Home » Calciomercato Serie C: tutte le trattative del 2 agosto

Calciomercato Serie C: tutte le trattative del 2 agosto

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il nuovo Logo della Serie C Now

Tutte le trattative di oggi, venerdì 2 agosto. Gli acquisti e le cessioni dei club di Serie C in tempo reale. 

Il calciomercato estivo è ormai entrato nella seconda metà del suo svolgimento ed è stato un ingresso nel mese d’agosto ricco di news. Nella giornata di giovedì 1 agosto, infatti, è successo di tutto. A Taranto il disimpegno del presidente Massimo Giove ha creato una sorta di effetto domino. Andrea Schenetti, a due giorni dalla firma sul contratto, ha deciso di lasciare il club. Sul prossimo capitano rossoblù, Simone Calvano, c’è il forte interesse del Monopoli e, come se non bastasse, è giunta anche la notizia che nessun tifoso tarantino avrebbe voluto ascoltare: l’allenatore Ezio Capuano sarebbe vicinissimo a lasciare i pugliesi. Insomma tantissime novità per il club rossoblù. Ma non solo Taranto. Come detto è stato un 1 agosto ricco di news ma non è certamente finita qui. L’intero mese si prospetta entusiasmante per gli amanti del calciomercato (TUTTE LE TRATTATIVE DELL’1 AGOSTO).

Tutte le trattative del 2 agosto

  • Ore 22.02 – Perugia, fatta per Gemello, svincolato dopo l’esperienza al Torino. Firma in arrivo per due anni (LEGGI LA NEWS COMPLETA)
  • Ore 21.19 – Arzignano, in arrivo Salvatore Boccia dal Cagliari a titolo definitivo. Al giocatore 2 anni di contratto
  • Ore 20.37 – Pescara, fatta per la cessione dell’attaccante Tommasini al Crotone. Percorso inverso invece per Leo e Crialese che nel weekend andranno nel club abruzzese (LEGGI LA NEWS COMPLETA)
  • Ore 19 – Milan Futuro, ufficiale l’arrivo di Davide Mastrantonio
  • Ore 19.15 – AZ Picerno, ufficiale il rinnovo di contratto di Emmanuele Esposito (LEGGI LA NEWS COMPLETA)
  • Ore 17.17 – Giugliano, fatta per il prestito di Cristian Padula. L’attaccante classe 2004 arriva in prestito dal Torino. Battuta la concorrenza di Lecco e Südtirol. 
  • Ore 17.05 – AZ Picerno, risoluzione consensuale con Andrea Cadili. Il difensore classe 1999, arrivato a gennaio dalla Casertana, saluta il club lucano dopo sei mesi.
  • Ore 16.39 – Catania, si punta con decisione a Francesco De Rose. I rossazzurri, però, devono prima effettuare altre cessioni a centrocampo. Sul calciatore, in uscita dal Cesena, c’è anche il Pescara. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
  • Ore 16.37 – Lucchese, valutazioni in corso per Andrea Gemignani. Il terzino destro classe 1996, svincolato dopo l’esperienza biennale con l’Arzignano Valchiampo, si sta allenando con la squadra rossonera.
  • Ore 15.45 – Monopoli, Cristian Battocchio è un nuovo calciatore biancoverde. Il centrocampista classe 1992, reduce dall’esperienza in India con la maglia del Chennaiyin, si è legato al club pugliese con un contratto annuale con opzione di rinnovo per il secondo. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
Cristian Battocchio in allenamento con il Monopoli / Credit: S.S. Monopoli 1966 / www.lacasadic.com
Cristian Battocchio in allenamento con il Monopoli / Credit: S.S. Monopoli 1966 / www.lacasadic.com
  • Ore 15.26 – Rimini, ufficiale l’arrivo in prestito dal Sassuolo di Simone Cinquegrano. Il terzino classe 2004, durante l’ultima stagione, ha collezionato 35 presenze condite da 5 gol e 1 assist con la formazione Primavera del club neroverde.
  • Ore 13.43 FeralpiSalò, fatta per l’arrivo a titolo definitivo di Jacopo Pellegrini del Sassuolo. Per il giocatore un contratto triennale. Nella passata stagione, la punta centrale classe 2000, ha giocato a Vicenza dove ha collezionato 6 gol e 4 assist in 45 presenze
  • Ore 13.42 Picerno, ufficiali i rinnovi del difensore centrale classe 1995 Ruben Garcia e della seconda punta classe 1991  Emmanuele Esposito. Garcia nella scorsa stagione ha collezionato 16 presenze. Esposito, invece, ha collezionato 3 gol e 4 assist in 33 presenze
  • Ore 11.12 Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Jallow Sulayman della Turris. L’attaccante classe 1996, nella passata stagione, ha collezionato 5 gol e 1 assist in 35 presenze. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)
  • Ore 11.08 Spal, in dirittura la trattativa con la Juve Stabia per il passaggio ai gialloblù del portiere classe 1998 Demba Thiam. Nella passata stagione ha collezionato 38 presenze con la Juve Stabia. Inoltre è sempre il dirittura lo scambio Fabio Maistro-Mignanelli. Maistro, centrale classe 1998, nella passata stagione ha collezionato 3 gol e 8 assist in 32 apparizioni con la Spal. Daniele Mignanelli, terzino sinistro classe 1993, ha collezionato 4 gol e 4 assist in 36 apparizioni con la Juve Stabia.
  • Ore 10.53 Lucchese, fatta per Edoardo Saporiti del Potenza. Il centrocampista classe 2001 ha collezionato 3 gol e 1 assist in 37 presenze
  • Ore 10.45 Latina, ufficiali i rinnovi fino al 2026 di Lorenzo Di Livio e Alessio Riccardi. “La società Latina Calcio 1932 è lieta di annunciare i rinnovi contrattuali fino al 2026 del nostro Capitano, Lorenzo 𝐃𝐢 𝐋𝐢𝐯𝐢𝐨, e del nostro numero 10, Alessio 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐢. Lorenzo Di Livio si appresta a vivere la sua quarta stagione con la maglia nerazzurra, di cui sarà capitano per il secondo anno consecutivo, mentre Alessio Riccardi, il nostro Principino, entrerà nella sua terza stagione con la squadra“.
  • Ore 10.35 Pescara ufficiale l’arrivo in prestito di Gianmarco Cangiano del Bologna. L’attaccante classe 2001, nella passata stagione con la maglia del Pescara, ha collezionato 7 gol e 3 assist in 41 presenze. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)
  • Ore 10.01 Spal ufficiale l’arrivo dell’attaccante Óttar Magnús Karlsson del Venezia. Nel corso dell’ultima stagione, la punta centrale classe 1997, ha giocato tra le fila della Vis Pesaro, con cui ha collezionato 30 presenze, 10 goal e 1 assist.