Caldiero Terme, Soave: “Miglior partita della stagione. Abbiamo giocato alla pari”
Le parole dell’allenatore al termine della sfida con il Vicenza
L’allenatore del Caldiero Terme, Cristian Soave è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Vicenza (0-2).
Non riesce l’impresa al Caldiero che esce sconfitto dal derby veneto con il Vicenza. La squadra di Vecchi passa in vantaggio a fine primo tempo grazie al gol di Rauti e raddoppia nella ripresa con Della Latta. Anche sfortunati i gialloverdi a cui nella ripresa viene annullato un gol per fuorigioco proprio 5 minuti prima dello 0-2 biancorosso.
Nonostante il ko i gialloverdi hanno disputando una buona partita, generosa e di sacrificio, ma alla fine la maggior qualità dei biancorossi è venuta fuori e ha fatto la differenza.
La squadra di Soave subisce la seconda sconfitta consecutiva, resta a 14 punti e scivola in piena zona playout. Ora i gialloverdi saranno attesi da due sfide piuttosto ostiche, contro Lumezzane e Atalanta U23.
Soave: “Abbiamo fatto una gara tosta. Dobbiamo trovare sempre le motivazioni di oggi”
L’allenatore gialloverde si è detto molto soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra: “Abbiamo fatto la miglior partita della stagione, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo giocato alla pari del Vicenza, a cui auguro di andare nella categoria che merita. Ma noi abbiamo fatto una gara tosta“.
E ancora: “Fatico a trovare un calciatore oggi sotto la sufficienza. Due mischie hanno portato la gara dalla loro parte. Hanno più esperienza di noi, ci sta. Meno di così al Vicenza è difficile concedere. Abbiamo calciato anche noi. Oggi non voglio sottolineare gli errori, ma dare merito ai miei ragazzi per la prova“.
“Voglio dare merito ai ragazzi per la prestazione. Vicenza e Padova fortissime”
Da qui deve ripartire il Caldiero : “Dobbiamo trovare sempre le motivazioni di oggi . Oggi c’era rabbia, agonismo, determinazione. Guardiamo avanti, sperando magari di giocare peggio se vuol dire portare a casa punti“.
Infine un pensiero sul campionato e sulla lotta al vertice tra Padova e Vicenza: “Se la giocheranno fino alla fine. Vicenza un po’ più fisico, Padova più tecnico, ma sono fortissime entrambi“.