Home » Caldiero Terme, ufficiale: Bordin è il nuovo allenatore

Caldiero Terme, ufficiale: Bordin è il nuovo allenatore

roberto bordin allenatore caldiero terme

roberto bordin caldiero terme - credit caldiero terme

C’è il cambio in panchina in casa gialloverde: arriva la firma fino al 30 giugno 2025.

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Roberto Bordin è il nuovo allenatore del Caldiero Terme. L’ex Triestina si lega al club veneto fino al 30 giugno 2025.

Termina, dunque, l’esperienza di Cristian Soave alla guida della formazione gialloverde dopo un anno e mezzo. Sarà Bordin a guidare il Caldiero da qui in avanti.

Il neo allenatore si presenterà alla stampa nella giornata di domani, martedì 21 gennaio alle ore 12 presso lo stadio Mario Berti. L’esordio sul campo, invece, arriverà mercoledì 22 in occasione della semifinale di Coppa Italia Serie C contro la Giana Erminio alle ore 18,30.

“Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare che Roberto Bordin è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto con il club gialloverde fino al 30 giugno 2025”. Questo parte del comunicato ufficiale diramato da parte del Caldiero Terme per ufficializzare il post Soave.

Caldiero Terme, il comunicato della società

Questa la nota ufficiale del club: “Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare che Roberto Bordin è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto con il club gialloverde fino al 30 giugno 2025. Ex calciatore, in ventuno anni di carriera, Bordin ha collezionato oltre 300 presenze in Serie A con le maglie di Cesena, Atalanta e Napoli, prima di ritirarsi nel 2005. Bordin ha iniziato la carriera da allenatore nel ruolo di assistente in Prima squadra, facendo parte dello staff di Andrea Mandorlini prima al CFR Cluj, dove ha vinto il Campionato e la Coppa di Romania nel 2009/2010, poi all’Hellas Verona, club dove ha ottenuto due promozioni dalla Serie C alla Serie A nelle stagioni 2010/2011 e 2012/2013″.

Il comunicato prosegue: “La prima esperienza da allenatore della Prima squadra di Bordin è stata la Triestina nella seconda parte del campionato 2015-2016, per poi passare a guidare lo Sheriff Tiraspol, vincendo due volte la Super Liga e due volte la Coppa di Moldavia, nonché la squadra azera Neftci Baku e la nazionale moldava. Nella scorsa stagione è subentrato alla venticinquesima giornata sulla panchina della Triestina, chiudendo in quarta posizione il campionato di Serie C NOW, prima dell’eliminazione ai play-off per mano del Benevento. L’ultima esperienza è stata nella Super League albanese con i colori dell’AF Elbasani. Ora l’arrivo a Caldiero. La presentazione del nuovo allenatore alla stampa avverrà domani alle ore 12.00 allo stadio Mario Berti”.

Caldiero Terme foto di squadra
Caldiero Terme foto di squadra, Crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

La stagione 2024/25 dei gialloverdi

Dopo 23 turni di campionato il Caldiero Terme occupa la penultima posizione in classifica nel girone A di Serie C. Appena 16 i punti conquistati da parte dell’ormai ex squadra di Cristian Soave. I veneti sono reduci da 4 ko consecutivi, l’ultimo subito a Vercelli sul campo della Pro per 2-1. La formazione gialloverde manca l’appuntamento con i 3 punti da ben 11 giornate, per la precisione dal 29 ottobre contro la Giana Erminio.

E proprio la Giana Erminio sarà il prossimo avversario del Caldiero Terme mercoledì 22 gennaio alle ore 18,30. Il match è valido per la semifinale d’andata della Coppa Italia Serie C. In campionato, invece, il Caldiero sarà di scena contro il Trento domenica 26 alle 17,30.