Tutte le news sulle trattative, le ufficialità e i movimenti di calciomercato delle squadre di Lega Pro in aggiornamento costante.
23.25 – Sorrento, lo storico capitano Cacace lascia il calcio giocato. La società sta valutando di affidargli il ruolo di responsabile dell’area tecnica.
21.23 – Modena, emiliani avanti per Barbieri in prestito dalla Juventus Next Gen.
18.52 – Pescara, vicino il portiere Giuseppe Ciocci in prestito dal Cagliari.
18.28 – Spal, vicinissimo Domenico Di Carlo come prossimo allenatore. Lunedì può essere giorno della chiusura definitiva.
17.26 – FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Drago. Il portiere, 22 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto triennale, ovvero fino al 30 giugno 2026. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie C difendendo la porta del Renate.
17.25 – Cerignola, si pensa al possibile ritorno in gialloblù di Nicola Loiodice, esterno offensivo classe 1992 nella scorsa stagione nel girone H di Serie D al Barletta (10 gol, 8 assist). Sul giocatore ci sono anche altri club di Serie D come Team Altamura, San Marzano e lo stesso Barletta
15.10- Virtus Verona, ufficiale il rinnovo di contratto di Manuel Daffara. La nota della società: “La Virtus Verona è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Manuel Daffara fino al 30 giugno 2025”.
14.35 – Avellino, è fatta per Tommaso Cancellotti. Il terzino classe ’92 è reduce dall’esperienza al Pescara.
14.00 – Pergolettese, continua la linea giovane: per il centrocampo piace molto Christian Aucelli, di proprietà del Sassuolo. La scorsa stagione, 34 presenze e due gol alla Vis Pesaro nel Girone B.
13.20 – Giovanni Vaglica, terzino sinistro 2003 del Parma (reduce dal prestito alla Pro Sesto), piace all’Atalanta in caso di U23.
12.55 – Juventus Next Gen, la Cremonese è interessata a Nikola Sekulov.
12.30 – Malù Mpasinkatu è il nuovo direttore sportivo dell’Alessandria. Ora è ufficiale. Il ds ha firmato un contratto annuale.
12.20 – Novara FC comunica di aver raggiunto l’accordo con Pablo Gonzalez per la risoluzione del contratto con Pablo Gonzalez. Ora è ufficiale. La storia del Novara. Capitano e leggenda.
12.15 – Virtus Entella, risoluzione con 7 giocatori: Andrea Paolucci, Gaston Ramirez, Michele Pellizzer, Daniele Borra, Leonardo Morosini e Luca Barlocco salutano il club. E’ separazione anche con Tenkorang, che tornerà alla Cremonese.
11.05 – Novara FC comunica di aver raggiunto l’accordo con Michele Rocca per la rescissione consensuale del contratto.
23.30 – Quattro club su Marco Perrotta, difensore classe 1994 tornato al Bari dopo la stagione in prestito alla Pro Vercelli: si tratta di Arezzo, Brescia, Catania e Vicenza
23.13 – Taranto, c’è l’accordo con il portiere Andrea Loliva per il rinnovo. Firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2023
22.41 – Pescara, interesse su vari fronti per il mercato in entrata: il club vorrebbe il ritorno di Davide Merola dopo la fine del prestito. Piacciono anche il classe 2003 del Sassuolo Casolari, il centrocampista della Spal Tunjov e il difensore della Fiorentina Primavera Lucchesi.mul
20.36 – Juventus Next Gen, Erasmo Mulè verso l’Avellino: il difensore rientrerà dal prestito al Monopoli
19.20 – Venezia e Cremonese si muovono per Sersanti della Juventus Next Gen
18.01 – Padova, biancorossi pronti a formalizzare la trattativa per Pietro Fusi verso gli inizi di luglio.
16.44 – Virtus Verona, ufficiale il rinnovo di Juanito Gomez: contratto allungato di un anno. La nota della società: “La Virtus Verona è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Juanito Gomez fino al 30 giugno 2024”.
13:12 – Virtus Francavilla, a meno di offerte importanti Patierno resterà. Nessuna contropartita verrà vlutata.
22:08 – Renate, il portiere classe 2001 Giacomo Drago saluta e si trasferisce al Sudtirol a titolo definitivo.
19:55 – Avellino, c’è l’interesse di Ancona e Gubbio per Juliàn Illanes. Difensore argentino classe ’97 ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Novara.
17.22 – Potenza, primo contratto da professionista per Bruno Verrengia: accordo fino al 30 giugno 2026.
17.10 – Audace Cerignola, per la panchina chiusura vicina con Tisci. Accordo verbale raggiunto oggi: martedì incontro per definire i dettagli ( LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA ).
17.00 – Pro Patria, ufficiale il ritorno di Massimo Sala: sarà collaboratore tecnico.
13.25 – Trento, interessa Galuppini, attaccante di proprietà del SudTirol quest’anno in prestito al Novara
13.20 – Avellino, interesse per Ivan Lanni, portiere che ha difeso la porta del Siena nelle ultime stagioni
13.18 – Pescara, definito l’arrivo di Squizzato dall’Inter
12.38 – Benevento, accordo raggiunto tra Meccariello e i giallorossi sulla base di un biennale. Ora c’è da trovare l’accordo con la SPAL, squadra proprietaria del cartellino
12.30 – Vicenza, non solo il Betis su Desplanches. Si fanno avanti anche Bologna e Bari ( LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA ).
11.31 – Padova, risolti gli ultimi dettagli per la cessione di Vasic al Palermo. Ai biancoscudati 2 milioni + 1 di bonus.
11.30 – Padova, ufficiale l’arrivo di Delli Carri dal Como.
11.20 – Padova, limati gli ultimi dettagli per la cessione di Vasic al Palermo. Due milioni di base fissa più uno di bonus ( LEGGI LA SUA STORIA ).
11.05 – Virtus Francavilla, si lavora al rinnovo del prestito del difensore Solcia dall’Atalanta. Come vice dell’allenatore Alberto Villa si pensa a Renato Bartoli, ex allenatore del Molfetta in Serie D
09.30 – AlbinoLeffe, ora è ufficiale: l’ex Manconi riparte da Modena. Per l’attaccante – svincolato al termine del contratto con i lombardi – accordo biennale con opzione per il terzo
22.19 – Gubbio, forte interesse dell’Heracles Almelo per Arena. La squadra neopromossa in Eredivisie ha avviato dei contatti nelle scorse ore, prendendo informazioni. Potrebbe esserci un affondo con un’offerta ufficiale ( LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA ).
19.25 – Reggina, interesse per il centrocampista Astrologo della Vis Pesaro
17:10 – Pro Patria, rinnovo annuale per Saporetti.
16:20 – Padova, in chiusura la cessione di Vasic al Palermo ( TUTTI I DETTAGLI ).
16:00 – Triestina, ufficiale la cessione di Tessiore al Cittadella: “L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di ANDREA TESSIORE. Classe 1999 nato a Pietra Ligure, il centrocampista arriva a Cittadella dopo mezza stagione alla Triestina. Cresciuto calcisticamente nella Sampdoria, debutta tra i professionisti con la Vis Pesaro (2018-2021) per poi passare al Latina (2021/22). Ad Andrea il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il futuro prossimo con la nostra maglia!“
14:35 – Virtus Francavilla, fatta per Simone Nicoli: per lui contratto biennale.
13:40 – Taranto, in arrivo Jordan Boli in prestito dall’Empoli.
23.45 – Spal, Prati è finito nel mirino di Cagliari e Sassuolo: la società chiede 10 milioni
22.30 – Spal, per la panchina sondato anche il nome di Ciro Danucci, allenatore lo scorso anno del Brindisi.
22.25 – Foggia, bloccato Orlando Viteritti. Il contratto del giocatore con il Monopoli è in scadenza.
18.03 – Benevento, interesse per Meccariello della SPAL. Il giocatore piace anche a Padova, Catanzaro e FeralpiSalò
16.00 – Juve Stabia, ora è ufficiale: Guido Pagliuca è il nuovo allenatore dei campani
15.46 – Alessandria, ufficiale Lobello come nuovo allenatore e Quistelli come nuovo direttore tecnico
13:10 – Vicenza, arrivata in sede la proposta del Betis per Desplanches.
12:50 – Vicenza, ufficiale l’arrivo di Aimo Diana in panchina.
11:00 – Vicenza, dopo l’addio di Balzaretti l’ex Roma firma con l’Udinese: sarà il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica.
19.28 – Alessandria, sarà Umberto Quistelli il nuovo direttore tecnico e uomo mercato del club. Con lui potrebbe arrivare anche Malù Mpasinkatu come direttore sportivo, un profilo molto gradito alla società. Per il ruolo di allenaotore la scelta è invece ristretta a due nomi: il francese Renè Lobello e Antonino Asta.
13.55 – Sorrento, conferma e rinnovo per l’allenatore Vincenzo Maiuri. L’allenatore ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 2025. Il ds in Serie C, come reso noto dalla società in una nota ufficiale, sarà ancora Alessandro Amarante.
07.45 – Potenza, è ufficiale l’arrivo di Colombo come nuovo allenatore. Contratto annuale con opzione di rinnovo per le stagioni successive
20.02 – Vicenza, scelto Diana come nuovo allenatore.
10.20 – Lumezzane, vicino il difensore classe ’94 Alessandro Dalmazzi. Nell’ultima stagione 36 presenze e 4 gol con la Fidelis Andria.
20.27 – SPAL, giornata di ufficialità. Filippo Fusco è il nuovo Direttore dell’area tecnica, per lui un contratto fino al 2025. Con lui entra in società anche Emanuele Righi: farà il ds
19.10 – Pergolettese, vicino l’arrivo del terzino Mattia Capoferro dal Piacenza. A Crema ritroverebbe Abbate, suo allenatore proprio a Piacenza
18.00 – Padova, è asta per Vasic. Su di lui ci sono Sassuolo, Genoa, Venezia, Palermo e Feyeenord: tutti i dettagli
17:40 – Pontedera, in arrivo Fossati e Ambrosini dal Genoa
17:40 – Pergolettese, in arrivo De Benedetti dal Genoa
16.17 – Olbia, vicina la firma per un triennale di Zanchetta
16.17 – Pescara, trattativa avanzata per l’arrivo a titolo definitivo di Squizzato dall’Inter. Prevista una percentuale in favore del club nerazzurro sulla futura rivendita. Lunedì prevista la chiusura
15:02 – Crotone, fatta per Zauli: confermato l’allenatore anche per la prossima stagione
13.40 – Crotone, si va verso la conferma di Zauli sulla panchina del club: decisione quasi presa dopo l’incontro di ieri
12.18 – Prende sempre più quota il nome di Pagliuca come prossimo allenatore della Juve Stabia (QUI LE ULTIME)
11.14 – Juve Stabia, per la panchina è corsa a due tra Guido Pagliuca e Antonio Buscè
10.20 – Era nell’aria da diversi giorni, ma adesso è fatta: Alberto Colombo ha firmato per il Potenza. Sarà lui il nuovo allenatore del club. L’annuncio è atteso in giornata
09.45 – Lorenzo Lonardi diventa un nuovo giocatore del Sudtirol. Arriva l’ufficialità su quanto detto nelle scorse settimane: “FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lonardi. Il centrocampista centrale, all’occorrenza in grado di giocare anche come mediano e difensore centrale, 24 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto triennale, ovvero dal prossimo primo luglio fino al 30 giugno 2026. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in Serie C con la Virtus Verona, con cui è giunto a scadenza di contratto“.
09.30 – Come anticipato nelle scorse settimane, Gorgone diventa il nuovo allenatore della Lucchese. Insieme a lui, ci sarà Frara come direttore sportivo. Di seguito il comunicato del club: “La Lucchese 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’allenatore Giorgio Gorgone, attualmente tecnico della Primavera del Frosinone ed ex giocatore rossonero nella stagione 1998-1999. Gorgone, nato a Roma nel 1976 prima di diventare allenatore della Primavera del Frosinone con la quale nella scorsa stagione ha conquistato la promozione nel Campionato di Primavera 1 ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli ed Arezzo”.
09.20 – Benevento, fatta per Amedeo Benedetti: il calciatore firmerà agli inizi di luglio un biennale con il club campano
19.33 – Juve Stabia, ufficiale: a Matteo Lovisa l’incarico di Direttore dell’Area Tecnica
18:34 – Padova, domani si chiude per il ritorno di Delli Carri dal Como: firme la prossima settimana
17:03 – AlbinoLeffe, ufficiale: Diego Borghini rinnova fino al 30 giugno 2025
15:04 – Salvo colpi di scena clamorosi, Taurino sarà il nuovo allenatore dell’Audace Cerignola. Firma attesa per stasera.
14:57 – Lovisa sta firmando in queste ore con la Juve Stabia: sarà il nuovo direttore sportivo dei campani. Accordo raggiunto, manca solo l’ufficialità
9:12 – Arlind Ajeti a un passo dal Cluj di Mandorlini, in Romania. Accordo raggiunto, manca solo la firma.
22:38 – Lumezzane, con una conferenza stampa svoltasi in mattinata è stato presentato il nuovo Direttore Generale del club, Michelangelo Vitali.
16:45 – La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver aver sottoscritto un contratto con il calciatore Claudio Cristallo fino al 30 giugno 2025. Per il difensore classe 2003 è il primo contratto da professionista.
15:00 – Crotone, è corsa a tre per la panchina: si valutano i profili di Pazienza, Padalino e Gallo (LEGGI QUI)
11:04 – Atalanta U23, Modesto favorito su Venturato per la panchina. Area tecnica che sarà affidata a Fabio Gatti.
10:20 – Audace Cerignola, dopo l’addio di Pazienza, tra oggi e domani previsto un incontro con Taurino per la chiusura.
20:04 – Pescara, interesse per Luca Vido del Palermo
19:48 – Potenza, è Colombo il favorito per la panchina del club
18:20 – Lumezzane: c’è il rinnovo per il direttore sportivo Carlo Maria Zerminiani. Il dirigente ha firmato con la società fino al 30 giugno 2025.
13.40 – Padova, in mattinata incontro tra Mirabelli e l’entourage di Morosini ( CLICCA QUI PER I DETTAGLI ).
13.12 – Spal, per la panchina in pole c’è Baldini ( CLICCA QUI PER I DETTAGLI ).
10.01 – Sorrento, trovato l’accordo per il rinnovo dell’allenatore Maiuri: per lui pronto un biennale.
21:36 – Padova, per Vasic c’è un forte interesse del Palermo (QUI LA NEWS COMPLETA)
21:32 – Spal, incontro tra Tacopina e il ds Fusco per trovare un’intesa (QUI LA NEWS COMPLETA)
17.30 – Recanatese, Gianluca Longobardi firma fino a giugno 2025
16.02 – Novara, Simone Di Battista è il nuovo Direttore Sportivo: “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con Simone Di Battista che, a decorrere dal 1 luglio 2023, ricoprirà il ruolo di direttore sportivo del Club. Firma un contratto annuale con opzione sul rinnovo”.
13.41 – Benevento, piace Amedeo Benedetti del Pordenone
12.40 – Crotone, nella giornata di domani dovrebbe esserci un incontro con Pazienza, quest’anno allenatore dell’Audace Cerignola
9.35 – Arzignano, ufficiale il rinnovo di Milillo fino al 2024
10:23 – Benevento, rifiutata un’offerta della Roma di 500mila euro per il portiere classe ’07 alessandro nunziante, nel giro della nazionale under 16. Il ragazzo si aggregherà alla prima squadra e firmerà il primo contratto da professionista.
22.18 – Crotone, diversi nomi per la panchina: da Padalino a Gallo, passando per Pazienza ( CLICCA QUI ).
21.07 – Benevento, piace Chiricò del Crotone.
19.07 – Cesena, Mustacchio non sarà riscattato: è ufficiale.
19.00 – Latina, ufficiale l’arrivo nel ruolo di DS di Matteo Patti. Per la panchina, candidatura forte di Sgrò.
15.45 – Potenza, Giuseppe Raffaele non sarà l’allenatore della squadra lucana nella prossima stagione
10.50 – Benevento, tutto fatto per l’arrivo di Bolsius. Avanti tutta anche per Ajeti, le parti sono vicine
9:30 – Audace Cerignola, ci sono anche Colombo, Boscaglia e Filippi tra le idee per la panchina
21:52 – Catania, si punta a portare in Sicilia Biagio Meccariello dalla Spal. Il difensore è l’ultima idea per il reparto e sta prendendo in considerazione il trasferimento
21:49 – Pergolettese, Luigi Caccavo è un obiettivo. Classe 2004, di ruolo attaccante, gioca nella Primavera del Torino.
21.00 – Vicenza, c’è l’accordo con Zamuner: ora il ds deve liberarsi dal Trento (QUI LA NEWS COMPLETA)
19.41 – Albinoleffe, è arrivata anche l’ufficialità della separazione col ds Aladino Valoti. L’annuncio sul sito ufficiale del club: “La Società ringrazia sentitamente il direttore sportivo Aladino Valoti per la professionalità e serietà dimostrate in tutti i suoi anni trascorsi a Zanica e rivolge allo stesso gli auguri più sinceri per il prosieguo della sua carriera.“
19.00 – Claudio Chiellini sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus Next Gen (QUI LA NEWS COMPLETA)
18.21 – AlbinoLeffe, Aladino Valoti non sarà più il ds dei lombardi. Il contratto era in scadenza e non verrà rinnovato
16.01 – Juventus Next Gen, Huijsen rinnova fino al 2027
14.38 – Mantova, Davide Possanzini è il nuovo allenatore
13.46 – Benevento, per il centrocampo occhi su Simone Tascone della Virtus Entella
13:24 – Il Monopoli è interessato a Nobile, portiere classe 1996 del Foggia. Contatti previsti dopo la finale di ritorno dei playoff
13.00 – Tabbiani diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Catania
12.50 – Dopo l’addio a Tabbiani, il Fiorenzuola ha ufficializzato Bonatti come nuovo allenatore. Di seguito il comunicato: “U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter comunicare di aver sottoscritto l’accordo che la legherà ad Andrea Bonatti come Allenatore della Prima Squadra rossonera fino al 30/06/2025”.
12.30 – Tramite una nota ufficiale, il Picerno ha comunicato il rinnovo del suo capitano: Emmanuele Esposito. Il calciatore giocherà il suo decimo anno in rossoblù: “La Società dell’AZ Picerno comunica che il calciatore Emmanuele Esposito ha sottoscritto un rinnovo di contratto che lo legherà – per l’undicesimo anno consecutivo – all’AZ sino al 30/06/2025“.
19.58 – Arezzo, in trattativa per Marco Chiosa della Virtus Entella.
19.15 – Gubbio, confermati Braglia e Mignemi. Il comunicato: “L’A.S. Gubbio 1910 comunica che nel pomeriggio odierno il presidente Sauro Notari ha incontrato l’allenatore rossoblu Piero Braglia e il diesse Davide Mignemi per iniziare a programmare il prossimo campionato 2023/24. È stato un incontro molto proficuo e il Gubbio affronterà anche la prossima impegnativa stagione con lo stesso staff tecnico, per proseguire sulla stessa linea dell’ultimo positivo campionato”.
17.15 – Novara, il nuovo ds sarà Simone Di Battista. Firma oggi il contratto. La società resta a Ferrante, in panchina si punterà su Buzzegoli.
16.50 – Pro Vercelli, è fatta per l’allenatore Andrea Dossena. Le parti si sono messe d’accordo per un contratto annuale fino al 2024. Il comunicato ufficiale del club: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a mister Andrea Dossena, che si è legato alla Pro con un contratto annuale valido fino al 30 Giugno 2024. Classe 1981, nativo di Lodi, Dossena ha totalizzato circa 400 presenze da calciatore professionista, vestendo le maglie di Verona, Treviso, Udinese, Liverpool, Napoli (con cui ha vinto la Coppa Italia 2011/12), Palermo, Sunderland, Leyton Orient, Chiasso e Piacenza, oltre ad aver indossato la maglia Azzurra per 10 partite. Da allenatore, ha iniziato la propria carriera in serie D, a Crema, nelle stagioni 2019/20 e 2020/21, per poi sedersi per un anno sulla panchina del Ravenna, sempre in serie D. Lo scorso anno, alla sua prima stagione da allenatore tra i professionisti, ha guidato il Renate all’ottavo posto nel Girone A di Lega Pro, uscendo ai sedicesimi dei playoff, contro la Pro Sesto, a causa del peggior piazzamento in classifica, dopo un pareggio per 1 a 1. BENVENUTO MISTER”.
15.06 – Triestina, nota del club su Bonatti: “La società Triestina Calcio comunica di aver risolto il contratto con mister Andrea Bonatti e con il suo collaboratore Francesco Pellegrini. La società augura a entrambi un sincero in bocca al lupo per il proseguimento della loro carriera”.
18.18 – Pescara, Zeman resterà anche nella prossima stagione
16.30 – Catanzaro, si lavora per il prestito di Matteo Angeli del Bologna. Il difensore centrale classe 2002 in questa stagione ha vestito la maglia del Renate
15.45 – Benevento, interesse per Ajeti del Pordenone. Il giocatore attento su eventuali offerte dalla Serie B. In caso contrario, in C il Benevento è la sua prima scelta
15.45 – Renate, in questi giorni la firma di Pavanel
12.35 – Padova, ufficiale l’arrivo di Luca Villa. Il comunicato: “Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il difensore esterno classe 1999 Luca Villa. Villa ha siglato con il Padova un contratto dal 1 luglio 2023 fino al 30 giugno 2025″.
12.15 – Picerno, ufficiale il rinnovo con De Ciancio. Il comunicato: “La Società dell’AZ Picerno comunica che è stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con il calciatore Rodrigo De Ciancio sino al 30/06/2025. Il Presidente Donato Curcio e il DG Vincenzo Greco augurano a Rodri le migliori fortune sportive in rossoblù con la maglia del Picerno”.
11.50 – Crotone, ufficiale Di Bari nuovo ds. Il comunicato: “Il Football Club Crotone comunica di aver affidato, a partire dall’1 luglio 2023, l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari. Insieme a Di Bari – che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 – arriva a Crotone anche il collaboratore Alessio Cappella, classe 1976, che si occuperà dello scouting e lavorerà a stretto contatto con il nuovo ds. La Società rivolge ad entrambi un sincero e caloroso benvenuto, oltre che i migliori auguri di buon lavoro”.
23.30 – Catania, Luca Tabbiani sarà il nuovo allenatore per la prossima stagione.
18:28 – Crotone, sarà Giuseppe Di Bari il nuovo DS.
17:00 – Ancona, ufficiale il rinnovo di Donadel: “L’U.S. Ancona comunica, con soddisfazione, il rinnovo di contratto con l’allenatore Marco Donadel fino al 30 giugno 2024″.
16:50 – Monopoli, Tomei è il nuovo allenatore: “La S.S. Monopoli 1966 è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra al sig. Francesco Tomei con un accordo fino al 30 giugno 2024. Nato a Pescara il 10 aprile del 1972, Tomei ha ricoperto il ruolo di vice allenatore nel Pescara Calcio, U.S Lecce, U.S. Sassuolo, AS Roma ed Hellas Verona. Tutti i componenti della S.S. Monopoli 1966 porgono a mister Tomei un caloroso benvenuto nella famiglia biancoverde, augurandogli le migliori fortune professionali. La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 14 giugno alle ore 11.30 nella sala stampa dello stadio “Vito Simone Veneziani”, alla presenza del Presidente Francesco Rossiello, del Vice Presidente Paolo Tavano e del Direttore Sportivo Alfio Pelliccioni”.
13:17 – Crotone, è ufficiale la separazione tra la società rossoblù e il direttore sportivo Fabio Massimo Conti. Allo scadere del contratto, il prossimo 30 giugno, lascerà l’incarico
14:20 – Padova, fatta per l’arrivo dalla Pergolettese di Villa
11.18 – Tra le priorità dell’ Audace Cerignola c’è chiudere il rapporto con l’allenatore Michele Pazienza per poter annunciare il nome del sostituto. Tabbiani è più di un’idea, ma deve prima definire il futuro con il Catania. Resta viva la pista che porta a Taurino mentre sembra sempre più lontano il nome di Gallo. Birindelli, Di Michele e Vargas le altre ipotesi. Questi ultimi incontreranno il DS Di Toro nelle prossime ore. Il direttore ha già avuto contatti anche con Pinzi e Colucci
20.12 – Reggiana, salutano in otto: Rossi, Venturi, Rosafio, Laezza, Cremonesi, Sciaudone, Voltolini e Marconi
18:05 – Avellino, ufficiale l’arrivo di Giorgio Perinetti
17:49 – Franzolini è un nuovo calciatore della FeralpiSalò: arriva a titolo definitivo dall’Ascoli
17:16 – Vicenza, ufficiale: Thomassen via al termine del contratto
16:26 – Simone D’Uffizzi potrebbe lasciare la Viterbese: il centrocampista piace all’Ascoli
15:57 – Recanatese, ufficiale Melchiorri: siglato l’accordo preliminare per la prossima stagione
11.02 – Torres, confermato nel ruolo di DS Colombino.
10.13 – Avellino, Giorgio Perinetti è arrivato in sede per la firma.
19:07 – Avellino, Giorgio Perinetti è arrivato in città. Firmerà domani (12 giugno) alle 10 il suo contratto e ricoprirà il ruolo di direttore dell’Area Tecnica. Con lui Luigi Condò, direttore sportivo, e Pierfrancesco Strano, responsabile dell’area scouting.
10.30 – Virtus Francavilla, adesso Gorgone è il nome più vicino alla panchina dei biancazzurri. Le due parti stanno programmando l’incontro. C’è l’intesa sul progetto tecnico, manca quella sulla parte economica. Resta sempre viva la pista che porta ad Alberto Villa
14.38 – Juve Stabia, con un comunicato ufficiale la società campana ha reso nota l’interruzione del rapporto contrattuale sia con l’allenatore Novellino, che con il direttore sportivo Di Bari. I due non proseguiranno con il club gialloblù nella prossima stagione. Il comunicato: “La S.S. Juve Stabia comunica che il rapporto contrattuale con il Direttore Sportivo Giuseppe Di Bari e con mister Walter Alfredo Novellino non proseguirà nella prossima stagione sportiva e terminerà il 30 giugno 2023. II Presidente Andrea Langella, il socio Giuseppe Langella e l’intera dirigenza stabiese ringraziano il Direttore Sportivo e il tecnico per il lavoro svolto e per aver sempre abbinato alle qualità professionali uno stile esemplare. A Di Bari e Novellino le migliori fortune nel prosieguo della carriera”.
10.00 – Arzignano, ufficiale il rinnovo di Alberto Lunghi. Il comunicato: “Sarà, infatti, il trequartista classe 2003 il nuovo numero 10 dell’Arzignano Valchiampo. Il club ufficializza così il rinnovo dell’attaccante Alberto Lunghi che si lega alla società con un contratto biennale fino alla stagione 2024/2025. Originario di Assisi, il giovane cresciuto nel Perugia è arrivato lo scorso anno in via dello Sport indossando la maglia numero 24 con cui ha collezionato 18 presenze stagionali e ha firmato 3 reti e 2 assist”.
23.42 – Lunedì la firma di Mattia Iori, attaccante ex Pergolettese, con l’Arezzo neopromosso. La scorsa stagione, da protagonista, otto gol nel girone A.
18.02 – Arrivano aggiornamenti sulla panchina del Catania: nelle ultime ore contatto tra la dirigenza e Luca Tabbiani, più avanti rispetto a tutti per diventare il nuovo allenatore. Resta viva in secondo piano l’ipotesi Javorcic.
16.46 – Recanatese, tra lunedì e martedì è attesa l’ufficialità del trasferimento di Federico Melchiorri dall’Ancona.
16.05 – L’Alessandria rinnova il contratto di Mattia Speranza, che in questa stagione ha totalizzato 30 presenze. Con la nuova proprietà di Enea Benedetto, il centrocampista 2003 firma un triennale.
16.00 – Il presidente del Cerignola, Nicola Grieco, ha confermato ai microfoni di TeleSveva Sport l’addio di Pazienza: “La sua volontà non è quella di continuare a Cerignola e quindi il nostro ds Elio Di Toro sta lavorando a un nuovo allenatore“. E intanto si aggiungono nuovi nomi al casting per la panchina.
12.40 – Renate in chiusura per Pavanel come nuovo allenatore. Contratto annuale con opzione per il secondo anno.
12:00 – La Torres conferma Greco sulla panchina. Il comunicato: “Mister Alfonso Greco riconfermato sulla panchina rossoblù. Il tecnico di Ostia si appresta a cominciare la sua terza stagione alla guida della Torres dopo la conferma della serie C ottenutala scorsa stagione. Al tecnico il grosso in bocca al lupo della società, della proprietà, dello staff, di tutti i tesserati e del pubblico di Sassari in vista di questo nuovo inizio di stagione. Si è scelto di dare continuità al progetto tecnico, confermando mister Greco al timone della squadra alla luce di obiettivi fissati e poi centrati: vittoria dei playoff di serie D e successiva promozione in terza serie Italiana, quindi salvezza in Serie C conquistata senza passare per la palude dei playout. Punti di partenza, mai punti di arrivo. Spunti utili a migliorare, e a crescere”.
10:00 – L’Arzignano saluta Bonetto, Fyda e Nchama. Il comunicato: “Una sola parola, ma dal profondo significato: Grazie. L’Arzignano Valchiampo saluta il difensore Andrea Bonetto, l’attaccante Szymon Fyda e il centrocampista Valeriano Nchama. Insieme abbiamo scritto la recente storia Gialloceleste: un campionato di Serie D vinto, una promozione conquistata e un’indimenticabile stagione in Serie C vissuta. I nostri rami prendono ora strade diverse ma faranno sempre parte dello stesso albero. Grazie, da tutti noi, per l’impegno, la dedizione, l’intelligenza e l’amicizia che avete portato in Squadra. Buon Tutto!”
19:59 – Gubbio, nel segno della continuità: contatti positivi per il rinnovo del ds Mignemi, fiducia anche per Braglia dopo l’incontro avuto col presidente. Nei prossimi giorni, incontro anche tra allenatore e direttore sportivo.
19:54 – Mantova, ufficiale Botturi nel ruolo di direttore tecnico del club.
18.17 – Giugliano, prolungamento di un anno per Roberto De Rosa.
15.25 – Avellino, lunedì la firma di Giorgio Perinetti.
15.23 – Virtus Francavilla, si valutano tre nomi per la panchina: Giorgio Gorgone, Mirko Cudini e Alberto Villa.
15.19 – Olbia, in attesa dell’ufficialità di Leandro Greco in panchina, arriva l’indizio social. Verona, Roma e Grecia, ovvero le città in cui l’allenatore ha giocato.
14.13 – Virtus Francavilla, Mirko Cudini in città nella mattinata di oggi.
13.30 – Arezzo, rinnovo per Gucci. Il comunicato “La società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Niccolò Gucci. Il calciatore si lega al club amaranto con un contratto annuale (scadenza 30 giugno 2024). Arrivato nella sessione invernale di mercato, Niccolò ha messo a segno 8 gol, aiutando il Cavallino nel cammino per il ritorno nei professionisti. A Niccolò un grandissimo in bocca al lupo per una nuova stagione in amaranto”.
11.20 – US Viterbese 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Giacomo Filippi per la risoluzione consensuale del contratto. Al Sig. Filippi va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, con l’augurio di ottenere le migliori fortune professionali nel prosieguo della carriera.
10.25 – U.C. AlbinoLeffe comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Stefano Marchetti sino al 30 giugno 2024.
10.10 – Gianni Califano è il nuovo direttore sportivo della Pro Sesto. “Non vedo l’ora di cominciare, dando il mio contributo con passione, determinazione e l’esperienza professionale che ho maturato negli anni“
12.35 – Romairone dovrebbe lasciare la Triestina. Dialoghi in corso per capire modalità della separazione.
10.45 – Arzignano, rinnovo per Cariolato. Il comunicato: “La società FC Arzignano Valchiampo comunica il rinnovo del difensore Fabio Cariolato. Legato da un biennale firmato lo scorso anno, il terzino classe 2002, originario di Cornedo, prolunga così il proprio contratto fino alla stagione 2024/2025”.
10.40 – Pro Sesto, molto vicino l’arrivo di Califano come direttore sportivo.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…