Home » Calciomercato Serie C: tutte le trattative di mercoledì 24 Luglio

Calciomercato Serie C: tutte le trattative di mercoledì 24 Luglio

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il nuovo Logo della Serie C Now

Tutte le trattative di oggi, mercoledì 24 luglio. Gli acquisti e le cessioni del club di Serie C in tempo reale.

Il calciomercato entra sempre più nel vivo. Tutti i club di Serie C stanno cercando di completare e migliorare la rosa in vista della stagione sportiva 2024/2025. Nella giornata di martedì 23 luglio il Messina ha ufficializzato il ritorno di Ortisi e inoltre hanno firmato Pedicillo e Anzelmo. Molto attivo anche l’Avellino che ha raggiunto l’accordo con Vano ed in tarda serata ha chiesto informazioni per Enrici, vicino all’addio invece Pezzella, sempre più  vicino proprio ai rossoblù. Due acquisti di categoria sono arrivati in casa Audace Cerignola, Gagliano arriva dal Padova e Cuppone dal Pescara. Pugliesi che ricostruiscono così l’attacco dopo il probabile addio di Malcore (direzione Casarano). Attivo anche il Lecco con l’arrivo di Di Gesù e la trattativa in corso per il ritorno di Ionita. (TUTTE LE TRATTATIVE DI MARTEDI 23 LUGLIO)

Tutte le trattative di mercoledì 24 luglio

22.45 – Lecco, il ds Minadeo alla ricerca del centravanti per Baldini.  Trattativa avviata con Raul Asencio, classe 1998 in uscita dal Potenza.

22.40 – Pianese, arriva Luigi Spinsosa, classe 2006, dal Monterosi.

22.30 – Turris, arriva a titolo definitivo Emmanuel Tannor, attaccante classe 2005 con un passato al Goteborg in Svezia. Con le giovanili degli emiliani ha giocato 90 partite e segnato 36 gol. Coppia da sogno per i campani insieme a Marcello Trotta, pronti a far sognare i tifosi.

22.25 – Virtus Verona, tentativo per Etienne Catena, difensore classe 2004 di proprietà del Cagliari e con esperienze a Pescara e nello Sporting Lisbona.

22.20 – Catania, continuano i contatti con Roberto Inglese. L’attaccante ex Parma svincolato è un’idea concreta per i siciliani, anche se al momento non è convinto di scendere di categoria, nonostante l’apprezzamento della proposta del ds Faggiano che sta lo sta corteggiando da diversi giorni. Intanto i siciliani stanno continuando a trattare per Guido Gomez, attaccante del Crotone.

Roberto Inglese (Image Photo Agency) / www.lacasadic.com
Roberto Inglese (Image Photo Agency) / www.lacasadic.com

22:08 – S.P.A.L: ufficiale l’acquisto di Igor Radrezza. Primo colpo per gli estensi. Il trequartista lascia il Padova dopo una stagione in cui ha collezionato 31 presenze e 1 gol.

22:06 – Avellino: grande colpo piazzato dagli irpini. Ufficiale l’arrivo di Michele Vano, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Monterosi collezionando 32 presenze e 9 gol,

20:21 – Sorrento: è fatta per Don Bolsius, esterno d’attacco proveniente dal Benevento (28 presenze, 3 gol). L’annuncio è previsto per domani. I rossoneri pensano anche al ritorno del portiere Mirko Albertazzi.

20:18 – Catania: anche Luca Verna in ritiro ad Assisi. Il centrocampista ex Catanzaro (29 presenze, 3 gol in Serie B) è a disposizione dell’allenatore Toscano.

20:12 – AZ Picerno: domani Eric Biasiol, difensore croato classe 1997, firmerà la risoluzione del contratto. Lo aspetta il Desenzano (Serie D Girone B) che ha formulato un’offerta importante per un altro giocatore rossoblù, Tommaso Ceccarelli.

18:52 – Monopoli: Paolo Virgilio, difensore classe 2005 di proprietà del Martina, verso i biancoverdi. Nell’ultima stagione ha collezionato 4 gol e 2 assist.

17.55 – Casertana. trattativa avanzata con Federico Proia. Il centrocampista classe 1996 è di proprietà del Vicenza. Nella scorsa stagione con i biancorossi ha collezionato 33 presenze e messo a referto 2 reti.

15.37 – Pianese, ufficiale l’acquisto di Federico Pacciardi. Il difensore classe 1995 era svincolato. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Messina, con cui ha collezionato 23 presenze e 1 gol.

15.14 – Pescara, trattativa in corso per Stefano Pettinari con la Reggiana. Per l’attaccante classe 1992 sarebbe un ritorno in biancazzurro, in cui ha già giocato nel 14/15 e nel biennio 16/17-17/18. Il club biancazzurro ha sondato anche il profilo di Riccardo Improta. L’esterno destro classe 1993 è attualmente svincolato. Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia della Benevento, con cui ha collezionato 34 presenze e 2 reti. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).

14.55Pontedera, ufficiale l’arrivo di Jonathan Italeng. L’attaccante classe 2001 si trasferisce in prestito in Toscana dall’Atalanta. Nell’ultimo campionato si è diviso a metà tra la formazione Under 23 nerazzurra e il Trento, ha collezionato complessivamente 32 presenze e 5 gol.

Jonathan Italeng dopo la firma con il Pontedera / Credit: U.S. Città di Pontedera / www.lacasadic.com
Jonathan Italeng dopo la firma con il Pontedera / Credit: U.S. Città di Pontedera / www.lacasadic.com

14.39Giugliano, ufficiale l’arrivo di Christian Acella. Il centrocampista classe 2002 arriva in prestito dalla Cremonese. Durante l’ultima stagione ha collezionato 20 presenze con la maglia della Giana Erminio nel girone A di Serie C.

14.23 – Cavese, l’obiettivo è Giuseppe Fella. Per l’attaccante classe sarebbe un ritorno nella squadra campana. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Latina, con cui ha messo a segno 5 reti. In questo momento è di proprietà del Palermo e coi rosanero sta svolgendo la preparazione a Manchester.

14.14 – Potenza, sondaggio per Matteo Bachini. Il difensore classe 1995 è reduce dalla promozione in Serie B con la Juve Stabia. 

13.08 – Picerno, è quasi fatta per Gaetano Vitale. Il centrocampista classe 2001 è in arrivo dal Monopoli, Lo scorso anno ha giocato in prestito al Sorrento.

13.06 – Arezzo, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Alessandro Renzi dall’Empoli. Il centrocampista classe 2004 già nella scorsa stagione aveva indossato la maglia amaranto. Per lui 21 presenze totali. (LEGGI L’ARTICOLO)

12.42- Juventus Next Gen, nelle prossime ore in arrivo a Torino Juan Ignacio Quattrocchi dall’Estudiantes, attaccante classe 2004. L’argentino nelle prossime ore sarà a Torino. (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO) 

Paolo Montero, nuovo allenatore della Juventus Next Gen / Agency Imago / www.lacasadic.com

12.04 – Giugliano, raggiunta l’intesa per il rinnovo dell’attaccante di Ibou Balde. L’attaccante spagnolo classe 1999 nella scorsa stagione coi gialloblù ha messo a referto 15 presenze, 3 gol e 1 assist.

11.45 – Team Altamura, accordo trovato per il rinnovo del portiere 2005 Giorgio Caputo. L’estremo difensore non ha collezionato ancora alcuna presenza tra i professionisti.

11.42 – Rimini, piace Elia Maccherini Tonini, difensore del 2003 di proprietà del Brescia. Nella scorsa stagione ha collezionato una sola presenza con la maglia della Carrarese, in cui ha giocato in prestito.

11.37 – Giana Erminio, in arrivo Carmelo Muzio. L’attaccante classe 2003 è attualmente svincolato e sta per firmare un biennale. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Albinoleffe con cui ha collezionato 23 presenze e 1 gol.

10.47 – Audace Cerignola, ufficiale l’acquisto del portiere classe 1999 Stefano Greco. L’estremo difensore, ex giovanili della Roma, nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze col Gubbio.

10.42 – Lumezzane, si riapre la trattativa per Gaetano Monachello del Mantova. Le parti sono più vicine. L’attaccante classe 1994 nella scorsa stagione è stato grande protagonista della scalata verso la B dei lombardi. Per lui ben 35 presenze totali.

10.33 – Avellino, chiesto Patrick Enrici al Taranto. Il difensore centrale classe 2001 in questo momento, però, è considerato incedibile da Capuano. Nella scorsa stagione coi rossoblù 26 presenze e 1 gol.

10.30 – Taranto, il centrocampista classe 2000 Salvatore Pezzella dell’Avellino è sempre più vicino. Il mediano con la maglia biancoverde ha collezionato 14 presenze.

9.50- Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Alessio Nepi. L’attaccante classe 2000 firma un biennale con i veneti. Nella scorsa stagione è stato un perno del reparto offensivo della Pro Vercelli. Con i piemontesi 39 presenze e 6 gol.

9.34 – Monopoli, Franco Sosa sta rescindendo il contratto. L’attaccante argentino classe 1995 era approdato in biancoverde nella sessione invernale. Andrà alla Virtus Francavilla in Serie D