Home » Caldiero Terme, che sorpresa! Benitez fa visita al club

Caldiero Terme, che sorpresa! Benitez fa visita al club

Caldiero Terme

Caldiero Terme, Crediti Caldiero._ FOTOEXPRESS, www.lacasadic.com

Ospite speciale in casa Caldiero: il piccolo club veneto ha accolto nella sua sede l’allenatore spagnolo, con un passato anche in Italia.

È stato un’inizio di stagione straordinario per il Caldiero Terme. La matricola originaria del piccolo paesino in provincia di Verona di 8000 abitanti, con uno stadio da 1500 posti, ha stupito tutti in queste prime uscite ufficiali. In Coppa Italia Serie C i veneti hanno eliminato la squadra del capoluogo, la Virtus Verona, e poi il Trento. Positivo anche l’esordio in campionato, dove il Caldiero Terme è andato a vincere in casa dell’Albinoleffe (2-3), che ha militato anche in Serie B.

Insomma, i veneti stanno vivendo un sogno e non solo per i risultati in campo. Infatti ieri il club ha ricevuto un ospite speciale: Rafa Benitez, allenatore straordinario che in carriera ha allenato club come Valencia, Liverpool, Inter, Chelsea, Napoli, Real Madrid.

L’allenatore spagnolo era in Italia per assistere a Parma-Milan ed essere al fianco di Fabio Pecchia, suo vice al Napoli, al Real e al Newcastle, che ora sta facendo grandi cose con i ducali. Benitez ha approfittato dell’occasione per fare visita al piccolo club veneto che lo ha omaggiato regalandogli una maglietta.

Tra risultati incredibili e Benitez, il Caldiero sta vivendo un momento magico ma vuole restare con i piedi per terra. L’obiettivo è continuare a fare bene e raggiungere una salvezza che sarebbe incredibile per questo piccolo centro in mezzo a tanti colossi, una vera e propria impresa.

 

La carriera di Benitez

Benitez sale alla ribalta del calcio internazionale grazie all’ottima esperienza di Valencia, con cui vince due Liga in mezzo ai giganti Real Madrid e Barcellona e una Coppa Uefa. Dopo la fine del triennio con gli spagnoli passa al Liverpool, con cui conquista un’altra Coppa Uefa e la famosa Champions League di Istanbul contro il Milan.

Nel 2010 diventa il nuovo allenatore dell’Inter. Eredita una squadra reduce dal Triplete e ancora legata a Mourinho, vince il Mondiale per Club ma dopo pochi mesi viene esonerato. Passa al Chelsea, con cui alza al cielo un’altra Europa League. Nel 2013 diventa il tecnico del Napoli, che conduce alla vittoria di una Coppa Italia e di una Supercoppa. Lascia il club partenopeo nel 2016 per allenare il Real Madrid ma viene esonerato. Dopo aver vinto una Championship con il Newcastle le ultime esperienze del tecnico, in Cina, all’Everton e al Celta-Vigo, sono state deludenti.

 

Caldiero, Benitez e i prossimi impegni

L’incontro con Benitez sarà stato emozionante soprattutto per l’allenatore Soave, che di giorno fa il netturbino, la sera allena la squadra ed ha avuto modo di parlare e confrontarsi con uno dei tecnici europei più influenti del secondo millennio. Benitez ha pranzato con il ds Fabio Brutti e il presidente Filippo Berti e, da grande appassionato di vini, ha visitato la Cantina di Soave dimostrandosi interessato alla storia e alla cultura vinicola locale.

Così come gli agricoltori sperano che la vendemmia, ormai prossima, vada bene e dia i frutti sperati, così il Caldiero spera che la visita di Benitez sia di buon auspicio per una stagione positiva. La squadra ora è attesa dal derby con il Padova: sembra la classica sfida Davide contro Golia, ma i gialloverdi hanno abituato a stupire e sono pronti a vendere cara la pelle.