Home » Marras, debutto da favola. E il Caldiero vola
Tommaso Marras / Credit: Martina Cutrona /www.lacasadic.com

Tommaso Marras / Credit: Martina Cutrona /www.lacasadic.com

Al debutto assoluto tra i “pro” l’esterno, scuola Monza, ha segnato dopo soli 43 secondi e ha permesso ai veneti di sconfiggere la Triestina

Neanche nei suoi sogni probabilmente Tommaso Marras avrebbe immaginato un debutto tra i professionisti così. Nella gara tra la Triestina e il suo Caldiero Terme, con tutta l’emozione e l’ansia del caso, l’esterno classe 2004 ha subito mostrato di avere carattere e tanta qualità sbloccando il risultato dopo soli 43 secondi con un mancino potente sotto la traversa.

Il suo gol ha deciso la partita regalando al Caldiero Terme una vittoria storica e di prestigio. Il club veneto ha scritto un’altra pagina di storia e vuole continuare a stupire. Il paesino di 3000 abitanti ha battuto la metropoli, l’ennesima dimostrazione della magia, dell’essenza del calcio dove tutto è possibile e c’è spazio per le favole.

La favola di una squadra ma anche di Tommaso Marras, che ha coronato con una rete straordinaria un giorno già da ricordare per l’esordio tra i professionisti. Oltre al gol ha sfoderato tante giocate di qualità del suo repertorio ed è stato generoso a sacrificarsi in fase difensiva quando la Triestina ha alzato i giri del motore ed ha iniziato a impensierire Giacomel.

Per Marras l’8 Settembre 2024 sarà un giorno indimenticabile: esordio tra i professionisti, gol, vittoria. Non avrebbe potuto chiedere di meglio l’esterno scuola Monza, che ora vuole dare continuità, illuminare il Caldiero e provare e trascinarlo alla salvezza.

La carriera di Tommaso Marras

Tommaso Marras cresce nello Sparta Novara passa poi al Chieri, dove arriva il debutto in Serie D nella stagione 2021-2022 segnando. Nonostante la giovane età e la difficoltà della categoria riesce a mettere in mostra tutto il suo talento attirando l’attenzione di squadre importanti. Alla fine è il Monza di Berlusconi e Galliani ad avere la meglio e a accaparrarsi l’esterno. Con i lombardi ha potuto allenarsi e scoprire i segreti di Finotto, trascinatore della Carrarese), Minotti (ex Giana Erminio, ora al Milan Futuro), Sorrentino.

Nella scorsa stagione, con la Primavera lombarda, Marras fa registrare ottimi numeri collezionando 33 presenze e segnando 9 gol, sfiorando così la doppia cifra. Ora il classe 2004 è atteso dalla prima avventura tra i grandi, al Caldiero con cui è pronto a mostrare tutte le sue qualità. Di Marras colpiscono in particolare: la velocità e il fiuto del gol, che non è scontato per un esterno, spesso bello tecnicamente ed esteticamente ma poco concreto sotto porta.

Tommaso Marras / Credit: Martina Cutrona /www.lacasadic.com
Tommaso Marras / Credit: Martina Cutrona /www.lacasadic.com

Galliani e la tradizione di mancini tra Milan e Monza

Probabilmente sono state queste caratteristiche a convincere Adriano Galliani, uno che di calcio ne capisce, basti vedere il suo periodo al Milan dove ha potuto osservare da vicino mancini straordinari come Dejan Savicevic, soprannominato il “Genio” o Chicco Evani. Al Monza invece è stato il turno di Andrea Colpani, esploso in Brianza e ora alla Fiorentina. Chissà che Marras, abituato ad andare veloce nella sua carriera, non possa idealmente prenderne un giorno il posto in biancorosso

Ora Marras è concentrato solo sul Caldiero, protagonista di un ottimo inizio di campionato. I gialloverdi hanno conquistato 6 punti in 3 partite, un bottino straordinario per la matricola veneta, incredibilmente quarta in classifica. Nessuno può sapere se i gialloverdi reggeranno queste altitudini ma intanto la squadra di Soave si candida ad essere la rivelazione, la mina vagante del campionato. Con un Marras così tutto è possibile.