Caldiero Terme, la lettera del presidente: “Finalmente saremo una società professionistica”
Il presidente del Caldiero Terme, Filippo Berti, ha dedicato una lettera alla tifoseria.
In casa Caldiero Terme è partito il conto alla rovescia in attesa dell’esordio nel primo storico campionato di Serie C. Un traguardo importante arrivato al termine di un campionato praticamente perfetto.
Già, perché la squadra guidata da Cristian Soave ha sorpreso tutti riuscendo ad assicurarsi il primato in classifica grazie alla vittoria arrivata all’ultima giornata contro il Villa Valle e, soprattutto, al concomitante pareggio esterno del Piacenza, diretta concorrente nella corsa verso la promozione.
La squadra veneta è stata inserita nel girone A e si prepara quindi alla nuova vita calcistica nel professionismo. Emozione ma anche voglia di ricominciare, come sottolineato dal presidente Berti nella lettera rivolta alla tifoseria: “Ci aspetta un viaggio completamente diverso, ma la società sta già lavorando duramente per non farsi trovare impreparata“.
Organizzazione e programmazione, in casa Caldiero Terme è già tempo di pensare al futuro. In attesa, ovviamente, di scrivere un’altra bella storia.
Caldiero Terme, Berti: “Ci aspetta un viaggio completamente diverso”
Le parole del presidente, Filippo Berti: “Cari amici e tifosi del Caldiero, desidero chiudere questa stagione scrivendo queste poche righe dopo un anno che ovviamente è diverso da tutti i precedenti. Insieme abbiamo conquistato di impensabile, che ancora fatico a realizzare. Da domani ( 1 luglio, ndr) saremo ufficialmente una società professionistica, ma questo traguardo non sarebbe stato possibile senza l’impegno di ciascuno di voi. Ogni componente è riuscita a fare la sua parte: dalla dirigenza alla segreteria, agli splendidi ragazzi della prima squadra, dallo staff a tutte le persone che ci hanno aiutato fino ai tifosi”.
“Non dimentichiamo quello che abbiamo costruito a livello di settore giovanile, è stato un anno dove ho sentito un affetto crescente verso i nostri colori e la nostra realtà. Ora ci aspetta un viaggio completamente diverso, che non sarà esente dalla difficoltà, ma tutta la società sta già lavorando duramente per non farsi trovare impreparata. Come presidente vi chiedo di starci ulteriormente vicino per vivere con noi anche questa nuova incredibile avventura”.
Dalla conferma di Soave alla novità Giacomel, da dove riparte il Caldiero
In casa Caldiero Terme cresce l’attesa per l’esordio nel primo storico campionato di Serie C. I veneti, come detto, sono stati inseriti nel girone A e, dopo la grande promozione ottenuta durante l’ultima stagione, hanno voglia di continuare a stupire. La prima certezza porta al nome di Cristian Soave, l’allenatore continuerà infatti a guidare la formazione giallo-verde anche in terza serie.
La prima novità riguarda invece Alessandro Giacomel, chiamato a difendere i pali della porta veneta. L’estremo difensore, svincolatosi dalla Virtus Verona, ha infatti sottoscritto un accordo di durata biennale. Tra conferme e novità, la nuova stagione del Caldiero Terme inizia a prendere forma.