Calciomercato Serie C: tutte le trattative del 31 luglio
Tutte le trattative di oggi, mercoledì 31 luglio. Gli acquisti e le cessioni dei club di Serie C in tempo reale.
Nella giornata odierna si conclude il primo mese della sessione estiva di calciomercato. Tante operazioni di mercato si sono concluse in queste prime settimane ma diverse sono ancora in atto o devono ancora prender vita. Nella giornata di ieri, martedì 30 luglio, diverse novità. Il Foggia ha ufficializzato la decima operazione in entrata. Si tratta di Gian Filippo Felicioli. Il terzino sinistro classe 1997 ha firmato un biennale con opzione di rinnovo. Il Catania ha ceduto Riccardo Ladinetti al Pontedera. La Juventus Next Gen ha ufficializzato l’acquisto di Juan Ignacio Quattrocchi, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Ma non solo: tante trattative di mercato sono andate in scena nelle ultime 24 ore (TUTTE LE TRATTATIVE DEL 30 LUGLIO).
Tutte le trattative del 31 luglio
- Ore 22.31 – Rimini, Mattia Leoncini vicino al passaggio al Pisa. Il centrocampista classe 2004, durante l’ultima stagione, ha collezionato complessivamente 24 presenze con la maglia dei romagnoli.
- Ore 21.30 – Picerno, fatta per Carmelo Greco. Il centrocampista classe 2004 è alla sua prima esperienza tra i professionisti. I rossoblù hanno anche rinnovato il contratto a Pasquale Maiorino. Il trequartista classe 1989 vivrà la sua seconda stagione in Basilicata.
- Ore 21.02 – Pescara, continua il pressing su Samuele Damiani del Palermo. Per il centrocampista classe 1998 è stata superata l’offerta del Foggia.
- Ore 20.52 – Benevento, ufficiale la risoluzione consensuale con Alessandro Marotta. L’attaccante classe 1986 approda alla Puteolana.
- Ore 20.20 – Audace Cerignola, in chiusura la trattativa per Sulayman Jallow. L’attaccante classe 1996 arriva dalla Turris. Nella scorsa stagione tra l’esperienza coi campani e quella a Latina ha collezionato 32 presenze e 5 reti.
- Ore 20.10 – Audace Cerignola, ufficiale l’acquisto di Lorenzo Paolucci. La mezzala classe 1996 era svincolato dopo l’esperienza all’Ancona. Si lega ai gialloblù con un contratto biennale.
- Ore 19:31 – Trapani, trattativa in corso con Facundo Lescano. Non c’è ancora la firma del calciatore ma c’è accordo tra la Triestina, che detiene il cartellino dell’attaccante argentino, e il club siciliano. L’operazione si aggirerebbe intorno ai 300mila euro più bonus. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
- Ore 18.40 – Lucchese, ufficiale l’arrivo di Nana Welbeck. Il centrocampista arriva dal Catania e ha firmato un contratto biennale con i toscani. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
- Ore 18.26 – Union Clodiense, ufficiale l’arrivo di Alessandro Orfei, ala destra classe 2003.
- Ore 18.26 – Carpi, fatta per l’arrivo di Filippo Puletto. L’ala sinistra classe 2004 arriva dalla Spal. Nella scorsa stagione ha collezionato 13 presenze nel girone B.
- Ore 18.22 – Vicenza, ufficiale il rinnovo di Ronaldo Pompeu da Silva. Il centrocampista classe 1990 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
- Ore 18.18 – Rimini, fatta per Alessandro De Vitis. Il mediano classe 1992 nell’ultima stagione ha collezionato 4 presenze col Pisa, in cui è approdato nel 2017.
- Ore 16.53 – Alcione Milano, arriva la firma per Christian Dimarco, fratello di Federico. Il difensore classe 2002 arriva dalla FeralpiSalò. Nella passata stagione ha collezionato 25 presenze con la maglia del Gubbio. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)
- Ore 14.49 – Trapani, sondaggio per l’attaccante della Triestina Facundo Lescano.
- Ore 13.45 – Trento, ufficiale l’arrivo di Christian Aucelli a titolo definitivo dal Sassuolo. Il centrocampista classe 2002 si lega al club gialloblu con un contratto valido fino al 30 giugno 2025.
- Ore 13.39 – Campobasso, in chiusura la trattativa per Luca Baldassin. Il centrocampista è attualmente svincolato. Classe 1994, Baldassin ha militato in squadre come Chievo, Udinese, Feralpisalò e Catanzaro. Nella scorsa stagione, il calciatore veneto ha raccolto 25 presenze con la maglia del Latina, arricchite da 3 gol e 2 assist.
- Ore 13.22 – Pro Vercelli, tutto fatto per Brendi Malaj del Rimini. Il centrocampista classe 2006 ha già firmato il contratto con il club piemontese. Malaj è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e ha disputato lo scorso campionato Under 18 con la maglia blucerchiata. La trattativa è stata curata dagli agenti Gianluigi Marraffa e Davide Stuto della Best Soccer Management.
- Ore 13.08 – Juventus Next Gen, Leonardo Cerri è sempre più vicino alla Carrarese. La trattativa tra il club bianconero e i toscani si dovrebbe chiudere nella giornata di domani. Nella scorsa stagione, Cerri ha raccolto 35 presenze e 8 gol con la Next Gen.
- Ore 12.54 – Campobasso, c’è la firma del portiere Johan Guadagno. Classe 2003, l’estremo difensore si trasferisce in Molise in prestito dal Pisa. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
- Ore 12.41 – Picerno, chiuso il colpo Federico Papini. Attualmente svincolato, nella scorsa stagione il difensore classe ’99 ha raccolto 16 presenze e 2 assist con la maglia del Crotone. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
- Ore 11.50 – Foggia, si sonda la pista che porta a Emanuele Gatto. Il centrocampista ex Ancona è attualmente svincolato
- Ore 11.02 – Sestri Levante, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush in prestito dal Pisa. Nella scorsa stagione, l’esterno d’attacco bulgaro ha totalizzato 22 presenze e 5 gol in Serie D con la Sancataldese.
- Ore 10.04 – Avellino, attesa per oggi la firma del centrocampista Ugo De Salvo. Il classe 2006 ha disputato lo scorso campionato in Primavera 2 con la maglia del Cosenza. Con i biancoverdi De Salvo firmerà il suo primo contratto da professionista.
- Ore 9.50 – Gubbio, ufficiale l’arrivo del difensore Gabriele Rocchi a titolo definitivo dal Latina. Nella scorsa stagione, il roccioso centrale classe ’96 ha disputato 26 partite con i nerazzurri, segnando anche due gol.
- Ore 9.06 – Monopoli, in arrivo il difensore Davide Granieri. Classe 2008, il giovane centrale cresciuto nella Pro Calcio Bari è un acquisto in prospettiva. A breve l’annuncio ufficiale del club.