Calciomercato Serie C: tutte le trattative del 7 giugno
Tutte le trattative della sessione estiva di calciomercato di oggi 7 giugno in Serie C. Gli aggiornamenti in tempo reale.
Manca sempre meno all’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Diverse squadre, però, hanno già iniziato a muoversi per farsi trovare pronte in vista della prossima stagione di Serie C 2024/2025. Ecco di seguito le operazione di giornata.
Le trattative del 7 giugno
22.39 – Virtus Francavilla, Francesco Montervino sarà il nuovo direttore sportivo del club sia in Serie D che in Serie C in caso di eventuale ripescaggio. Accordo in chiusura, si attende solo l’ufficialità.
19.02 – Catania, si riaccende l’interesse per l’attaccante classe 2002 Gabriele Artistico, liberatosi dalla Virtus Francavilla dopo la retrocessione del club in Serie D
18.27 – Carpi, ufficiale l’arrivo di Marco Bernardi. Il comunicato del club: “La Società AC Carpi comunica di aver affidato l’Area Tecnica e la Direzione Sportiva della prima squadra a Marco Bernardi. Bernardi, classe 1986, è reduce da esperienze al timone della Direzione Sportiva di Casina, Scandianese, Sampolese, Reggiana (Settore Giovanile), Correggese e, in ultimo, Fiorenzuola. In particolare, con i piacentini ha conquistato – nella stagione 2020/21 – la promozione in Serie C e ha contribuito, negli anni successivi, a mantenere la squadra rossonera fra i professionisti per 3 stagioni. Bernardi ha sottoscritto con l’AC Carpi un contratto sino al prossimo 30 Giugno 2026″.
17.20 – Catania e Casertana interessate a Michele Marconi attaccante, classe 1989 dell’Avellino.
17.05 – Crotone, ufficiale l’arrivo del ds Antonio Amodio. Il comunicato: “Il Football Club Crotone comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo ad Antonio Amodio. Nato a Torre del Greco il 5 aprile 1987, inizia la sua carriera da dirigente sportivo nella Spal, come responsabile scouting per il Centro-Sud. In seguito assume il ruolo di direttore sportivo del Sorrento, prima di passare alla Polisportiva Santa Maria. Nelle ultime due stagioni è stato il ds del Giugliano Calcio, contribuendo alla storica partecipazione del club campano ai playoff di Serie C. Ad Antonio Amodio, che si lega al club con un accordo biennale, un caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro“.
15.48 – Benevento, Edoardo Masciangelo saluta e va al Cittadella. Ufficiale il passaggio del terzino in Serie B: “A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Edoardo Masciangelo. Difensore mancino classe 1996 cresciuto nelle giovanili della Roma, Masciangelo nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Benevento. A Edoardo il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori”.
14.05 – Novara, interesse del Cittadella per Oliver Urso, centrocampista 25enne nato in Danimarca
13.57 – Ternana, si riparte da Stefano Capozucca come direttore sportivo. Per l’allenatore si valuta profilo giovane. (Leggi la news integrale)
12:37 – Cesena, la prossima settimana sarà quella decisiva per l’arrivo del direttore generale Corrado Di Taranto della Spal
12:00 – Lumezzane, ufficiale l’interruzione del rapporto con il direttore generale Michelangelo Vitali
10:40 – Team Altamura, sempre più vicino l’addio con Nicola Loiodice. Sul trequartista 31enne c’è l’affondo della Reggina (LA SITUAZIONE)
10:30 – Pianese, ufficiale il prolungamento di contratto per l’allenatore Fabio Prosperi
9:50 – Lecco: Aniello Aliberti, che sta trattando l’acquisto del club, ha già incontrato il ds Francesco Lamazza
9:45 – Virtus Francavilla, avanza l’ipotesi di Francesco Montervino nel ruolo di ds
9:43 – Casertana, per il ruolo di ds valutati i profili di Raffaele Rubino e Enzo De Vito (I DETTAGLI)
8:00 – Gubbio, in chiusura Alessandro Degli Esposti come nuovo direttore sportivo. L’ormai ex Casertana si riavvicina a casa, essendo lui di Spoleto