Home » Caldiero Terme, esonerato l’allenatore Soave

Caldiero Terme, esonerato l’allenatore Soave

Le ultime notizie

Tempo di cambiamenti in casa Caldiero Terme. La società ha deciso di esonerare l’allenatore Cristian Soave, una scelta arrivata dopo la deludente sconfitta contro la Pro Vercelli.

La squadra, attualmente penultima in classifica con 16 punti, sta vivendo un momento difficile, trovandosi a soli 5 punti di distanza dall’ultima posizione occupata dall’Union Clodiense.

La salvezza appare distante 9 punti, e la situazione inizia a farsi critica. La decisione di sollevare Soave dalla guida tecnica è una mossa per cercare di invertire la rotta e dare una scossa alla squadra, con l’obiettivo di recuperare terreno e lottare per mantenere la categoria.

La società è già alla ricerca di un nuovo allenatore per affrontare le prossime sfide con rinnovato spirito e determinazione

Il comunicato della società

La nota ufficiale della società diramata sui suoi canali ufficiali: “Il Calcio Caldiero Terme comunica di aver sollevato Cristian Soave dall’incarico di allenatore della Prima Squadra“.

“A Cristian Soave vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’intero mondo termale, per essere stato tra i principali artefici della recente scalata del club dall’Eccellenza alla Lega Pro e per l’impegno e la professionalità con cui ha svolto il proprio ruolo da luglio fino ad oggi. Al tecnico i migliori auguri per un proseguimento di carriera ricco di soddisfazioni“.

Caldiero Terme foto di squadra
Caldiero Terme foto di squadra, Crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Caldiero Terme, i prossimi appuntamenti

Come detto, il Caldiero Terme è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro la Pro Vercelli, un risultato che ha portato all’esonero dell’allenatore Cristian Soave. Nonostante il cambio in panchina, la squadra gialloverde non può permettersi di abbassare la guardia e deve già concentrarsi sui prossimi impegni.

Il 22 gennaio, infatti, affronterà la semifinale di andata di Coppa Italia Serie C, un’occasione importante per riscattarsi e cercare di fare bene in una competizione che potrebbe regalare soddisfazioni. Sarà infatti la trasferta di Gorgonzola contro la Giana Erminio in primo appuntamento. Subito dopo, il 26 gennaio, il Caldiero Terme tornerà a concentrarsi sul campionato, dove affronterà il Trento nel match casalingo. La formazione gialloverde dovrà affrontare queste sfide con determinazione e spirito di squadra, nella speranza di invertire la rotta e risalire la classifica.