Caldiero Terme, ufficiale l’arrivo di Scappini
Arriva un ulteriore rinforzo per il Caldiero Terme: c’è l’ufficialità dell’ex Reggiana e Cremonese, il comunicato
Il calciomercato parte in anticipo per il Caldiero Terme: è ufficiale infatti l’arrivo in biancoverde dell’attaccante classe 1988 Stefano Scappini. Dopo essersi svincolato dall’ultima esperienza al Novara, sempre nel girone A di Serie C, il giocatore nativo di Peugia è pronto per iniziare la sua nuova avventura.
Stando a quanto si legge dal comunicato della società veneta, l’attaccante ha firmato un contratto fino al termine della seguente stagione sportiva e la sua conferenza di presentazione si svolgerà venerdì 29 novembre alle ore 13:45 presso lo stadio Mario Berti.
Il giocatore sarà a disposizione dell’allenatore Cristian Soave già a partire dal prossimo match contro il Padova in Coppa Italia, in programma domani mercoledì 27 novembre alle ore 18:00 presso lo stadio Euganeo.
Di seguito il comunicato completo della società gialloverde.
Caldiero, la carriera di Scappini
Attaccante nato nel 1988 a Perugia, Scappini muove i primi passi nel settore giovanile della Ternana. Dopo l’esperienza in Primavera con la Sapdoria, con la quale ha vinto il campionato nel 2008 battendo in finale l’Inter di un giovanissimo Balotelli, si trasferisce al Ravenna nell’allora Lega Pro. Tante le esperienze in terza categoria, divise fra Alessandria, Sorrento, Pisa, Grosseto, Akragas e Pontedera, prima di approdare alla Cremonese con la quale centra la promozione in Serie B.
Con la maglia dei lombardi e con quella del Cittadella, raccoglierà in totale 48 presenze fra i cadetti segnando 7 gol. Positiva anche la parentesi in Coppa Italia dove Scappini, grazie a una doppietta, elimina l’Empoli al terzo turno. Poi il ritorno in Serie C, con le maglie di Reggiana e Modena, fino alla scorsa stagione dove ha vestito la casacca del Novara, giocando 27 partite e segnando 6 gol nel girone A.
Il comunicato del club
Tramite i propri canali ufficiali, il Caldiero Terme ha annunciato l’arrivo dagli svincolati di Stefano Sccappini. “Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante Stefano Scappini, che ha sottoscritto con il club gialloverde un contratto fino al termine della corrente stagione sportiva“.
Di seguito, anche le prime dichiarazioni del classe 1988 in maglia gialloverde: “Sono molto felice di essere qui. La prima impressione è stata positiva con tutte le componenti della società. Subentro in corsa in una realtà con un obiettivo molto chiaro come quello della salvezza. Metto a disposizione la mia esperienza per raggiungere la meta prefissata. Sono pronto per questa avventura”.