Il calciomercato in Serie C è entrato nel vivo. Diversi sono stati i grandi colpi, tra questi sicuramente il passaggio di Galuppini dal Renate al Sudtirol, anticipato nei giorni scorsi. Oltre il cambio di maglia tra rivali, ha colpito l’occhio il ritorno in patria di Iemmello, ex Serie A pronto a ripartire dal Catanzaro. Tanti affari da parte delle società della Lega Pro, che puntano a rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno. Tante le trattative anticipate nei giorni scorsi, tutte nella sezione calciomercato.
Le trattative e i colpi di giornata di Serie C
- 19.00 – Trovato l’accordo in giornata per la rescissione consensuale del contratto tra la Fidelis Andria ed il centrocampista Alessandro Bordin. Per lui solo 4 presenze in questa stagione con la maglia biancazzurra e pochi minuti disputati anche a causa di un lungo stop per un noioso infortunio. Ad Alessandro un augurio particolare per il suo futuro professionale da tutta la famiglia Fidelis.
- 17:00 – L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Perugia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Pietro Murano. Colpo anticipato nei giorni scorsi
- 16:36 Il Taranto FC 1927 è lieto di annunciare l’accordo raggiunto con Marco Civilleri. Il centrocampista palermitano ha rinnovato il suo contratto per altre due stagioni, vestirà la maglia rossoblù fino al 30 Giugno 2024.
- 14:42 – “Nuovo Attaccante sbloccato!” Così la Carrarese ha annunciato l’acquisto di Elia Petrelli
- 13:20 – Seregno, ufficiale gli arrivi di Leonardo Caruso e Andrea Tozzo. La nota ufficiale: “In data odierna, il Seregno comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei portieri Leonardo Caruso ed Andrea Tozzo. Caruso, classe 1999, romano, vanta esperienze in serie D con le maglie di Trastevere, Francavilla, Az Picerno ed Acr Messina, mentre in questa stagione ha militato in serie C nella Paganese, pur senza mai esordire. Tozzo, classe 1992, trentino di Riva del Garda, arriva dal Teramo, dopo essersi formato nel settore giovanile della Sampdoria ed aver vestito le casacche di Portogruaro in serie C/1, Sampdoria in serie A, senza debuttare, Latina in serie B, Novara in serie C ed in serie B, Matera in serie C, Verona in serie B, Ternana in serie C e Mantova in serie C. Il suo curriculum parla di 2 presenze in serie B, 31 presenze in serie C/1 e 94 presenze in serie C. Ai due atleti, va il benvenuto della società e l’in bocca al lupo per una felice permanenza in Brianza“.
- 13:05 – Virtus Entella, Federico Macca approda al Genoa in prestito
- 12:30 – Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Gianni Manfrin. Il comunicato ufficiale: “La Virtus Verona comunica di aver tesserato Gianni Manfrin con contratto fino al 30 giugno 2022. Laterale sinistro classe 1993, Gianni è cresciuto nel settore giovanile del Chievo prima di intraprendere la carriera da professionista con le maglie di Modena, Alessandria e Reggiana, oltre che a quella rossoblù, con cui ha debuttato nel gennaio 2019. Annovera complessivamente 196 presenze e 14 gol da “pro” tra serie B, C e coppe nazionali, di cui 45 gare e 5 reti con la VirtusVerona. Bentornato in rossoblù, Gianni!“
- 10:40 – Pro Sesto, ufficiale l’acquisto di Alessandro Sala. Ecco la nota ufficiale del club: “Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Sala. Centrocampista classe 2001, Alessandro è nato e cresciuto a Sesto San Giovanni: in carriera ha già vestito la maglia biancoceleste da gennaio a giugno 2021, raccogliendo diverse gare da titolare e fornendo prestazioni sempre convincenti, prima che un infortunio lo costringesse a chiudere anticipatamente la stagione. Nella prima parte della campionato 2021/2022 ha vestito la casacca del Renate. Pro Sesto 1913 da il bentornato ad Alessandro augurandogli un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni personali e di squadra“.
- 09:00 – Tutti gli aggiornamenti di calciomercato in diretta