunga sessione estiva di calciomercato ha chiuso ufficialmente i battenti ma le 60 società di Serie C da qui in poi potranno ancora pescare dagli svincolati per completare le proprie rose. Nel frattempo nella giornata di ieri, venerdì 30 agosto, si è conclusa ufficialmente la finestra estiva con diversi movimenti importanti. Il Catania ha ufficializzato gli arrivi di Stoppa, Gega, De Rose e Inglese, mentre la Juventus Next Gen ha accolto Luis Semedo e salutato Maressa e Nonge. Samuel Di Carmine ha salutato Catania e si è accasato al Trento, che nel frattempo ha ceduto Sipos al Lecco. Il Crotone ha chiuso ufficialmente per Jean-Guy Akpa Akpro e Andrea Schenetti è invece ripartito dalla Pro Vercelli. Infine il Trapani ha chiuso il suo calciomercato estivo con l’arrivo di Amedeo Benedetti dal Benevento. (TUTTE LE TRATTATIVE DEL 30 AGOSTO).
Le trattative di sabato 31 agosto
Ore 19.09 – Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Felix Afena-Gyan. L’attaccante classe 2003 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese, club con cui ha collezionato 29 presenze tra Serie A e Serie B
Ore 16:48 – Avellino, ufficiale la risoluzione consensuale con Jacopo Dall’Oglio
Ore 13.46 – Arezzo, ufficiale l’arrivo di Salvatore Santoro
Ore 13.01 – Foggia, ufficiali la cessione in prestito di due calciatori. Si tratta di Gerardo Agnelli, centrocampista classe 2006, che vestirà la maglia del Pompei in Serie D e Giovanni Castaldi, difensore classe 2007, che indosserà invece la maglia del Manfredonia sempre in Serie D.
Ore 12.49 – Audace Cerignola, ufficiale Alessandro Faggioli. L’attaccante classe 2000 arriva a titolo definitivo dal Campobasso e si lega al club pugliese con un contratto valido fino al 30 giugno 2026.
Ore 12.20 – Campobasso, ufficiale l’arrivo di Francesco Benassai. I molisani accolgono quindi il difensore classe 1998 proveniente del Trapani.
Ore 11.42 – Alcione Milano, c’è la firma di Michele Marconi. L’attaccante classe 1989 si era svincolato nella serata di ieri, venerdì 30 agosto, dall’Avellino e ripartirà quindi dal formazione lombarda nel girone A di Serie C.
Ore 9.44 – Catania, Klaidas Laukzemis nella giornata di ieri ha firmato per il club rossazzurro. Sempre in chiusura di sessione estiva la società siciliana si è accordata con l’Ancona per il suo passaggio in prestito al club dorico, che avverrà lunedì 2 settembre.